Come mi trasformereste questa dieta da massa in definizione???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mg86
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 140
    • 4
    • 1
    • Alessandria
    • Send PM

Come mi trasformereste questa dieta da massa in definizione???

Salve a tutti!
    E' da gennaio che seguo questa dieta di massa e ho avuto ottimi risultati...
    Ora pero' vorrei passare alla definizione ma vorrei dei consigli su come modificare la mia dieta e perdere qualche chilo tirandomi un pelino.

MATTINA

50 gr. fette biscottate integrale
    250 ml. zymil
    5 gr. fruttosio
    30 gr. whey

META' MATTINA

50 gr. pane integrale
    50 gr. bresaola
    1 banana

PRANZO

80 gr. pane integrale
    150 gr. fonte proteica
    30 gr. grana
    verdura a volonta'
    olio EVO 10 gr.

META' POME

cm meta' mattina ma al posto della banana una mela

SERA

150 gr. fonte proteica
    30 gr. grana
    50 gr. pane integrale
    verudra a volonta'
    OLIO EVO 10 gr

PRENANNA FIOCHHI DI LATTE.

Bene io avevo pensato di togliere il pane la sera e portare quello del pranzo a 50 gr. inoltre pensavo a meta' mattina di togliere la banana e mangiarmi solo 2 mele nel pomeriggio con una fonte proteica magra. Ma per il prenanna che faccio???

La dieta che seguo ora sta all'incirca sulle 2200 kcal.
    Vi prego aiutatemi.

DATI:

Eta' 21 anni
    Peso 86 kg
    Bf 18% (all'incirca)
    Altezza 181 cm
    Mi alleno da un anno circa
  • mg86
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 140
    • 4
    • 1
    • Alessandria
    • Send PM

qualcuno mi da una manoooooo? Dai dai dai please!!!

Commenta

• mg86
      Bodyweb Member
      • Nov 2007
      • 140
      • 4
      • 1
      • Alessandria
      • Send PM

Dai raga mi serve aiuto! per piacere...

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

ma con quella dieta hai davvero ottenuto buoni risultati?? di quanto sei aumentato di peso? Te lo dico perchè la scelta degli alimenti è buona (eccetto quella banana che c'azzecca poco e niente), però le quantità per una massa sono davvero poche: solo 2200 calorie per un alto 1.81....cmq per tornare al discorso definizione, i miei MODESTI consigli sono: colazione togli il fruttosio;spuntino mattina:togli la banana;a pranzo ok;spuntino pomeriggio ok; cena togli il pane e grana; prenanna vanno bene i fiocchi
        infine una cosa: ke vuol dire 150 gr di fonte proteica??il contenuto in proteine degli alimenti proteici è differente: ad esempio tra 150 gr di petto di pollo e 150 gr di albume ce ne sono e come di differenze (uno 33 gr, l'altro 15-16 gr di proteine), perciò per il pranzo e la cena non posso consigliarti riguardo a quelle fonte proteiche....cmq è meglio ke aspetti altri pareri da utenti + qualificati di me che sapranno sicuramente fornirti dei consigli miglioti dei miei....buona fortuna

Commenta

• mg86
          Bodyweb Member
          • Nov 2007
          • 140
          • 4
          • 1
          • Alessandria
          • Send PM

Ciao Nebrik!
          Si si ho ottenuto ottimi risultati! Sinceramente non so come ho fatto perché quella dieta non é esageratamente ipercalorica: era per massa pulita pero' ci sono stati periodi bui di "depressione" che hanno contribuito a farmela sporcare piu' del dovuto! Cosi ho messo su troppa pancetta e adesso voglio asciugarmi per bene! Sono disposto a stare a dieta fino ad Agosto! Poi a settembre\ottobre vorrei iniziare con una nuova dieta piu' calorica sicuramente di questa anche perché arrivo molto spesso al sabato con la voglia di divorarmi un bue!

Commenta

• mg86
            Bodyweb Member
            • Nov 2007
            • 140
            • 4
            • 1
            • Alessandria
            • Send PM

Va beh cmq alla mia attuale dieta cosa cambieresti? Soltanto quello che hai sopracitato? Perché a me basta levare gia' i carbo la sera che scendo che é un piacere!!!

Commenta

• Indieta
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 637
              • 39
              • 7
              • Send PM

Ma sei sicuro di non aver dimenticato qualche cosa? la tua dita e molto simile a quella che faccio io in definizione
              sigpic

Commenta

• mens
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3652
                • 109
                • 4
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da mg86 Visualizza Messaggio
                Salve a tutti!
                E' da gennaio che seguo questa dieta di massa e ho avuto ottimi risultati...
                Ora pero' vorrei passare alla definizione ma vorrei dei consigli su come modificare la mia dieta e perdere qualche chilo tirandomi un pelino.

MATTINA

50 gr. fette biscottate integrale, ==> pochi carbo, meglio sarebbere le fette wasa oppure fette biscottate di kamut e farro bio (sono senza porcate aggiunte) cmq aumenta le fetta a 60 gr. oppure 60 gr. di cereali da prima colazione senza zucchero aggiunto (meglio se bio)
                250 ml. zymil ==> sua quello scremato zymil e portalo a 300 ml.
                5 gr. fruttosio , ==> togli il fruttosio usa le TIC, se vuoi puoi aggiungere un velo per ogni fetta biscottata di marmellata hero (meglio alla cigliegia)
                30 gr. whey ==> porta le whey a 20 gr.

se ti piace puoi aggiungere della cannella in polvere al latte per abbassare la risposta insulinica della colazione

META' MATTINA

50 gr. pane integrale ==> metti un frutto a basso i.g. (mela, pera, pesca ecc..) non banana o ananas
                50 gr. bresaola ==> ok oppure 100 gr. di fesa di tacchino a fette o pollo o tonno al naturale
                1 banana ==> togli la bananaa
                aggiungi della frutta secca una 10 gr. di mandorle o nocciole o noci o arachidi ecc...

PRANZO

80 gr. pane integrale==> togli il pane e metti una 80 gr. di riso o pasta integrale, al massimo li condisci con spezie o semplice passata di pomodoro fatta da te con pomodorini freschi questo nei giorni di wo nei giorni di non wo sostituisci la pasta o il riso con 250 gr. di legumi (fagioli, piselli il topo, ceci o fave).
                150 gr. fonte proteica ==> scegli fonte proteica magra (pollo o tacchino o vitello molto magro)
                30 gr. grana ==> togli il grana
                verdura a volonta'==> ok
                olio EVO 10 gr.==> ok

META' POME

cm meta' mattina ma al posto della banana una mela
                guarda metà mattina

SERA

150 gr. fonte proteica
                30 gr. grana==> togli il grana
                50 gr. pane integrale==> togli il pane e lo sostituisci con dei legumi nei giorni di wo, nei giorni di non wo niente al massimo 2 fette wasa
                verudra a volonta'
                OLIO EVO 10 gr

PRENANNA FIOCHHI DI LATTE. ==> ok

aggiungi un post - wo costituito da 1 banana media - grande + 20 - 30 gr. di whey ; il post-wo lo fai solo se passano più di 90 min. a un pasto completo!

Bene io avevo pensato di togliere il pane la sera e portare quello del pranzo a 50 gr. inoltre pensavo a meta' mattina di togliere la banana e mangiarmi solo 2 mele nel pomeriggio con una fonte proteica magra. Ma per il prenanna che faccio???

La dieta che seguo ora sta all'incirca sulle 2200 kcal.
                Vi prego aiutatemi.

DATI:

Eta' 21 anni
                Peso 86 kg
                Bf 18% (all'incirca)
                Altezza 181 cm
                Mi alleno da un anno circa
                io farei cosi!
                Men's Diary

Commenta

• mg86
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2007
                  • 140
                  • 4
                  • 1
                  • Alessandria
                  • Send PM

No! non ho dimenticato nulla! E' proprio cosi' la mia dieta... Eppure ho preso 12 kg ovviamente sporchi ma un po' di muscoli li vedo eccome in piu'!!! Boooooh! Se puo' servire per darvi qlc info in piu' la mia dieta é da massa pulita (da me purtroppo sporcata) ed ho come anzianita' di allenamento un 6-7 mesi!!!

X MENS: grazie di averla modificata ma cosi' non é piu' calorica??? E se eliminassi tutti i carbo e vaffanculo???

Commenta

• IceHand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 4080
                    • 447
                    • 328
                    • Bellinzago novarese (NO)
                    • Send PM

Ciao Nebrik!
                    Si si ho ottenuto ottimi risultati! Sinceramente non so come ho fatto perché quella dieta non é esageratamente ipercalorica: era per massa pulita pero' ci sono stati periodi bui di "depressione" che hanno contribuito a farmela sporcare piu' del dovuto! Cosi ho messo su troppa pancetta e adesso voglio asciugarmi per bene! Sono disposto a stare a dieta fino ad Agosto! Poi a settembre\ottobre vorrei iniziare con una nuova dieta piu' calorica sicuramente di questa anche perché arrivo molto spesso al sabato con la voglia di divorarmi un bue!
                    Molto dipende dallo stato in cui ti trovi ora, se hai messo su parecchio volume allora si potrebbe scendere un po' con i carboidrati e aumentare i grassi.
                    Non metti come ti comporti in caso di allenamnto, come sono regolati i pasti in funzione del wo?
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• mg86
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2007
                      • 140
                      • 4
                      • 1
                      • Alessandria
                      • Send PM

La dieta é sempre quella! Che io mi alleni o no!!! Inoltre tengo a sottolineare il fatto che di giorni di riposo ne ho pochini perché gioco anche a calcio e in alternativa mi alleno al campo di atletica della mia citta'!!!

Commenta

• IceHand
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 4080
                        • 447
                        • 328
                        • Send PM

Quindi non ti alleni con pesi, fai solo calcio e atletica?
                        allora dopo l'attivita' assumi carboidrati ad alto ig, insieme ad una fonte proteica, poi aspetti 60-90 min per fare un'altro pasto!
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• mens
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 3652
                          • 109
                          • 4
                          • Torino
                          • Send PM

No! non ho dimenticato nulla! E' proprio cosi' la mia dieta... Eppure ho preso 12 kg ovviamente sporchi ma un po' di muscoli li vedo eccome in piu'!!! Boooooh! Se puo' servire per darvi qlc info in piu' la mia dieta é da massa pulita (da me purtroppo sporcata) ed ho come anzianita' di allenamento un 6-7 mesi!!!

X MENS: grazie di averla modificata ma cosi' non é piu' calorica??? E se eliminassi tutti i carbo e vaffanculo???

sicuramente non è più calori. e qui equilibrta e più sana............. prova con quella e continua fino quando non stalli dopo di che abbassi le kcal.....

eliminare completamente i carbo non puoi a parere mio altrimenti non spingi più......... l'unica cosa che puoi fare e abbassarli leggermente poi fare 70 gr. di pasta o riso nei giorni di wo nei giorni di non wo metti 120 gr. di legumi allora.......... alla sera togli pane e legumi e aumenta leggermente la carne così dovrebbe essere una low carbo in cui abbiamo concentrato tutti i maggiori carbo nelle prima parte della giornata........... favorici cibi integrali e a basso i.g......... preferisci grassi buoni (frutta secca, olio evo)
                          Men's Diary

Commenta

• mens
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3652
                            • 109
                            • 4
                            • Torino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                            Quindi non ti alleni con pesi, fai solo calcio e atletica?
                            allora dopo l'attivita' assumi carboidrati ad alto ig, insieme ad una fonte proteica, poi aspetti 60-90 min per fare un'altro pasto!

come lgi ho indicato io di fare nel post . proteine (whey albumi pollo tacchino) + 1 o 2 banana/e
                            Men's Diary

Commenta

• IceHand
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 4080
                              • 447
                              • 328
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                              come lgi ho indicato io di fare nel post . proteine (whey albumi pollo tacchino) + 1 o 2 banana/e
                              Perfetto, al posto della banana, vedrei meglio delle gallette di riso, o del pane bianco, al massimo dei succhi di frutta o il miele....
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

Working...
                              X