Aiuto Alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • absinth
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 66
    • 1
    • 0
    • Send PM

Aiuto Alimentazione

Allora ragazzi ho 21 anni sono alto 1.80 e peso 70 kili mi alleno da almeno due anni con risultati abbastanza buoni, ho un metabolismo assurdo praticamente mangio come un ***** e sono definitissimo ma è un pò di tempo che dopo dei miglioramenti evidenti sono arrivato ad una fase di stallo per questo ho deciso di curare meglio l'alimentazione.. vi posto come leggendo anche altri topic penserei di impostare la mia dieta... accetto consigli...

Mattina 8.30-9.00 :1supradyn, 150-200 Ml di latte (calcio plus) macchiato con caffe e zuccherato con cereali all bran 70gr cierca (contando che un pacco da 350 mi dura 5 giorni), o in caso al posto degli all bran 5 fette biscottate

Metà Mattina 11.30: Pane bianco con prosciutto crudo e un bicchiere di succo di frutta optimun al 70% di frutta

Pranzo 13.30-14.00: 200 gr di pasta con condimento , panino con affettato di solito crudo-cotto e frutta

Primo Pomeriggio 16.30: panino con bresaola oppure una scatoletta di tonno e pane

Secondo pomeriggio 18.00-18.30: se mi alleno polase e una mela mezz'ora prima dell'allenamento, se non mi alleno mangio di nuovo, di solito un pacco di grissini

Sera:150gr pastina , due fette di filetto e in caso un panino con crudo cotto o bresaola e frutta

Pre-nanna: yougurt activia

oltre che ovviamente molta acqua in tutta la giornata? come va cosi cosa devo cambiare aspetto i vostri preziosi consigli...
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

ma questa è la dieta ke hai seguito fino ad ora o è quella ke vorresti iniziare a fare perchè sei in una fase di stallo?
    se è la seconda opzione, ci dovresti dire la dieta ke invece hai seguito fin'ora in modo da poter modificare quella e vedere cosa ce ke non va

Commenta

• absinth
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 66
      • 1
      • 0
      • Send PM

io non ho mai seguito nessun tipo di dieta diciamo che di questa dieta scritta di solito ho rispettato saltuariamente la colazione e il prenanna con lo yougurt
      per il resto era molto diversa e soprattutto negli spuntini pomeridiani e di mattina mangiavo pizzette calzoni fritti patatine fritte in panifici insomma cose del genere...siccome in questi due anni anche senza seguire dieta ho avuto dei buoni risultati ,e son riusciuto a mettere kili di massa, nn l'ho curata molto ora mi trovo in una fase di stallo e penso che la posso superare solo con una buona dieta per questo vi chiedo quanti + consigli possibili nn ho mai preso integratori e penso di non prenderne mai vi posto nua mia foto del mio stato attuale senza aver mai fatto dieta aspetto vostri consigli
      Last edited by absinth; 16-05-2008, 19:45:04.

Commenta

• absinth
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 66
        • 1
        • 0
        • Send PM

up...aiutatemi...

Commenta

• IceHand
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 4080
          • 447
          • 328
          • Bellinzago novarese (NO)
          • Send PM

Originariamente Scritto da absinth Visualizza Messaggio
          up...aiutatemi...
          Quali sono i tuoi obbiettivi? Attualmente che tipo di allenamento segui?

PS: Se in foto sei tu, sei in gran forma, complimenti!
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• absinth
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 66
            • 1
            • 0
            • Send PM

si certo in foto sono io risale a quest'estate la forma è la stessa per quanto riguarda la definizione per quanto riguarda il peso ho messo un chilo e mezzo in più di massa che rispetto al trend dei due anni precendenti in cui prendevo 5 kili ad anno diciamo che è deludente prima di fare palestra ero magrissimo ho un metabolismo molto accellerato tutt'ora perdo massa muscolare se nn vado in palestra anche se mangio allo stesso modo se non di più... siccome fino ad ora nn ho mai seguito dieta ne preso integratori, volevo che mi aiutavaste nell'impostare una dieta che mi possa aiutare a mettere massa e superare questo periodo di stallo dove mi alleno pesantemente ma non vedo i risultati che vorrei la defizione come puoi vedere è buona e se pensi che fin ora non ho mai seguito dieta mangiando le cose più schifose cioè pizzette patatine fritte merendine e quant'altro! per questo penso che è proprio la dieta che mi può dare l'aiuto per superare questa fase di stallo per quanto riguarda l'allenamento mi alleno 3 volte a sett il lun merc e ven nelle ultime 4 settimane ho fatto un allenamento basato sul 5x5 nella quale il fondamentale per il gruppo muscolare era fatto con il 5x5 e poi un complementare 2x8 tutto con carichi elevati ora sto facendo una sett di scarico...aspetto consigli grazie a tutti ciao...

Commenta

• IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Send PM

Allora ragazzi ho 21 anni sono alto 1.80 e peso 70 kili mi alleno da almeno due anni con risultati abbastanza buoni, ho un metabolismo assurdo praticamente mangio come un ***** e sono definitissimo ma è un pò di tempo che dopo dei miglioramenti evidenti sono arrivato ad una fase di stallo per questo ho deciso di curare meglio l'alimentazione.. vi posto come leggendo anche altri topic penserei di impostare la mia dieta... accetto consigli...

Mattina 8.30-9.00 :1supradyn, 150-200 Ml di latte (calcio plus) macchiato con caffe e zuccherato con cereali all bran 70gr cierca (contando che un pacco da 350 mi dura 5 giorni), o in caso al posto degli all bran 5 fette biscottate
              200ml di latte + 20gr di proteine / 200ml di albumi (5-6)
              70gr di cereali / 7-8 fette biscottate.
              Metà Mattina 11.30: Pane bianco con prosciutto crudo e un bicchiere di succo di frutta optimun al 70% di frutta
              Pane di segale/azzimo + fonte proteica + frutta secca
              Pranzo 13.30-14.00: 200 gr di pasta con condimento , panino con affettato di solito crudo-cotto e frutta
              120gr di riso + 180gr di carne/200gr di pesce + verdura + 10/150gr di olio
              Primo Pomeriggio 16.30: panino con bresaola oppure una scatoletta di tonno e pane
              come a meta' mattina
              Secondo pomeriggio 18.00-18.30: se mi alleno polase e una mela mezz'ora prima dell'allenamento, se non mi alleno mangio di nuovo, di solito un pacco di grissini
              Ok la mela, se non ti alleni posticipa lo spuntino di prima.
              Sera:150gr pastina , due fette di filetto e in caso un panino con crudo cotto o bresaola e frutta
              E' il pasto che fai appena finito l'allenamento?
              Pre-nanna: yougurt activia
              Cè di meglio, grana, fiocchi di latte, yogurt greco..
              oltre che ovviamente molta acqua in tutta la giornata? come va cosi cosa devo cambiare aspetto i vostri preziosi consigli...
              Le correzioni le devi considerare come delle linee guidi, che vanno adattate alle tue esigenze quotidiane, e modificate in base ai tuoi obbiettivi, e a come procedi....

Icehand.
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• absinth
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 66
                • 1
                • 0
                • Send PM

allora un serie di domande per il mattino non ho capito bene gli slash separano i tipi di colazione che potrei fare?

per quanto riguarda il pane azzimo sarebbe il pane integrale, oppuer quello delle piadine? che differenza c'è dal pane bianco o da rimacino?

per quanto riguarda il pomeriggio se nn mi alleno non mi basta uno spuntino mi viene fame poi ogni 2.30 circa sono come i bimbi per la poppata ahahah

per il pranzo il riso nn lo mangio mai di solito pasta normale condita per esempio oggi col tonno...

la cena si è il pasto dopo l'allenamento pensa che finisco l'allenamento alle 8 il tempo della doccia tornare a casa e alle 8.30 ceno

per il prenanna ok per il grana ma quanti grammi?

Commenta

• speedo
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 1278
                  • 51
                  • 77
                  • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                  Le correzioni le devi considerare come delle linee guidi, che vanno adattate alle tue esigenze quotidiane, e modificate in base ai tuoi obbiettivi, e a come procedi....

Icehand.
                  Scusa icehand ma grana e fiocchi di latte (o yogurt greco) hanno valori nutrizionali differenti, va bene ugualmente come prenanna?
                  Certo se ne mangerà meno di grana ma il rapporto pro/fat è differente dagli altri due alimenti.
                  E i fat prima della nanna vanno bene?
                  E' giusto per sapere grazie

Commenta

• IceHand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 4080
                    • 447
                    • 328
                    • Send PM

allora un serie di domande per il mattino non ho capito bene gli slash separano i tipi di colazione che potrei fare?
                    Sono le alternative esatto.

per quanto riguarda il pane azzimo sarebbe il pane integrale, oppuer quello delle piadine? che differenza c'è dal pane bianco o da rimacino?
                    Il pane azzimo è senza lievito, diverso da quello integrale, poi la differenza è l'IG, del pane bianco che è piu' alto di quello integrale.

per quanto riguarda il pomeriggio se nn mi alleno non mi basta uno spuntino mi viene fame poi ogni 2.30 circa sono come i bimbi per la poppata ahahah
                    Allora vuol dire che i pasti non sono bene strutturati, hanno delle lacune.

per il pranzo il riso nn lo mangio mai di solito pasta normale condita per esempio oggi col tonno...
                    Cerca di mangiare anche quello, cmq anche la pasta va' bene, sempre condita in modo semplice, pomodoro, verdure, in bianco.

