100 a colazione 150 a pranzo e 100 a merenda
dubbio cottura bianchi
Collapse
X
-
1 litro di bianchi corrisponde a 30 uova circa... ma l'ideale e' quello di finire il brick entro 48 ore...
Ovviamente se fate una colazione da deperiti con 2 albumi, non e' il caso che vi compriate il brick...
Se invece fate colazione come me con 10 uova, avete due scelte... o buttate sette rossi su dieci, o vi fate 1/3 di litro di bianchi con 3 uova intere...
e' fondamentale non consumare le uova crude, contengono l'avidina, che e' pesantissima da digerire, e in piu' c'e' il rischio non bassissimo di beccarsi la salmonella...
(io considero un rischio elevato anche se gli organi ufficiali parlano dello 0,01% il rischio di beccarsi la salmonella...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio1 litro di bianchi corrisponde a 30 uova circa... ma l'ideale e' quello di finire il brick entro 48 ore...
Ovviamente se fate una colazione da deperiti con 2 albumi, non e' il caso che vi compriate il brick...
Se invece fate colazione come me con 10 uova, avete due scelte... o buttate sette rossi su dieci, o vi fate 1/3 di litro di bianchi con 3 uova intere...
e' fondamentale non consumare le uova crude, contengono l'avidina, che e' pesantissima da digerire, e in piu' c'e' il rischio non bassissimo di beccarsi la salmonella...
(io considero un rischio elevato anche se gli organi ufficiali parlano dello 0,01% il rischio di beccarsi la salmonella...)
Oltretutto a me se non sono ben cotti non piacciono nemmeno!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggioi bianchi li mangio la mattina una q.tà che si aggira a 150 gr, cmq do una spruzzatina di pam sulla padella, aggiungo ai bianchi 10/15 gr di farina d'avena, 10 gocce di tic e 10 gr di cacao amaro, che dite va bene??...però il mio dubbio è la cottura, siccome mi da fastidio la puzza dell'uovo lo faccio cuocere molto, certo non a bruciarlo però nn spengo il gas prima che faccia la crosticina della cottura... che dite cuocendolo troppo brucio pure le pro dell'uovo??NATURAL CENT'P'CENT'...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Carmineus Visualizza MessaggioIo consiglierei di aggiungere una bustina di vanillina...elimina la puzza d'uovo e conferisce al tutto un sapore + "dolciario" cosikké nn necessiterai di cuocere troppo il "tortino"...buon appetito!Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiobuoni con la vaniglia...
Io attualmente non ci aggiungo nulla la mia ricetta è 200ml dal brick più 1 intero...................... qualche altra ricetta non dolce???sigpic
Commenta
-
Commenta