Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione...accetto consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Lucapump Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi cerco consigli sulla mia dieta per la definizione.
    Dati: altezza 1.77 per 87 di peso(sono arrivato a pesare 95 in massa)
    faccio palestra da 4 anni bf non lo conosco
    Mi alleno 3 volte a settimana e 2 di cardio per 40 min

    Colazione: 30 gr whey + 200 ml di latte scremato + 60-70 gr di cereali

    Spuntino: tonno al naturale una scatoletta grande e una piccola

    Pranzo: 60gr pasta se mi alleno altrimenti niente + 300 gr di crne o pesce con verdura

    Spuntino 100 gr di bresaola o tacchino + un frutto

    Cena 300 gr carne o pesce con verdura
    Come ti sei trovato con questa dieta?
    Hai aumentato i carichi, e il tuo peso?

    Cmq va rivista anche in base a quando/quanto ti alleni, e iniziare a variare le cose con gradazione.
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta


      #17
      Questa dieta la sto usando per la definizione non ho aumentato i carichi anche perchè ho abbassato i carboidrati.
      l'ho scritto sopra che mi alleno 3 volte a settimana e 2 volte corsa per 40 min..Tu che cosa cambieresti?

      Commenta


        #18
        Ciao!

        Non so se posso farvi queste due domande in questa discussione ma cmq ci provo:

        1. I carboidrati del pranzo a mezzogiorno (pasta o riso) vanno assunti anche nei giorni di non allenamento? Non sono in massa ne in definizione, pratico nuoto, vorrei sapere il vostro parere per praticare una dieta corretta senza eccesso di carboidraiti inutili.
        Mi alleno il lunedì-mercoledì-venerdì e a pranzo mangio sempre pasta o riso (ca. 80 gr.)
        I carboidrati che si mangiano nei giorni di non allemanto (nel mio caso martedì e giovedì) servono per recuperare le energie perse oppure la colazione del giorno dopo fa già il suo dovere? Colaziono con latte parz. scremato ca. 400ml, miele 1 cucchiaio grande, cereali misti non zuccherati e riso soffiato.

        2. Il prenanna è consigliabile farlo dopo quante ore trascorse dalla cena? Chiedo questo perchè a volte capita di cenerare e dopo 1h e 30min vado a letto ed allora nn so mai se è meglio fare il prenanna oppure no.

        Grazie

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
          Ciao!

          Non so se posso farvi queste due domande in questa discussione ma cmq ci provo:

          1. I carboidrati del pranzo a mezzogiorno (pasta o riso) vanno assunti anche nei giorni di non allenamento? Non sono in massa ne in definizione, pratico nuoto, vorrei sapere il vostro parere per praticare una dieta corretta senza eccesso di carboidraiti inutili.
          Mi alleno il lunedì-mercoledì-venerdì e a pranzo mangio sempre pasta o riso (ca. 80 gr.)
          I carboidrati che si mangiano nei giorni di non allemanto (nel mio caso martedì e giovedì) servono per recuperare le energie perse oppure la colazione del giorno dopo fa già il suo dovere? Colaziono con latte parz. scremato ca. 400ml, miele 1 cucchiaio grande, cereali misti non zuccherati e riso soffiato.

          2. Il prenanna è consigliabile farlo dopo quante ore trascorse dalla cena? Chiedo questo perchè a volte capita di cenerare e dopo 1h e 30min vado a letto ed allora nn so mai se è meglio fare il prenanna oppure no.

          Grazie
          Si i carboidrati a pranzo li prenderei anche nei giorni in cui non ti alleni, magari diminuisci la dose, fatti tipo un 60g di riso o pasta (magari integrale) ...i Cho sono quelli che ti danno l'energia, uno sport come il nuoto penso che ne richieda sicuramente tanta. Tutto comunque dev'essere in funzione del tuo regime nutrizionale giornaliero.

          Il pre-nanna io ad esempio lo faccio molto di rado e solo nei periodi di massa, fallo se e quando hai voglia, con una fonte proteica e qualche grasso, ma non è indispensabile...se vedi che si avvicina troppo alla cena saltalo pure.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
            Si i carboidrati a pranzo li prenderei anche nei giorni in cui non ti alleni, magari diminuisci la dose, fatti tipo un 60g di riso o pasta (magari integrale) ...i Cho sono quelli che ti danno l'energia, uno sport come il nuoto penso che ne richieda sicuramente tanta. Tutto comunque dev'essere in funzione del tuo regime nutrizionale giornaliero.

            Il pre-nanna io ad esempio lo faccio molto di rado e solo nei periodi di massa, fallo se e quando hai voglia, con una fonte proteica e qualche grasso, ma non è indispensabile...se vedi che si avvicina troppo alla cena saltalo pure.
            Grazie per la risposta Tyson!!!

            1. Diminuirò sicuro come dici, credo sia meglio, ma a occhio e croce secondo te quanto deve essere il mio fabbisogno di carboidrati? Le proteine lo so....attorno ai 105 gr

            2. I carboidrati vengono immagazzinati e tenuti come riserva in generale?

            3. Il pre nanna lo faccio perchè so che la notte è di forte stress per i muscoli in quanto non vengono più nutriti e allora facendo il prenna continuo a fornire le pro necessarie......tu cosa mi dici in merito?
            Dopo quante ore di sonno i muscoli iniziato a patire la mancanza di proteine? Se non è necessario il prenanna lo salto (di solito lo faccio con yogurt greco oppure yogurt magro entrabi sui 12-13gr di pro per porzione).