la cena si è il pasto dopo l'allenamento pensa che finisco l'allenamento alle 8 il tempo della doccia tornare a casa e alle 8.30 ceno
                    Allora inserirei dei carboidrati ad alto IG, riso/patate/pane bianco, aggiunto ad una fonte proteica magra, pollo/tonno/tacchini, evita i grassi in questo pasto.
                    per il prenanna ok per il grana ma quanti grammi?
                    40/50gr per il grana, 200gr per i fiocchi di latte, 150gr per lo yogurt greco 0% di grassi
                    Spero di aver risposto in modo comprensibile...
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Send PM

Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
                      Scusa icehand ma grana e fiocchi di latte (o yogurt greco) hanno valori nutrizionali differenti, va bene ugualmente come prenanna?
                      Certo, hanno valori differenti, ma sono valide alternative, molto dipende dalla dieta in toto, io uso il grana, perche' cosi' raggiungo le proteine e i grassi che mi servono, nell'arco della giornata (anche per un fattore economico)
                      Certo se ne mangerà meno di grana ma il rapporto pro/fat è differente dagli altri due alimenti.
                      Certo!
                      E i fat prima della nanna vanno bene?
                      Certo che ci voglio, permettono un rilascio piu' graduale delle proteine durante la notte.
                      E' giusto per sapere grazie
                      Prego amico!
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• absinth
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2007
                        • 66
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

ok ma l'apporto proteico di un 200ml di latte con i cereali rispetto agli albumi è lo stesso?su cosa mi consiglieresti di puntare tra le alternative?

per quanto riguarda il pane azzimo vedrò di procurarmelo, per fonti proteiche io utilizzo sempre bresaola crudo o fesa vanno bene? grammature?

per quanto riguarda la pasta i condimenti sono su per giu sempre quelli tranne la domenica

per quanto riguarda il pomeriggio mi sa che lacuna sta nel mio stomaco in caso mi venisse fame verso le 18.30 come mi dovrei comportare?

per la cena siamo apposto di solito è quello che mangio

per il prenanna mi oriento sul grana che mi piace tanto tanto...

Commenta

• speedo
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 1278
                          • 51
                          • 77
                          • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                          Prego amico!
                          Ok va bene ma non mi son chiare alcune cose:

1. I fat sono buoni (oltre i fat dell'olio, frutta secca, ecc...) anke quelli del formaggio, quindi tipo grana ed altri?

2. I fat cattivi quali sono? Quelli idrogenati, burro, merendine, dolci, frutture varie giusto?

3. Quanti fat (in gr) sono ideali per kg corporeo nell'arco della giornata?

4. Tra fat e cho qual è il peggiore nemico degli addominalì (se presi con troppa generesità con l'alimentazione quodiana)?

PS: grazie amico :-)

Commenta

• IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Send PM

ok ma l'apporto proteico di un 200ml di latte con i cereali rispetto agli albumi è lo stesso?su cosa mi consiglieresti di puntare tra le alternative?
                            Credo proprio di no...arriveresti a 10gr con il latte e i cereali...

per quanto riguarda il pane azzimo vedrò di procurarmelo, per fonti proteiche io utilizzo sempre bresaola crudo o fesa vanno bene? grammature?
                            Vanno bene, dipende dal fabbisogno totale giornaliero di proteine

per quanto riguarda la pasta i condimenti sono su per giu sempre quelli tranne la domenica
                            ok

per quanto riguarda il pomeriggio mi sa che lacuna sta nel mio stomaco in caso mi venisse fame verso le 18.30 come mi dovrei comportare?
                            Piccola fonte proteica e qualche frutta secca al limite....ma eviterei...

per la cena siamo apposto di solito è quello che mangio
                            ok
                            per il prenanna mi oriento sul grana che mi piace tanto tanto...
                            40/50gr, ma sono meglio i fiocchi di latte, dipende dalle quantita' che ti servono.
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• IceHand
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 4080
                              • 447
                              • 328
                              • Send PM

Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
                              Ok va bene ma non mi son chiare alcune cose:

1. I fat sono buoni (oltre i fat dell'olio, frutta secca, ecc...) anke quelli del formaggio, quindi tipo grana ed altri?
                              Non prorpio, ma una piccola dose ci vuole, di quelli saturi del formaggio..

2. I fat cattivi quali sono? Quelli idrogenati, burro, merendine, dolci, frutture varie giusto?
                              Un conto sono i saturi di alimenti puliti, vedi firmaggio, un conto sono i grassi trasformati chimicamente...

3. Quanti fat (in gr) sono ideali per kg corporeo nell'arco della giornata?
                              Dipende dai regimi che si stanno seguendo...in media 08gr - 1gr x peso corporeo.

4. Tra fat e cho qual è il peggiore nemico degli addominalì (se presi con troppa generesità con l'alimentazione quodiana)?
                              In generale tutti e due, molto fa' la'allenamento e la dieta in quel momento, ovvio che un aumento di uno, diminuisce la'atro...

PS: grazie amico :-)
                              Sparo sia abbastanza chiaro...
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

Working...
                              X