Originariamente Scritto da faramir
Visualizza Messaggio
proteine vegetali
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioforse il simpaticone non sa che le pro dei legumi neanche possono essere paragonte a quelle animali..
valore biologico ti dice nulla?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggiocon un profilo aminoacido minore xo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da faramir Visualizza Messaggio... Ovvio che la carne è il top (è un muscolo e ovviamente contiene tutto quello che ti serve per costruire muscolo...).
(scherzo, ma fino ad un certo punto).sigpic I miei articoli
Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPLE' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da faramir Visualizza MessaggioTristan, io non sarei così "definitivo" sul valore biologico delle proteine vegetali. Insomma, per completare il profilo di amminoacidi da fonti vegetali basta mischiarne un paio... Per esempio mangiare due legumi di tipo diverso, oppure un legume insieme ad un cereale qualunque (la classicissima pasta e fagioli).
Io cerco di non trascurarli i legumi come fonte di proteine e almeno un paio di volte a settimana faccio un pasto "vegetariano", non per ragioni particolari, ma semplicemente per variare. Se si sceglie attentamente poi ci sono legumi con un contenuto proteico davvero elevato; 100g di lenticchie (peso da crude) che non sono poi moltr contengono circa 30g di proteine...
di partenza cm hanno un profilo amminacidico minore....
Commenta
-
-
la butto là....non è che per ottenere una consueta 30ina di gr di proteine ad alto VB partendo solo da legumi+cereali sia necessaria una ingente quantità di carbi?
il che magari spiegherebbe la netta propensione verso la carne dei BBer?
è una domanda la mia, poichè non ho mai provato a quantificare il totale di legumi+cereali atti a fornire un discreto amount proteico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiola butto là....non è che per ottenere una consueta 30ina di gr di proteine ad alto VB partendo solo da legumi+cereali sia necessaria una ingente quantità di carbi?
è una domanda la mia, poichè non ho mai provato a quantificare il totale di legumi+cereali atti a fornire un discreto amount proteico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tattoos Visualizza MessaggioInfatti, Faramir, se mangi carne cruda, assumi anche glicogeno...
(scherzo, ma fino ad un certo punto).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiola butto là....non è che per ottenere una consueta 30ina di gr di proteine ad alto VB partendo solo da legumi+cereali sia necessaria una ingente quantità di carbi?
Ripeto: io li vedo più che come un sostituto 1:1 della carne, come un ottimo modo (se piacciono) per spezzare la monotonia della dieta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da faramir Visualizza MessaggioBeh, io se sono im massa a pranzo mangio per esempio 130g di pasta (o riso) e 200g di carne di manzo. Se mangio 100g di lenticchie al posto della carne non mangio 130g di pasta (dico pasta tanto per indicare una fonte di carboidrati), ma ne mangio meno considerando che le lenticchie mi hanno già fornito una quota di carboidrati. Comunque si, complessivamente si rischia di beccarsi un po' di carbo in più, motivo per cui i legumi preferisco mangiarli a pranzo...
Ripeto: io li vedo più che come un sostituto 1:1 della carne, come un ottimo modo (se piacciono) per spezzare la monotonia della dieta.
cmq d'accordo con te, per spezzare la routine va bene.
ad ogni modo io resto fedele alla ciccia e al pesce...sono abbastanza ciantiano nelle mie scelte alimentari.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiosono abbastanza ciantiano nelle mie scelte alimentari.
Commenta
-
-
il che magari spiegherebbe la netta propensione verso la carne dei BBer?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta