Massa grassa ancora troppo alta... e non scende

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • deuccio
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Massa grassa ancora troppo alta... e non scende

    Ciao a tutti.
    Ieri ho provato a pesarmi e la bilancia mi segnala una massa grassa di 28 Kg. Premesso che la bilancia non è una bilancia molto costosa, sicuramente la misura non sarà accuratissima tuttavia mi sento ancora decisamente grasso, anche se esclusivamente in alcune zone:

    - interno cosce, che ho davvero grosse
    - polpacci
    - addome
    - fianchi

    Sono alto 1.93 e attualmente peso circa 87/88 Kg, peso che però non scende nonostante l'attività fisica molto intensa.
    Attualmente mi alleno così:

    2 volte alla settimana basket a livello semiagonistico (serie D), allenamenti di circa 2 ore.
    3/4 volte alla settimana palestra una o due ore.

    In palestra alterno questi 3 gruppi di esercizi:

    a) 10 minuti aerobico per scaldarmi, addominali, petto e schiena, 20 minuti aerobico finale.

    b) 10 minuti aerobico per scaldarmi, addominali, gambe, 20 minuti aerobico finale.

    c) 10 minuti aerobico per scaldarmi, addominali, spalle, bicipiti e tricipiti, 20 minuti aerobico finale.


    Ormai sono più di 3 mesi che vado avanti così ma non ho visto nessun cambiamento di peso. Secondo alcune tabelle avendo io le ossa normali il mio peso ideale dovrebbe essere attorno agli 80 Kg, quindi devo scendere di 7/8 Kg, così guadagno anche un po' in agilità e elevazione.

    Passando all'alimentazione attualmente mangio:

    Mattino:

    Yogurt magro e muesli

    Pranzo:

    Un piatto di carne, tipo tagliata, filetto, etc (con una o due fette di pane)
    A volte anche riso o pasta

    Cena:

    Petti di pollo o tacchino alla piastra, verdura, mezzo panino.


    Quando vado agli allenamenti (9 di sera) alle 5/5.30 mangio o del riso bollito o un panino.


    Domanda: come posso fare per perdere quei 7/8 kg senza sacrificare però la massa muscolare che finalmente sta crescendo un po'?

    Qualche integratore può aiutare?

    Grazie
  • mens
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3652
    • 109
    • 4
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da deuccio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ieri ho provato a pesarmi e la bilancia mi segnala una massa grassa di 28 Kg. Premesso che la bilancia non è una bilancia molto costosa, sicuramente la misura non sarà accuratissima tuttavia mi sento ancora decisamente grasso, anche se esclusivamente in alcune zone:

    - interno cosce, che ho davvero grosse
    - polpacci
    - addome
    - fianchi

    Sono alto 1.93 e attualmente peso circa 87/88 Kg, peso che però non scende nonostante l'attività fisica molto intensa.
    Attualmente mi alleno così:

    2 volte alla settimana basket a livello semiagonistico (serie D), allenamenti di circa 2 ore.
    3/4 volte alla settimana palestra una o due ore.

    In palestra alterno questi 3 gruppi di esercizi:

    a) 10 minuti aerobico per scaldarmi, addominali, petto e schiena, 20 minuti aerobico finale.

    b) 10 minuti aerobico per scaldarmi, addominali, gambe, 20 minuti aerobico finale.

    c) 10 minuti aerobico per scaldarmi, addominali, spalle, bicipiti e tricipiti, 20 minuti aerobico finale.


    Ormai sono più di 3 mesi che vado avanti così ma non ho visto nessun cambiamento di peso. Secondo alcune tabelle avendo io le ossa normali il mio peso ideale dovrebbe essere attorno agli 80 Kg, quindi devo scendere di 7/8 Kg, così guadagno anche un po' in agilità e elevazione.

    Passando all'alimentazione attualmente mangio:

    Mattino:

    Yogurt magro e muesli
    mancano le grammature cmq spero che sia consistente farei 500 gr. di yogurt magro al naturale (non quello della MULLEr) + 50 gr. di muesli bio anche se farei 300 ml di lette + 20 gr. di whey + cereali da prima colazione perchè i muesli contengono torppi grassi, se non usi le whey usa 200 gr. di albumi d'uovo o 100 gr. di fesa di tacchino a fette


    aggiungerei uno spuntino fatto da:
    100 gr. di affettati magri (tacchino) + frutto a basso i.g.+ 10 gr. di frutta secca

    Pranzo:

    Un piatto di carne, tipo tagliata, filetto, etc (con una o due fette di pane)
    A volte anche riso o pasta
    ok per la carne , togli il pane, metti 80 gr. di riso o pasta inmtegrale nei giorni di allenamento nei giorni di riposo mantieni la carne e sostituisci la la pasta o riso con dei legumi (200 gr. ) o fette wasa (3 o 4)..........
    aggiungi sia nei giorni di lavoro che di riposo 1 cucchiaio di olio evo
    non dimenticare mai abbondante verdura (no patate)

    aggiungi uno spuntino come a metà mattina

    Cena:

    Petti di pollo o tacchino alla piastra, verdura, mezzo panino.
    togli il pane e metti più tosto legumi o minestre di verdure. metterei il pane diciamo 50 gr. solo se ti sei allenato aggiungi 1 cucchiaio di olio evo


    Quando vado agli allenamenti (9 di sera) alle 5/5.30 mangio o del riso bollito o un panino.
    alora prima dell'allenamento mangia frutta + fonte proteica + frutta secca............ dopo l'allenamento mangia il riso + carne e limita i condimenti di olio


    Domanda: come posso fare per perdere quei 7/8 kg senza sacrificare però la massa muscolare che finalmente sta crescendo un po'?

    Qualche integratore può aiutare?

    poi fare bcaa 5 gr. prima dell'allenamento e 5 gr. appena finito......... poi usare delle pro in polvere (whey) da assumere a colazione e nel pasto post wo, visto il tuo peso farei 30 - 35 gr. a botta!

    Grazie
    Men's Diary

    Commenta

    • deuccio
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie cercherò di fare così.
      Le BCAA già le prendo... 7.5 grammi prima e 7.5 grammi dopo

      Commenta

      Working...
      X