Calcolo del fabbisogno x massa + faq

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3685
    • 117
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

Originariamente Scritto da MisterMax Visualizza Messaggio
    Ma Invece Per Perdere Peso E Non Per Aumentarlo??
    Semplicemente usi i pesi di riferimento... se sei 70 e vuoi andare a 65, farai 70/65... e vedrai che il metabolismo basale ideale è un'altro.. in questo caso 70/65=1,07 quindi circa 12kcal per kg di peso ideale (65), quindi 780kcal.. poi ovviamente devi aggiungere l'attività giornaliera, lo sport e l'11% per tutti i procedimenti della digestione e dell'assimilazione dei nutrienti..

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Scusate ma al calcolo non si dovrebbero aggiungere altre calorie appunto per mettere massa? Le 3-400 che di solito si consigliano?

Commenta

• Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
        Scusate ma al calcolo non si dovrebbero aggiungere altre calorie appunto per mettere massa? Le 3-400 che di solito si consigliano?
        Ti ripeto Nebrik, per fare le cose fatte bene bisognerebbe partire dal basale e aumentare le kcal gradualmente fino ad arrivare ad un punto che ci soddisfa.

poi se vuoi avere un valore indicativo delle kcal allora puoi usare delle formule come quella peso*33+XKcal dove X lo decidi tu

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

ottimo
          ne ho sperimentati mille di modi x calcolare il fabbisogno e cmq tt usano queste ponderazioni per lo stile di vita, giustamente

Commenta

• debe
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3685
            • 117
            • 19
            • Pisa
            • Send PM

Ma scusa eh, se tu da 75 vuoi passare ad 80 farai 75 / 80 = 0,94, quindi diciamo 22,5 kcal per kg di peso corporeo ideale. Quindi 22,5 x 80 = 1800 kcal di metabolismo basale. Questo è già quello per fare massa perché hai calcolato 80kg pur pesandone 75. Se volevi rimanere su 75 dovevi prendere il valore 1 (75/75) che equivale a 21,25. 21,25 x 75 = 1593,75..

Quindi per fare massa sei già circa 210kcal sopra al tuo fabbisogno.

Commenta

• mens
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3652
              • 109
              • 4
              • Torino
              • Send PM

Men's Diary

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

Scusate ho sbagliato il conto: io ho moltiplicato per 23.50 non il peso che voglio raggiungere ma il mio peso attuale, infatti mi veniva troppo poco: appena 2200 kcal e sono alto 1.76!

Commenta

• debe
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3685
                  • 117
                  • 19
                  • Pisa
                  • Send PM

Scusate ho sbagliato il conto: io ho moltiplicato per 23.50 non il peso che voglio raggiungere ma il mio peso attuale, infatti mi veniva troppo poco: appena 2200 kcal e sono alto 1.76!
                  Se lo fai con il tuo peso attuale, resti come sei.. pareggi il fabbisogno.

Commenta

• LorenzoCB
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 3374
                    • 114
                    • 182
                    • Roma
                    • Send PM

Bel post...mi è tornato utile
                    sigpic
                    HARDCORE TRAINING
                    TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
                    Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• Bestiaccia
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 26
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Scusate la domanda che presumo essere davvero stupida..
                      Se io moltiplico per il peso che voglio diventare inferiore a quello attuale (volendo dimagrire), il risultato finale ( Nel mio caso 2335 kcal) è quello che dovrei seguire appunto per dimagrire, giusto?

Scusate ma sono poco lucido al momento!

Commenta

• debe
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3685
                        • 117
                        • 19
                        • Pisa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Bestiaccia Visualizza Messaggio
                        Scusate la domanda che presumo essere davvero stupida..
                        Se io moltiplico per il peso che voglio diventare inferiore a quello attuale (volendo dimagrire), il risultato finale ( Nel mio caso 2335 kcal) è quello che dovrei seguire appunto per dimagrire, giusto?

Scusate ma sono poco lucido al momento!
                        Esattamente...

Commenta

• ucn46
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2008
                          • 137
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

allora spiego tutto il mio procedimento anche per capire meglio..ecco i miei calcoli:
                          79(peso attuale)/84(peso ideale)=0.9 quindi 23,5 kcal
                          23,5x84=1974
                          1974x 0,3(studente)=592,2
                          (1974+592,2)x 1,11=2848+50 ( kcal palestra)=2900
                          allora questo 2900 mi serve per arrivare a 84 e mettere su massa giusto?
                          ma qualora io volessi un giorno andare a correre per un oretta o magari fare un po d cardio dopo qlk allenamento sicuramente perderò un po d kcal e a quel punto cosa devo fare?mangiare di piu? o è tutto nella norma..?meglio cosi ?

Commenta

• debe
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3685
                            • 117
                            • 19
                            • Pisa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ucn46 Visualizza Messaggio
                            allora spiego tutto il mio procedimento anche per capire meglio..ecco i miei calcoli:
                            79(peso attuale)/84(peso ideale)=0.9 quindi 23,5 kcal
                            23,5x84=1974
                            1974x 0,3(studente)=592,2
                            (1974+592,2)x 1,11=2848+50 ( kcal palestra)=2900
                            allora questo 2900 mi serve per arrivare a 84 e mettere su massa giusto?
                            ma qualora io volessi un giorno andare a correre per un oretta o magari fare un po d cardio dopo qlk allenamento sicuramente perderò un po d kcal e a quel punto cosa devo fare?mangiare di piu? o è tutto nella norma..?meglio cosi ?
                            La palestra forse la puoi anche omettere dai calcoli e magari cresci leggermente più lentamente, ma sicuramente un po' più pulito. Se vai a correre però devi calcolare quanto spendi e mangiare di più.. la corsa fa bruciare tanto. Calcola quanto consumi alla settimana e ripartisci durante i 7 giorni.
                            Quindi.. 2900kcal + consumo dello sport = arrivare a 84kg

Commenta

• MisterMax
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 371
                              • 5
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Allora ragazzi, io ho provato a seguire la tabella, ma nn per ingrossarmi e quindi aumentare dipeso, ma per scendere dipeso...definirmi quindi.
                              Secondo me è sbagliato il procedimento che ho fatto, perchè arrivo a 3000 calore quasi e mi sembra un po assurdo.
                              Potete postare voi un esmpio, tipo quello della spiegazione per mettere su massa, ma in senso contrario?quindiper perdere peso?
                              Grazie Massimo

Commenta

• debe
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 3685
                                • 117
                                • 19
                                • Pisa
                                • Send PM

Originariamente Scritto da MisterMax Visualizza Messaggio
                                Allora ragazzi, io ho provato a seguire la tabella, ma nn per ingrossarmi e quindi aumentare dipeso, ma per scendere dipeso...definirmi quindi.
                                Secondo me è sbagliato il procedimento che ho fatto, perchè arrivo a 3000 calore quasi e mi sembra un po assurdo.
                                Potete postare voi un esmpio, tipo quello della spiegazione per mettere su massa, ma in senso contrario?quindiper perdere peso?
                                Grazie Massimo
                                Azz La matematica non è certo il tuo forte carissimo collega!!

Non devi far altro che fare i conti così come sono scritti.. solo che il peso ideale invece di essere maggiore del peso attuale, sarà minore quindi il rapporto invece di essere minore di 1, sarà maggiore e l'introito calorico dunque minore.. dai, riprova

Commenta

Working...
                                X