Ciao a tutti,
da circa 6 mesi vado in palestra ma solo negli ultimi 10gg mi sono convinto a fare qualcosa di un pò + serio: prima seguivo il programma che mi davano in palestra (direi fatto abbastanza alla buona) e nessun tipo di dieta.
Mi sono rivolto ad un preparatore atletico che ha effettuato le varie misure con plicometro e metro e mi ha creato una dieta ed un programma.
Dunque, io sono 200cmx100kg, 15% massa grassa, metabolismo basale 2300kcal.
Vado in palestra 4 volte alla settimana, seguo questo programma
La dieta è questa:
COLAZIONE
70gr pane bianco
50gr bresaola
PRANZO
300gr frutta
10gr frutta secca
30gr proteine
CENA
da circa 6 mesi vado in palestra ma solo negli ultimi 10gg mi sono convinto a fare qualcosa di un pò + serio: prima seguivo il programma che mi davano in palestra (direi fatto abbastanza alla buona) e nessun tipo di dieta.
Mi sono rivolto ad un preparatore atletico che ha effettuato le varie misure con plicometro e metro e mi ha creato una dieta ed un programma.
Dunque, io sono 200cmx100kg, 15% massa grassa, metabolismo basale 2300kcal.
Vado in palestra 4 volte alla settimana, seguo questo programma
La dieta è questa:
COLAZIONE
10gr frutta secca
80gr fette biscottate
300gr latte
100gr frutta
30gr proteine
1 omega 3
1 multivitaminico
Spuntino70gr pane bianco
50gr bresaola
PRANZO
60gr pane bianco/pasta
200gr tonno naturale/carne
20gr olio oliva
300gr verdura
Merenda300gr frutta
10gr frutta secca
30gr proteine
CENA
200gr tonno naturale/carne
300gr verdura
Ora, a parte un parere sul tutto, vorrei sapere un pò + in dettaglio cosa posso e cosa non posso mangiare!!
Perchè tipo mi ha detto frutta e verdura a volontà, però vorrei sapere con cosa posso sostituire la carne ed il tonno e la pasta/pane!
Poi ad es i 200gr di tonno devo considerarli sgocciolati o come da scatoletta?
Idem per il resto dello scatolame?
Se non arrivo a mangiare che so, il panino con la bresaola alle 10.30 del mattino, posso/devo mangiarlo tipo a pranzo o quando mi pare?
I succhi di frutta valgono come frutta?
Insomma vorrei qualche consiglio perchè dopo 4gg mi sono stancato di mangiare sempre la stessa roba!!
Se devo fare così ok, ma se potessi variare un pò di + non mi dispiacerebbe!
Grazie!!!
Perchè tipo mi ha detto frutta e verdura a volontà, però vorrei sapere con cosa posso sostituire la carne ed il tonno e la pasta/pane!
Poi ad es i 200gr di tonno devo considerarli sgocciolati o come da scatoletta?
Idem per il resto dello scatolame?
Se non arrivo a mangiare che so, il panino con la bresaola alle 10.30 del mattino, posso/devo mangiarlo tipo a pranzo o quando mi pare?
I succhi di frutta valgono come frutta?
Insomma vorrei qualche consiglio perchè dopo 4gg mi sono stancato di mangiare sempre la stessa roba!!
Se devo fare così ok, ma se potessi variare un pò di + non mi dispiacerebbe!
Commenta