Ciao a tuti ragazzi!
Ho fatto 2 calcoli tramite un sito che ha un calcolatore cibi e ho visto che io supero di tanto i 2gr di proteine per muscolo anche senza prendere le proteine in polvere.Vi butto giu 2 dati. Premetto che sono 179 x 71 con molta massa grassa..diciamo sono sui 60kg di magra e quindi 120gr di proteine circa.
Ecco un calcolto approssimativo di proteine che prendo dai cibi:
cereali 100gr circa =+o- 12gr
latte parz scremato 100gr = +o- 3.2gr
yogurt magro alla frutta 100gr = +o- 3.4 gr
riso 80gr (pranzo) = +o- 4.2 gr
petto di pollo 200gr (pranzo) = +o- 44.4gr
tonno in scatola 80gr spuntino= +o- 18.8gr
petto di pollo 150gr (cena) = +o- 33.3gr
come vedete solo con questo sto a circa 110gr di proteine circa.......
però vedendo in giro altre diete e post vedo che cmq la mattina sono obbligatori(penso..)30gr di pro in polvere..poi agli spuntini pre e post work..
io fino adesso prendevo 60 gr di pro in povere divise in 3 parti della giornata..ma con questo calcolo sfioro se non supero i 160 gr !!!non è troppo? Voi come mi consigliate ad equilibrare la cosa??grazie in anticipo!!!
Ho fatto 2 calcoli tramite un sito che ha un calcolatore cibi e ho visto che io supero di tanto i 2gr di proteine per muscolo anche senza prendere le proteine in polvere.Vi butto giu 2 dati. Premetto che sono 179 x 71 con molta massa grassa..diciamo sono sui 60kg di magra e quindi 120gr di proteine circa.
Ecco un calcolto approssimativo di proteine che prendo dai cibi:
cereali 100gr circa =+o- 12gr
latte parz scremato 100gr = +o- 3.2gr
yogurt magro alla frutta 100gr = +o- 3.4 gr
riso 80gr (pranzo) = +o- 4.2 gr
petto di pollo 200gr (pranzo) = +o- 44.4gr
tonno in scatola 80gr spuntino= +o- 18.8gr
petto di pollo 150gr (cena) = +o- 33.3gr
come vedete solo con questo sto a circa 110gr di proteine circa.......
però vedendo in giro altre diete e post vedo che cmq la mattina sono obbligatori(penso..)30gr di pro in polvere..poi agli spuntini pre e post work..
io fino adesso prendevo 60 gr di pro in povere divise in 3 parti della giornata..ma con questo calcolo sfioro se non supero i 160 gr !!!non è troppo? Voi come mi consigliate ad equilibrare la cosa??grazie in anticipo!!!
Commenta