proteine vegetali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shernon
    Banned
    • Dec 2007
    • 3618
    • 136
    • 194
    • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
    • Send PM

Originariamente Scritto da faramir Visualizza Messaggio
    Tristan, io non sarei così "definitivo" sul valore biologico delle proteine vegetali. Insomma, per completare il profilo di amminoacidi da fonti vegetali basta mischiarne un paio... Per esempio mangiare due legumi di tipo diverso, oppure un legume insieme ad un cereale qualunque (la classicissima pasta e fagioli).
    Io cerco di non trascurarli i legumi come fonte di proteine e almeno un paio di volte a settimana faccio un pasto "vegetariano", non per ragioni particolari, ma semplicemente per variare. Se si sceglie attentamente poi ci sono legumi con un contenuto proteico davvero elevato; 100g di lenticchie (peso da crude) che non sono poi moltr contengono circa 30g di proteine...
    con un profilo aminoacido minore xo

Commenta

• shernon
      Banned
      • Dec 2007
      • 3618
      • 136
      • 194
      • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
      forse il simpaticone non sa che le pro dei legumi neanche possono essere paragonte a quelle animali..

valore biologico ti dice nulla?
      sei sempre il solito jo'

Commenta

• faramir
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 599
        • 32
        • 39
        • Send PM

Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
        con un profilo aminoacido minore xo
        Si, ok, ma se insieme ci mangi un po' di riso o pane o pasta (che in massa ci sta tranquillamente), non lo vedo come un pasto da buttar via... Tutto sommato per variare le fonti proteiche non ci sta male. Se non sbaglio qui sul forum c'è un utente (pure bello grosso) che non mangia carne... Ovvio che la carne è il top (è un muscolo e ovviamente contiene tutto quello che ti serve per costruire muscolo...), ma seconso me si possono tranquillamente mangiare legumi ogni tanto senza lo strano "senso di colpa" di aver mangiato qualcosa di troppo povero.

Commenta

• tattoos
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 1672
          • 92
          • 88
          • Roma
          • Send PM

... Ovvio che la carne è il top (è un muscolo e ovviamente contiene tutto quello che ti serve per costruire muscolo...).
          Infatti, Faramir, se mangi carne cruda, assumi anche glicogeno...

(scherzo, ma fino ad un certo punto).
          sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
          E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Tristan, io non sarei così "definitivo" sul valore biologico delle proteine vegetali. Insomma, per completare il profilo di amminoacidi da fonti vegetali basta mischiarne un paio... Per esempio mangiare due legumi di tipo diverso, oppure un legume insieme ad un cereale qualunque (la classicissima pasta e fagioli).
            Io cerco di non trascurarli i legumi come fonte di proteine e almeno un paio di volte a settimana faccio un pasto "vegetariano", non per ragioni particolari, ma semplicemente per variare. Se si sceglie attentamente poi ci sono legumi con un contenuto proteico davvero elevato; 100g di lenticchie (peso da crude) che non sono poi moltr contengono circa 30g di proteine...
            abbinate ad altre fonti di cereali si ottiene una pro di valore biologico pari o quasi alle carni...
            di partenza cm hanno un profilo amminacidico minore....
            sigpic

Commenta

• the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

la butto là....non è che per ottenere una consueta 30ina di gr di proteine ad alto VB partendo solo da legumi+cereali sia necessaria una ingente quantità di carbi?

il che magari spiegherebbe la netta propensione verso la carne dei BBer?

è una domanda la mia, poichè non ho mai provato a quantificare il totale di legumi+cereali atti a fornire un discreto amount proteico.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                la butto là....non è che per ottenere una consueta 30ina di gr di proteine ad alto VB partendo solo da legumi+cereali sia necessaria una ingente quantità di carbi?

è una domanda la mia, poichè non ho mai provato a quantificare il totale di legumi+cereali atti a fornire un discreto amount proteico.
                certamente...
                sigpic

Commenta

• faramir
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 599
                  • 32
                  • 39
                  • Send PM

Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
                  Infatti, Faramir, se mangi carne cruda, assumi anche glicogeno...

(scherzo, ma fino ad un certo punto).
                  Ma quanto non mi piaccio quando semplifico!!!!!

Commenta

• faramir
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 599
                    • 32
                    • 39
                    • Send PM

Beh, io se sono im massa a pranzo mangio per esempio 130g di pasta (o riso) e 200g di carne di manzo. Se mangio 100g di lenticchie al posto della carne non mangio 130g di pasta (dico pasta tanto per indicare una fonte di carboidrati), ma ne mangio meno considerando che le lenticchie mi hanno già fornito una quota di carboidrati. Comunque si, complessivamente si rischia di beccarsi un po' di carbo in più, motivo per cui i legumi preferisco mangiarli a pranzo...
                    Ripeto: io li vedo più che come un sostituto 1:1 della carne, come un ottimo modo (se piacciono) per spezzare la monotonia della dieta.

Commenta

• the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

Beh, io se sono im massa a pranzo mangio per esempio 130g di pasta (o riso) e 200g di carne di manzo. Se mangio 100g di lenticchie al posto della carne non mangio 130g di pasta (dico pasta tanto per indicare una fonte di carboidrati), ma ne mangio meno considerando che le lenticchie mi hanno già fornito una quota di carboidrati. Comunque si, complessivamente si rischia di beccarsi un po' di carbo in più, motivo per cui i legumi preferisco mangiarli a pranzo...
                      Ripeto: io li vedo più che come un sostituto 1:1 della carne, come un ottimo modo (se piacciono) per spezzare la monotonia della dieta.
                      immagino ti beccherai MOLTI carbi in più.
                      cmq d'accordo con te, per spezzare la routine va bene.

ad ogni modo io resto fedele alla ciccia e al pesce...sono abbastanza ciantiano nelle mie scelte alimentari.
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

Commenta

• faramir
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 599
                        • 32
                        • 39
                        • Send PM

sono abbastanza ciantiano nelle mie scelte alimentari.
                        Io invece ho ceduto alle lusinghe dell'agricoltura...

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Può anche darsi, anche perchè la pasta contiene solamente 11 g di proteine per 100 g e il riso ancora di meno.
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• shernon
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 3618
                            • 136
                            • 194
                            • Send PM

il riso 8gr

Commenta

Working...
                            X