Parere dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stramaroni
    Bodyweb Member
    • Dec 2024
    • 6
    • 0
    • 0
    • Italy [IT]
    • Send PM

Parere dieta

Ciao a tutti, volevo un parere su questa dieta che ho buttato giù. Ho 26 anni e sono 70 kg per 186 cm, classico skinny fat. Calcolando il TDEE mi viene sui 2700, quindi prendendolo come valore teorico di consumo, vorrei iniziare leggermente più basso e poi vedere strada facendo.
    Toglierei il riso e il pane a cena quando non mi alleno.
    Unico dubbio è che non so se in totale i g di proteine siano troppo alti, più che altro mi sporco molto facilmente se tengo troppo alti i carbo.

Come allenamento sto facendo 4 giorni con un push pull legs + un giorno full body (nel quale faccio solo in quel giorno alla fine dell'allenamento camminata veloce/corsa lenta per un 20/30 min)
    Last edited by Stramaroni; 03-12-2024, 18:41:22.
  • Irrlicht
    Bodyweb Senior
    • Aug 2021
    • 18536
    • 1,022
    • 900
    • Send PM

L'impostazione della dieta mi pare buona.

Le proteine è personale.
    A mio modo di vedere, sono tendenzialmente troppe.
    Starei max sulle 2.5.

A latere, ma neanche tanto, mi chiederei se ad hp-16 tu abbia bisogno di dimagrire.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
    brucerà la campagna
    come i falò la sera."

Commenta

• Stramaroni
      Bodyweb Member
      • Dec 2024
      • 6
      • 0
      • 0
      • Italy [IT]
      • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      L'impostazione della dieta mi pare buona.

Le proteine è personale.
      A mio modo di vedere, sono tendenzialmente troppe.
      Starei max sulle 2.5.

A latere, ma neanche tanto, mi chiederei se ad hp-16 tu abbia bisogno di dimagrire.
      No vorrei mettere su massa magra, ma non vorrei strafare sporcandomi troppo

Commenta

• Irrlicht
        Bodyweb Senior
        • Aug 2021
        • 18536
        • 1,022
        • 900
        • Send PM

Il mio pensiero è superfluo, ma te lo lascio.
        Con quello che hai scritto, non punterei a scendere ulteriormente di peso.
        Coi tuoi dati (a meno di composizione corporea particolarmente "sballata" e "sporca", cosa non usuale a -16. Magari data da pregressi storici, non mi dilungo.Tutto può essere, va visto il contesto in ottica puramente individuale) andresti troppo sotto.

Normocalorica e spingere sui pesi.
        Per cercare una "ricomposizione corporea".
        Al limite una ipo IMPERCETTIBILE Ti consiglio comunque di puntare (questo sempre,a in questi casi assume più evidenza) di puntare in egual misura sullo spremerti in allenento.

Poi fai come vuoi, chiaro

La dieta che hai messo segue comunque un filo logico, si vede che hai i mezzi per impostartela
        Last edited by Irrlicht; 04-12-2024, 07:04:11.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
        brucerà la campagna
        come i falò la sera."

Commenta

• Stramaroni
          Bodyweb Member
          • Dec 2024
          • 6
          • 0
          • 0
          • Italy [IT]
          • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Il mio pensiero è superfluo, ma te lo lascio.
          Con quello che hai scritto, non punterei a scendere ulteriormente di peso.
          Coi tuoi dati (a meno di composizione corporea particolarmente "sballata" e "sporca", cosa non usuale a -16. Magari data da pregressi storici, non mi dilungo.Tutto può essere, va visto il contesto in ottica puramente individuale) andresti troppo sotto.

Normocalorica e spingere sui pesi.
          Per cercare una "ricomposizione corporea".
          Al limite una ipo IMPERCETTIBILE Ti consiglio comunque di puntare (questo sempre,a in questi casi assume più evidenza) di puntare in egual misura sullo spremerti in allenento.

Poi fai come vuoi, chiaro

La dieta che hai messo segue comunque un filo logico, si vede che hai i mezzi per impostartela
          Riguardo l’allenamento ho buttato giù questa tabella. Tenendo di conto che arrivato a completare, senza sporcare le serie, i 3x10 di aumentare il carico
          File Allegati

Commenta

• Irrlicht
            Bodyweb Senior
            • Aug 2021
            • 18536
            • 1,022
            • 900
            • Send PM

L'allenamento in nuovo thread nell'apposita sezione.

Scritto a mano e non in foto, per agevolare gli utenti nella lettura.

Come da regolamento.
            Last edited by Irrlicht; 04-12-2024, 12:39:29.

"Un acceso silenzio
            brucerà la campagna
            come i falò la sera."

Commenta

Working...
            X