If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per quello che può contare quoto in tutto Max,le calorie sembrano leggermente altine.
Max ma con 300g di frutta fresca ci arrivi ai cho della pasta?
O l'hai messa per abbasarli?
Testuali parole:" Togli la pasta e metti AL SUO POSTO 300 g di frutta fresca"
Max una domanda per quando avrai tempo di rispondere: durante una definizione, visto che si devono assumere pochi carboidrati, sarebbe meglio metterli tutti a colazione o tutti nel post-wo o una via di mezzo? In pratica la domanda di fondo è: il momento della giornata in cui il corpo ha una necessità più urgente di carboidrti è la mattina o dopo l'allenamento? Grazie.
Sicuramente il momento della giornata in cui il corpo ha una maggiore necessità di carboidrati è nella prima parte del giorno, in quanto coincide con le attività diurne che tutti noi facciamo.
Molto comunque dipende dall'approccio che tu usi in definizione: se fai una low-carb, si possono adottare varie strategie:
1) Consumare carboidrati ad alto IG a colazione e post-wo: la ratio di tale strategia nasce dalla considerazione che tali carboidrati, seppur ad alto IG, non verranno comunque utilizzati lipogenesi.
2) Consumare carboidrati a basso IG e spalmarli in tutta la giornata: è la strategia che adotto io.
3) Consumare carboidrati ad alto IG a colazione e post-wo, mentre nel resto della giornata consumare carboidrati a basso IG, tranne a sera dove non verrà consumata alcuna fonte di carboidrati: la ragione di questo approccio nasce dalla constatazione che i carboidrati a cena sono "inutili" in quanto non possono essere utilizzati in maniera ottimale per la produzione di energia, dato che dopo cena solitamente uno va a letto.
Ottimo ed esauriente. Tanto che ci siamo toglimi una curiosità: si è detto che le fibre e i grassi contenute in olii, verdure, frutta secca rallentano l'assorbimento dei macronutrienti. Domanda: se ad una portata di carboidrati con IG medio-alti si associa una buona quantità di fibre o grassi, l'IG dei carboidrati viene abbassato?
Salve raga finalemtne il mio allenatore mi ha portato la dieta che dovrò seguire.
19 anni, 1.69 m, 63Kg, bf 13%
il mio obiettivo è arrivare al 9-10 circa, l'unica cosa che non mi ha convinto sono le calorie che apporterò al giorno: 2568Kcal!!!!
Ma non sono un po' troppe considerando che devo "dimagrire"???
Fatemi sapere le vostre opinioni caso mai fra un po' vi posto la dieta completa...
Dipende da cosa fai durante il giorno. A guardarli cosi' sembrano alte e' vero ma dipende anche da cosa fai durante la giornata. Nel senso, se lavori al computer, guardi dvd a letto oppure se fai un lavoro massacrante che ti porta via un sacco di energie. Il tutto e' molto relativo. Io chiederei a chi mi ha scritto l'alimentazione il perche' di queste calorie e terrei molto in considerazioni le modifiche di max_power
Dipende da cosa fai durante il giorno. A guardarli cosi' sembrano alte e' vero ma dipende anche da cosa fai durante la giornata. Nel senso, se lavori al computer, guardi dvd a letto oppure se fai un lavoro massacrante che ti porta via un sacco di energie. Il tutto e' molto relativo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta