dubbio sui carbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fenix91
    Never Never Never Give Up
    • Oct 2007
    • 1718
    • 359
    • 192
    • Send PM

    dubbio sui carbo

    Ciao a tutti, in questi giorni sto provando a seguire una dieta in cui elimino gradualmente i carbo, nel senso ke ne mangio abbastanza al mattino e a pranzo, dopodiché inserisco uno spuntino a base di frutta e a cena li elimino completamente... Mentre mi oriento sul proteico, soprattutto pro dei latticini ( fiocchi di latte, ricotta, parmigiano, philadelfia light, ecc.) di carne magra (pollo, tacchino o simmenthal) o pesce.

    Ora mi sorge un dubbio: ho letto ke la sintesi proteica non può avvenire in assenza di carbo, e visto ke la sera ceno molto presto, tutta la notte il glicogeno muscolare ed epatico dovrebbe essere esaurito...

    Questo potrebbe provocare sintomi come affaticamento e intorpidimento dei muscoli?
    Ve lo chiedo xké praticando attivitÃ* aerobiche, ho notato ke sono un pò + debole e meno resistente.
    Ke ne pensate?

    E poi è giusto limitare al massimo gli zuccheri semplici ( eliminando completamente saccarosio, dolci e tutto ciò ke è zuccherato )?

    Quanti gr di carboidrati al giorno mi consigliate di assumere praticando aerobica 3-4 volte la settimana ( bici e corsa )?

    Quali possono essere i sintomi da carenza di glucidi?


    Consulenze online
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, in questi giorni sto provando a seguire una dieta in cui elimino gradualmente i carbo, nel senso ke ne mangio abbastanza al mattino e a pranzo, dopodiché inserisco uno spuntino a base di frutta e a cena li elimino completamente... Mentre mi oriento sul proteico, soprattutto pro dei latticini ( fiocchi di latte, ricotta, parmigiano, philadelfia light, ecc.) di carne magra (pollo, tacchino o simmenthal) o pesce.

    Ora mi sorge un dubbio: ho letto ke la sintesi proteica non può avvenire in assenza di carbo, e visto ke la sera ceno molto presto, tutta la notte il glicogeno muscolare ed epatico dovrebbe essere esaurito...

    Questo potrebbe provocare sintomi come affaticamento e intorpidimento dei muscoli?
    Ve lo chiedo xké praticando attivitÃ* aerobiche, ho notato ke sono un pò + debole e meno resistente.
    Ke ne pensate?

    E poi è giusto limitare al massimo gli zuccheri semplici ( eliminando completamente saccarosio, dolci e tutto ciò ke è zuccherato )?

    Quanti gr di carboidrati al giorno mi consigliate di assumere praticando aerobica 3-4 volte la settimana ( bici e corsa )?

    Quali possono essere i sintomi da carenza di glucidi?
    Facendo un tipo di attivita' aerobica intensa e prolungata, come la tua, immagino, un certo quantitativo di carboidrati sono necessari, per tale attivita'.

    Per gli zuccheri semplici, dipende molto dalla tua dieta in toto, li si possono usare in momenti strategici (certo non i dolci, ma altri tipi).

    La quota giornaliera, varia in base al tipo di persona, ai suoi obbiettivi, al tipo di allenamento, ecc...
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta

    • Baron James
      Bodyweb Member
      • Feb 2008
      • 238
      • 34
      • 13
      • napoli
      • Send PM

      #3
      gli zuccheri semplici sono nel latte nella frutta e nella verdura...quindi anche se credi di eliminarli del tutto,questo non è mai possibile...
      cmq se fai davvero tutta questa aerobica,ti conviene inserire una giusta quota di cho ,poichè il senso di debolezza da te menzionato è da leggere proprio nella mancanza di carboidrati...e cmq
      "A LeBron James team is never desperate."LBJ

      Visitate il mio diario!:
      http://www.bodyweb.it/forums/showthr...16#post3821316

      Commenta

      Working...
      X