Dieta definizione e bf alta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fragig96
    Bodyweb Member
    • Oct 2024
    • 7
    • 0
    • 0
    • Italy [IT]
    • Send PM

Dieta definizione e bf alta

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e faccio palestra da circa 2 anni e mezzo (con periodi in cui non ci sono andato per problemi personali), quindi seriamente ho fatto 1 anno e 7/8 mesi... sono alto 1.80 e 2 anni fa pesavo circa 63 kg, ho iniziato una fase di massa e sono riuscito a prendere 14 kg di peso (peso attuale 77kg). Sto iniziando una fase di definizione perché ho preso troppo grasso, ho una bf del 20% circa, questi sono i valori della bilancia consapevole che non sono proprio esatti:

Peso: 77kg
    BMI: 22.7
    Grasso corporeo: 19,8%
    Muscolo scheletrico: 51,7%
    Grasso sottocutaneo: 17,7%
    Proteine: 18,3%
    Massa ossea: 3,04kg
    Massa muscolare: 57,99kg
    Muscolo scheletrico: 39kg / 51%
    Grasso viscerale: 6

So che questi valori non sono precisissimi però un minimo aiutano, il grasso lo vedo principalmente su addome, fianchi, petto (aggravato da ginecomastia), e cosce/glutei.

Riguardo l'alimentazione:

Durante il periodo di massa durato circa 1 anno e mezzo ero all'incirca sulle 3000 kcal, il problema è che non l'ho seguita alla lettera come mi aveva indicato la nutrizionista e adesso mi trovo in questa situazione.

La dieta attuale è di circa 2500 kcal, non ho giorni on e off da seguire perché i giorni in palestra dipendono dal turno di lavoro(vado in palestra 3 volte a settimana). Vi metto un esempio di 3 giorni della settimana della dieta attuale:

Lunedì

Colazione:
    1 vasetto di yogurt intero bianco
    4 cucchiai di muesli crownfield con frutta secca
    1 banana

Spuntino:
    1 barretta ai cereali low Sugar Hero light

Pranzo:
    130g di pasta integrale + 80 gr di sgombro al naturale
    20 g di olio
    Contorno di verdure

Merenda:
    1 frutto di stagione

Cena: