UD2 Confronto, pareri e scambi di idee

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Z700
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 256
    • 15
    • 9
    • Send PM

    #31
    interessante! Ma leggendo sul forum ho capito che per fare una plico ci vuole qualcuno di competente. O compro un plicometro ed inizio a provare o senno' posso limitarmi solo allo specchio ed usare la bilancia solo per misurare il peso
    te che fai ?
    Diario Z700 in massa

    Commenta

    • Tamargi
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 261
      • 4
      • 6
      • Ovunque
      • Send PM

      #32
      Mi è piaciuto l'articolo!!! E conferma il fatto che cmq è un utile strumento di controllo senza pagare ogni volta per le plico! Tra l'altro poi si potrebbe discutere anke sugli errrori che si possono verificare con le plico....

      Commenta

      • Tamargi
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 261
        • 4
        • 6
        • Ovunque
        • Send PM

        #33
        Da solo io non ho mai provato ma non è semplicissimo, ovvero incorri nel rischio di non avere un valore corretto e allora tanto vale la bilancia!!

        Commenta

        • spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

          #34
          ecchime

          come va con la ud2?
          ricaricato? sensazioni nei wo? stanchezza? insomma di' un po' (mi interessa xké mi era venuto in mente di iniziare tra qualche tempo, ma ancora non so, troppo impegnativa...cm dice master, finché qualcosa di semplice funziona, meglio tenerlo)
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta

          • Z700
            Bodyweb Member
            • May 2008
            • 256
            • 15
            • 9
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            ecchime

            come va con la ud2?
            ricaricato? sensazioni nei wo? stanchezza? insomma di' un po' (mi interessa xké mi era venuto in mente di iniziare tra qualche tempo, ma ancora non so, troppo impegnativa...cm dice master, finché qualcosa di semplice funziona, meglio tenerlo)
            impegnativa si, non dal punto di vista nutrizione perche' ormai sono abituato ma dal punto di vista di tempo che si passa in sala pesi. Le sedute 1,2 sono infinite mentre l'ultima e' quella che ti da soddisfazione. E' verissimo, come dice Lyle, che sabato ti senti una bestia. Pero' gia' facendo le prove con le ricariche da 12 ore ho gli stessi vantaggi in termini di forza. L'impostazione mi piace ed e' per questo che con le modifiche che ho fatto ricalco qualche concetto della ud2.
            Mi chiedo:
            -12 ore di ricarica sono sufficienti per riportare leptina e Co in condizioni "normali"?
            -il giorno prima della ricarica 45 min di cardio serve a scaricare le riserve di glicogeno senza un depletion w.o?
            -ho scelto di proposito due sedute ( stile massa ) fatte durante la fase di ricarica (muscoli di spinta un giorno e muscoli di trazione il secondo, un fondamentale e un complementare x fascia muscolare ): c'e' supercompensazione anche in regime ipocalorica?
            Diario Z700 in massa

            Commenta

            • Z700
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 256
              • 15
              • 9
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da Tamargi Visualizza Messaggio
              Da solo io non ho mai provato ma non è semplicissimo, ovvero incorri nel rischio di non avere un valore corretto e allora tanto vale la bilancia!!
              forse in definizione rimane il vecchio e miglior metodo: lo specchio!

              pero' voglio provare, ci vorra' tempo ma imparero' anche a fare la plico!
              Diario Z700 in massa

              Commenta

              • _Alessandro_
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 881
                • 50
                • 137
                • Dalle maestose Alpi
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
                interessante! Ma leggendo sul forum ho capito che per fare una plico ci vuole qualcuno di competente. O compro un plicometro ed inizio a provare o senno' posso limitarmi solo allo specchio ed usare la bilancia solo per misurare il peso
                te che fai ?
                a me la fa l'istruttore della palestra..
                Originariamente Scritto da master wallace
                SE tutti i ***** bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?

                Commenta

                • _Alessandro_
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 881
                  • 50
                  • 137
                  • Dalle maestose Alpi
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da Tamargi Visualizza Messaggio
                  Mi è piaciuto l'articolo!!! E conferma il fatto che cmq è un utile strumento di controllo senza pagare ogni volta per le plico! Tra l'altro poi si potrebbe discutere anke sugli errrori che si possono verificare con le plico....
                  sicuramente se la persona che ti fa la plico è competente gli errori sn minimi e comunque il risultato sarà sempre più attendibile di quello della impedenziometrica..
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  SE tutti i ***** bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?

