700 grammi di nutella: 4000 calorie ca in 10 minuti.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Alessio_ Visualizza Messaggio
    ci stavo pensando in effetti!

cmq x il fatto per il fatto ke il corpo riesce ad assorbire tutto quella roba ne siete sicuri?
    ad esempio per le pro anke se a pranzo ti cali 200 gr di whey, il corpo nella digestione ne riesce ad assorbire solo 30 gr, mentre il resto lo scarta... non riesce ad assimilarlo... o sbaglio?
    Sbagli.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Alessio_
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 139
      • 8
      • 0
      • Send PM

dico questo:
      -il malloppo di nutella si accumula nello stomaco dove viene digerito.
      -in un paio d'ore passa nell'intestino dove i nutrienti iniziano ad essere assorbiti.
      -in mia opinione, durante in percorso attraverso l'intestino (dove avviene l'assimilazione dei nutrienti) fino alla tazza del cesso (che nel mio caso è stato la mattina dopo) difficilmente avrò assorbito tutte e 4000 le calorie ingerite, ma neanke la metà.

ke ne pensi?

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

ke ne pensi?
        Penso che il cesso ringrazia.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MrAffondo
          Bodyweb Senior
          • Dec 2003
          • 1896
          • 210
          • 364
          • Foggia
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Penso che il cesso ringrazia.
          sigpic
          hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• marco83
            Bodyweb Senior
            • May 2006
            • 1184
            • 173
            • 403
            • Roma
            • Send PM

la nutella a me dopo un po mi nausea, ho trovato una nutella dietetica che si chiama lineorella, sempre abbastanza calorica, ma non male come valori e ingradienti:
            377kcal per 100g
            pro 7,3

carboidrati 44
            di cui zuccheri 6,5
            di cui polialcoli 36,5

grassi 26g
            di cui saturi 5g
            calcio 162mg
            magnesio 67mg

ingredienti:maltitolo,fibra alimentare, inulina,olio di colza, nocciole 14%, latte scremato in polvere, cacao magro,aromi

per quanto riguarda i polialcoli volevo sapere se venivano o meno assorbiti....e che via metabolica avessero.

Commenta

• Alessio_
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 139
              • 8
              • 0
              • Send PM

Assorbimento [modifica]

schema dell' intestino crasso e intestino tenue

L'ultima fase della digestione, l'assorbimento, è il passaggio nel sangue, attraverso le pareti intestinali, delle sostanze ottenute dalla digestione delle macromolecole contenute negli alimenti: principalmente glucosio (derivato da amido e saccarosio), amminoacidi (derivati delle proteine), glicerolo e acidi grassi (derivati dai grassi), vitamine e sali minerali. Gran parte dell'assorbimento ha luogo attraverso le pareti del digiuno e dell'ileo. Per aumentare la superficie di assorbimento, le pareti dell'intestino tenue sono tutte sollevate in pieghe o pliche a loro volta ricoperte da migliaia di sottili estroflessioni a forma di dito, i villi. Ogni villo è lungo circa 1 mm e ce ne sono circa 3000 per ogni centimetro quadrato. La superficie di ogni villo è ulteriormente aumentata perché le cellule che lo formano hanno la loro stessa membrana sollevata in migliaia di microvilli. Le molecole passano attraverso la membrana dei microvilli. Ogni villo è percorso all'interno da una rete di capillari in cui scorre il sangue e qui, nel sangue, si riversano il glucosio, gli amminoacidi, i sali e le vitamine. I capillari intestinali convergono infine in un vaso sanguigno, la vena porta epatica, che entra nel fegato. I grassi seguono un'altra via. Dopo aver superato la membrana dei microvilli, il glicerolo e gli acidi grassi si riuniscono e formano di nuovo i trigliceridi, che vanno infine in un piccolo condotto, un vaso linfatico in cui scorre la linfa. La linfa è un liquido che ha una composizione simile al sangue, ma senza globuli rossi. Essa scorre in un sistema di tubicini, i vasi linfatici. Dopo un certo percorso i vasi linfatici confluiscono in un unico condotto che termina nel torrente circolatorio. La linfa si unisce quindi al sangue e in quest'ultimo arrivano, direttamente o indirettamente, tutte le molecole provenienti dalla digestione del cibo. Il contenuto intestinale, dopo l'assorbimento nell'intestino tenue, prosegue lentamente il suo cammino nell'intestino crasso. Il primo tratto, a forma di sacca, è detto cieco perché porta un'estroflessione vermiforme, l'appendice, che nell'uomo ha un ruolo secondario in quanto contribuisce in piccola parte alle difese immunitarie. La sua infezione è detta appendicite. Al cieco segue il colon, il quale è percorso trasversalmente da solchi e dotato di una forte muscolatura. Il colon termina con il retto, che sbocca all'esterno con un muscolo sfintere, l'ano. Nell'intestino crasso le ghiandole della mucosa producono solo muco e non enzimi. Anche se la parete è lubrificata dal muco, il tempo di transito dei materiali intestinali è piuttosto lungo, dalle 12 alle 36 ore. Nel crasso avviene il riassorbimento dell'acqua e dei sali minerali, e l'eliminazione con le feci del cibo non digerito. Il riassorbimento dell'acqua è importante perché ogni giorno vengono riversati nel tubo digerente sotto forma di succhi digestivi ben 7 litri di liquidi. Se il materiale digerito si muove troppo velocemente lungo il colon, si ha un riassorbimento insufficiente di acqua che provoca diarrea e disidratazione; al contrario, se il movimento è troppo lento, l'acqua viene riassorbita in quantità eccessiva, causando stitichezza.

Bè quella mattina l'aspetto della m***a era molto simile a quello della crema alla nocciola ke mi ero pappato nel pre-nanna della sera prima... quindi penso ke + della metà non l'ho proprio assimilata...

con questo ke voglio dire: se uno deve fare uno sgarro, lo deve fare x bene!

Commenta

• shernon
                Banned
                • Dec 2007
                • 3618
                • 136
                • 194
                • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                • Send PM

uno sgarro si, ma il suicidio no

Commenta

• diavolettoroma81
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 2785
                  • 1,225
                  • 2,131
                  • Vicino Roma
                  • Send PM

Sarà che la penso molto diversa da tante persone, ma se devo sgarrare come si deve, sgarro o con il gelato, o con la pizza o con la pasta fatta in casa o con timballo o cannelloni altro che Nutella
                  sigpic

Commenta

• alex87alex
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 4261
                    • 315
                    • 660
                    • Marche, prov di Macerata
                    • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                    Sarà che la penso molto diversa da tante persone, ma se devo sgarrare come si deve, sgarro o con il gelato, o con la pizza o con la pasta fatta in casa o con timballo o cannelloni altro che Nutella
                    Me too
                    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Alessio_
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 139
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

bè anke io di solito sgarro il sabato con una bella pizza alla diavola e mezzo litrozzo di birra pesante
                      ma sto sabato non ho sgarrato e l'ho fatto di domenica... anke se non lo volevo fare in quella misura....

Commenta

• debe
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3682
                        • 116
                        • 19
                        • Pisa
                        • Send PM

Fatto appurato che mangiare 700gr di Nutella sia un'enorme cazzata che va oltre lo sgarro, quelle calorie te le becchi tutte. Dato che si tratta di carboidrati allo stato puro e dato che abbiamo una riserva di carboidrati limitata, tutto ciò che va oltre va nella riserva dei grassi, che invece è illimitata. Le proteine in eccesso invece non andrebbero nei grassi, ma verrebbero scartate.

Per quanto riguarda 10kg in più di panca, la cosa mi sembra abbastanza impossibile. 10kg sono un'infinità se si gioca su pesi limite. Con questo non voglio dire che io non ti creda, ma è probabile che tu non ti alleni con numeri, serie, ripetizioni e pesi ben precisi..
                        Last edited by debe; 13-05-2008, 23:57:50.

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

maro' quante stronzate in un solo 3ed...

certo è che, tra le tante idiozie, la + grande è quella di decidere di iniziare il pasto libero con barattolo di nutella e cucchiaio
                          --
                          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                            la nutella a me dopo un po mi nausea, ho trovato una nutella dietetica che si chiama lineorella, sempre abbastanza calorica, ma non male come valori e ingradienti:

per quanto riguarda i polialcoli volevo sapere se venivano o meno assorbiti....e che via metabolica avessero.
                            il maltitolo andrebbe considerato come elemento ke apporta kcals e viene metabolizzato...come gli altri polialcoli dovrebbe apportare 2.4kcal al grammo.

ps ottimo prodotto

Commenta

• LorenzoCB
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 3374
                              • 114
                              • 182
                              • Roma
                              • Send PM

ci stavo pensando in effetti!

cmq x il fatto per il fatto ke il corpo riesce ad assorbire tutto quella roba ne siete sicuri?
                              ad esempio per le pro anke se a pranzo ti cali 200 gr di whey, il corpo nella digestione ne riesce ad assorbire solo 30 gr, mentre il resto lo scarta... non riesce ad assimilarlo... o sbaglio?
                              Cassssssssssata...........
                              sigpic
                              HARDCORE TRAINING
                              TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
                              Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• zajka
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2006
                                • 21342
                                • 1,360
                                • 1,110
                                • Send PM

penso che mangiarsi più di mezzo chilo di nutella in una sola volta è il miglior metodo per far venire il ribrezzo legato solo al pensiero della nutella per il resto della vita
                                Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

Working...
                                X