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
              Grazie per la risposta Tyson!!!

              1. Diminuirò sicuro come dici, credo sia meglio, ma a occhio e croce secondo te quanto deve essere il mio fabbisogno di carboidrati? Le proteine lo so....attorno ai 105 gr
              Bisogna vedere che tipo di dieta stai facendo, adesso non ricordo..sarebbe sparare dei numeri a caso, cmq se stai tenendo bassi i carboidrati, 105g di proteine mi sembrano un po' pochi...

              2. I carboidrati vengono immagazzinati e tenuti come riserva in generale?
              Beh sarebbe meglio che non li immagazzinassi i carboidrati, come ti ho già spiegato (o no) i carboidrati vengono trasformati in glicogeno ed utilizzati come energetico dalla muscolatura e da organi interni, fegato in primis, quando il tasso glicemico ne sangue è troppo elevato entra in gioco l'insulina che trasforma il glicogeno in adipe come scorta diminuendone la percentuale nel sangue...quindi dosa bene i carbo in base al tuo metabolismo e alle attività svolte...senza eccedere, pena maniglie dell'amore.

              3. Il pre nanna lo faccio perchè so che la notte è di forte stress per i muscoli in quanto non vengono più nutriti e allora facendo il prenna continuo a fornire le pro necessarie......tu cosa mi dici in merito?
              Dopo quante ore di sonno i muscoli iniziato a patire la mancanza di proteine? Se non è necessario il prenanna lo salto (di solito lo faccio con yogurt greco oppure yogurt magro entrabi sui 12-13gr di pro per porzione)
              Il pre-nanna con lo yogurt greco è ottimo, e il motivo è proprio quello che dici tu, cioè non lasciare i muscoli per troppo tempo senza proteine, ma imho sono finezze di atleti alla ricerca di massa, nel tuo caso fallo quando hai voglia e se non ti va saltalo pure.

              .
              .
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                .
                maestosa risposta!

                1. Pro a 105 gr in considerazione del mio peso e dell'attività svolta, calcolo ca. 1,5 x kg corporero. Da quello che so solo chi pratica BB ha bisogno un maggior apporto proteico. All'inizio quando mi ero iscritto in questo forum prendevo più pro (ca. 125 gr) e ora assumendone di meno, ho lo stesso peso e fisico.

                2. Limiterò i carbo, più che altro nei giorni di non allenamento

                3. Per il prenanna tutto chiaro


                PS: appena posso ti rep ma ora non me lo consentono perchè devo rep anche qualcun altro (così mi esce scritto ehehe...)

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Lucapump Visualizza Messaggio
                  Questa dieta la sto usando per la definizione non ho aumentato i carichi anche perchè ho abbassato i carboidrati.
                  l'ho scritto sopra che mi alleno 3 volte a settimana e 2 volte corsa per 40 min..Tu che cosa cambieresti?
                  Per iniziare metterei una fonte di grassi, in tutti i pasti eccetto la colazione, esempio, olio a pranzo e cena per condire le verdure e frutta secca negli spuntini.
                  Abbesserei la carne a 150gr-200gr max, e userei anche carne rossa e pesce grasso.
                  A che nora ti alleni?
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

                  "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                  Commenta


                    #24
                    la bresaola e il tacchino non hanno le stesse proteine...dunque se fai 100g di bresaola, di tacchino fanno 150

                    Commenta


                      #25
                      Certamente la sostituzione deve essere uguale nei suoi macronutrienti.
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

                      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                        Per iniziare metterei una fonte di grassi, in tutti i pasti eccetto la colazione, esempio, olio a pranzo e cena per condire le verdure e frutta secca negli spuntini.
                        Abbesserei la carne a 150gr-200gr max, e userei anche carne rossa e pesce grasso.
                        A che nora ti alleni?
                        ice in 1dieta x la definizione si cho sono alti nn è meglio tenere a bada i grassi e viceversa?
                        ECCO A VOI IL DIARIO DI
                        BALDO 21
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                          ice in 1dieta x la definizione si cho sono alti nn è meglio tenere a bada i grassi e viceversa?
                          In una dieta per definizione/dimagrimento, i carboidrati vanno tenuti bassi, mantenendo le proteine ad un vaolore costante o piu', e portare la quantita' di grassi al raggiungimento delle kcal.

                          Il discorso che fai tu è giusto per dire che un aumento di uno porta alla diminuzione dell'altro
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

                          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                            In una dieta per definizione/dimagrimento, i carboidrati vanno tenuti bassi, mantenendo le proteine ad un vaolore costante o piu', e portare la quantita' di grassi al raggiungimento delle kcal.

                            Il discorso che fai tu è giusto per dire che un aumento di uno porta alla diminuzione dell'altro
                            a ok intendevo questo
                            ECCO A VOI IL DIARIO DI
                            BALDO 21
                            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                            Commenta


                              #29
                              Bene!
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

                              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