                  Commenta

                  • spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
                    impegnativa si, non dal punto di vista nutrizione perche' ormai sono abituato ma dal punto di vista di tempo che si passa in sala pesi. Le sedute 1,2 sono infinite mentre l'ultima e' quella che ti da soddisfazione. E' verissimo, come dice Lyle, che sabato ti senti una bestia. Pero' gia' facendo le prove con le ricariche da 12 ore ho gli stessi vantaggi in termini di forza. L'impostazione mi piace ed e' per questo che con le modifiche che ho fatto ricalco qualche concetto della ud2.
                    Mi chiedo:
                    -12 ore di ricarica sono sufficienti per riportare leptina e Co in condizioni "normali"?
                    -il giorno prima della ricarica 45 min di cardio serve a scaricare le riserve di glicogeno senza un depletion w.o?
                    -ho scelto di proposito due sedute ( stile massa ) fatte durante la fase di ricarica (muscoli di spinta un giorno e muscoli di trazione il secondo, un fondamentale e un complementare x fascia muscolare ): c'e' supercompensazione anche in regime ipocalorica?
                    -no, in 12h neppure il glicogeno torna in condizioni "normali"
                    -no, è controproduttiv.
                    -non capisco la domanda. Puoi ripetere?
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta

                    • Z700
                      Bodyweb Member
                      • May 2008
                      • 256
                      • 15
                      • 9
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      -no, in 12h neppure il glicogeno torna in condizioni "normali"
                      quant'è il minimo per ristabilire i valori ormonali?
                      mi linki o mi dici dove trovo studi su quest'affare?
                      -no, è controproduttiv.
                      come mai?
                      -non capisco la domanda. Puoi ripetere?
                      puo' avvenire supercompensazione se si è in regime ipo?
                      Diario Z700 in massa

                      Commenta

                      • spot86
                        Ouksider
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

                        #41
                        -oltre 48h di ipernutrizione intensa (cmq non si ritorna ai periodi precendeti la dieta)...per studi aspetta un pochetto
                        -l'allenamento aerobico è, per definizione, alattacido, non depleta glicogeno in quanto i muscoli in tale condizione non utilizzano glucosio, ma ffa
                        -può avvenire, ma la prima condizione è l'apporto di carbo, non di kcal
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta

                        • Z700
                          Bodyweb Member
                          • May 2008
                          • 256
                          • 15
                          • 9
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          -oltre 48h di ipernutrizione intensa (cmq non si ritorna ai periodi precendeti la dieta)...per studi aspetta un pochetto
                          e allora fare un refeed anche di 24 ore che serve?solo per ripristinare le riserve di glicogeno muscolare ed epatico? ( ammesso che ci si riesce )

                          -l'allenamento aerobico è, per definizione, alattacido, non depleta glicogeno in quanto i muscoli in tale condizione non utilizzano glucosio, ma ffa
                          daccordo, è allora ci vuole proprio la depletion w.o. vero?
                          cosa suggerisci?

                          -può avvenire, ma la prima condizione è l'apporto di carbo, non di kcal
                          Quello che sto cercando di studiare è uno schema ad hoc, stile recomposition ( visto che 168, 65Kg ) e cercare di alternanare giorni catabolici ( prevalentemente, perchè il mio obiettivo rimane pur sempre 7-8% di bf ) con giorni anabolici. Attualmente dopo queste settimane ho già visto parecchi cambiamenti ( forse sono fortunato, sono un mesomorfo ) ma sento che ancora si può fare di meglio...

                          Cmq penso che la plico sia una cosa indispensabile a questo punto per monitorizzare i progressi. Non so se alla fine l'impressione di aver messo massa possa essere esclusivamente dovuta ad una migliore definizione.Che ne pensi? Utilizzeresti uno schema recomposition, anche se più lenti permettono di stare in uno stato "accettabile" per tutta la durata.
                          Diario Z700 in massa

                          Commenta

                          • spot86
                            Ouksider
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
                            Quello che sto cercando di studiare è uno schema ad hoc, stile recomposition ( visto che 168, 65Kg ) e cercare di alternanare giorni catabolici ( prevalentemente, perchè il mio obiettivo rimane pur sempre 7-8% di bf ) con giorni anabolici. Attualmente dopo queste settimane ho già visto parecchi cambiamenti ( forse sono fortunato, sono un mesomorfo ) ma sento che ancora si può fare di meglio...

                            Cmq penso che la plico sia una cosa indispensabile a questo punto per monitorizzare i progressi. Non so se alla fine l'impressione di aver messo massa possa essere esclusivamente dovuta ad una migliore definizione.Che ne pensi? Utilizzeresti uno schema recomposition, anche se più lenti permettono di stare in uno stato "accettabile" per tutta la durata.
                            -ricaricare 24h serve per compensare il glicogeno (al 100% del suo valore iniziale, al massimo, e non di +); ovviamente, c'è un lieve inrementeo anche negli ormoni che sono calati precedentemente (non è che dopo 48h si svegliano di colpo e tornano normali, il passaggio è graduale)
                            -full body depletivo o cm proposto da Lyle

                            in effetti quel che noi (i BB in generale) ricerchiamo è ricomposizione (con cicli + lunghi, ovvio)

                            se il tuo obbiettivo e mantenere/aumentare di massa senza eccessivi incrementi di grasso la soluzione che hai proposto va bene, ma devi "studiarla" su di te (high fat/low fat, high pro/low pro, high carb/low carb ecc...)
                            Last edited by spot86; 22-06-2008, 18:27:21.
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta

                            Working...
                            X