Ho fameeeeeeeee :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • |Ale|
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ho fameeeeeeeee :)

Ciao a tutti,
    da circa 6 mesi vado in palestra ma solo negli ultimi 10gg mi sono convinto a fare qualcosa di un pò + serio: prima seguivo il programma che mi davano in palestra (direi fatto abbastanza alla buona) e nessun tipo di dieta.
    Mi sono rivolto ad un preparatore atletico che ha effettuato le varie misure con plicometro e metro e mi ha creato una dieta ed un programma.

Dunque, io sono 200cmx100kg, 15% massa grassa, metabolismo basale 2300kcal.

Vado in palestra 4 volte alla settimana, seguo questo programma

La dieta è questa:

COLAZIONE

10gr frutta secca
    80gr fette biscottate
    300gr latte
    100gr frutta
    30gr proteine
    1 omega 3
    1 multivitaminico
    Spuntino

70gr pane bianco
    50gr bresaola

PRANZO

60gr pane bianco/pasta
    200gr tonno naturale/carne
    20gr olio oliva
    300gr verdura
    Merenda

300gr frutta
    10gr frutta secca
    30gr proteine

CENA

300gr verdura

Ora, a parte un parere sul tutto, vorrei sapere un pò + in dettaglio cosa posso e cosa non posso mangiare!!
    Perchè tipo mi ha detto frutta e verdura a volontà, però vorrei sapere con cosa posso sostituire la carne ed il tonno e la pasta/pane!
    Poi ad es i 200gr di tonno devo considerarli sgocciolati o come da scatoletta?
    Idem per il resto dello scatolame?
    Se non arrivo a mangiare che so, il panino con la bresaola alle 10.30 del mattino, posso/devo mangiarlo tipo a pranzo o quando mi pare?
    I succhi di frutta valgono come frutta?

Insomma vorrei qualche consiglio perchè dopo 4gg mi sono stancato di mangiare sempre la stessa roba!!
    Se devo fare così ok, ma se potessi variare un pò di + non mi dispiacerebbe!
    Grazie!!!
  • shernon
    Banned
    • Dec 2007
    • 3618
    • 136
    • 194
    • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
    • Send PM

mio dio...ma la tua scheda è da farci una fotocopia e andare a denunciare alle autorità competenti chi te l'ha fatta dandogli l'ergastolo..mai vista una scheda cosi..giuro..

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

qual è il tuo obiettivo?

Commenta

• |Ale|
        Bodyweb Member
        • Nov 2007
        • 30
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
        mio dio...ma la tua scheda è da farci una fotocopia e andare a denunciare alle autorità competenti chi te l'ha fatta dandogli l'ergastolo..mai vista una scheda cosi..giuro..
        in che senso scusa?
        io mi fido di quello che mi dicono...

Commenta

• |Ale|
          Bodyweb Member
          • Nov 2007
          • 30
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
          qual è il tuo obiettivo?
          un pò di massa + definire e tonificare.
          mi ha detto che devo dimagrire circa 5kg e prendere 5kg di massa magra
          Last edited by |Ale|; 15-05-2008, 23:49:36.

Commenta

• Baron James
            Bodyweb Member
            • Feb 2008
            • 238
            • 34
            • 13
            • napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da |Ale| Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti,
            da circa 6 mesi vado in palestra ma solo negli ultimi 10gg mi sono convinto a fare qualcosa di un pò + serio: prima seguivo il programma che mi davano in palestra (direi fatto abbastanza alla buona) e nessun tipo di dieta.
            Mi sono rivolto ad un preparatore atletico che ha effettuato le varie misure con plicometro e metro e mi ha creato una dieta ed un programma.

Dunque, io sono 200cmx100kg, 15% massa grassa, metabolismo basale 2300kcal.

Vado in palestra 4 volte alla settimana, seguo questo programma

La dieta è questa:

COLAZIONE

10gr frutta secca
            80gr fette biscottate
            300gr latte
            100gr frutta
            30gr proteine
            1 omega 3
            1 multivitaminico
            Spuntino

70gr pane bianco
            50gr bresaola

PRANZO

60gr pane bianco/pasta
            20gr olio oliva
            300gr verdura
            Merenda

300gr frutta
            10gr frutta secca
            30gr proteine

CENA

300gr verdura

Ora, a parte un parere sul tutto, vorrei sapere un pò + in dettaglio cosa posso e cosa non posso mangiare!!
            Perchè tipo mi ha detto frutta e verdura a volontà, però vorrei sapere con cosa posso sostituire la carne ed il tonno e la pasta/pane!
            Poi ad es i 200gr di tonno devo considerarli sgocciolati o come da scatoletta?
            Idem per il resto dello scatolame?
            Se non arrivo a mangiare che so, il panino con la bresaola alle 10.30 del mattino, posso/devo mangiarlo tipo a pranzo o quando mi pare?
            I succhi di frutta valgono come frutta?

Insomma vorrei qualche consiglio perchè dopo 4gg mi sono stancato di mangiare sempre la stessa roba!!
            Se devo fare così ok, ma se potessi variare un pò di + non mi dispiacerebbe!
            Grazie!!!
            allora...
            per la carne penso che ce ne siano almeno una 50 ina di tipi in commmercio quindi hai ampia scelta(pollo,tacchino,maiale,manzo,bufalo,cavallo etc etc)cmq il segreto è vederla cruda:se è piena di roba bianca significa che è molto grassosa e quinidi è da evitare...
            per il tonno credo che lui intenda 2 scatolette che sono da 80 gr e sgocciolate sono 52 gr;puoi sostituirlo con salmone o altri pesci grassi come alici o anche con spigola orata trota etc etc
            i succhi di frutta NON VALGONO COME FRUTTA perchè sono solo zucchero senza i pregi della frutta quali le fibre e vitamine
            è consigliabile cercare di frazionare quanto più possibile i pasti per evitare l'accumulo di grasso e quindi per tenere il metabolismo sempre attivo però se proprio non puoi consumare ad es il panino con bresaola a metà mattinata mangialo a pranzo...
            la bresaola puoi sostituirla con prosciutto crudo SGRASSATO o fesa di tacchino o lonza di maiale privata del grasso
            spero di esserti stato utile..
            se hai problemi chiedi pure
            "A LeBron James team is never desperate."LBJ

Visitate il mio diario!:
            http://www.bodyweb.it/forums/showthr...16#post3821316

Commenta

Working...
            X