consigli su alimentazione pre / post allenamento boxe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • orzowei900
    Bodyweb Member
    • Sep 2024
    • 48
    • 1
    • 0
    • Saint Lucia [LC]
    • Send PM

consigli su alimentazione pre / post allenamento boxe

Buongiorno,
    ho messo da parte l'allenamento metabolico in palestra ed ho iniziato 1 mese di prova di allenamento boxe amatoriale (o prepugilistica); in fondo la boxe è stato il mio primo amore sportivo tanti e tanti anni fà :-)
    vi chiedo questo: l'allenamento si svolge in orario di pranzo dalle 12,30 alle 14.
    di solito la mia ruoutine normale prevede: no colazione, pranzo con insalata, primo abbondante con olio e forma, formaggi morbidi e frutta.
    Come mi consigliate di organizzare la dieta pre e post allenamento?
    Non mi parlate di carbo, prote, grassi, ecc che non ci capisco nulla; mi interessa che mi consigliate a livello di portate: quando mangiare il primo, secondo, verdura, frutta, eventuale dolce se nel pre o nel post allenamento.
    La sera essendo libero da allenamenti invece mangio di tutto (cercando alimenti sani)
    Grazie.
    ps: è scontato che invece l'acqua è sempre presente sia nel pre che durante che nel post.
    Last edited by orzowei900; 08-11-2024, 12:21:19.
  • Irrlicht
    Bodyweb Senior
    • Aug 2021
    • 18234
    • 963
    • 859
    • Send PM

La dieta va visto in toto.

Non parlare di macronutrienti se parli di nutrizione è come discutere di musica senza parlare di strumenti.

Ti direi innanzitutto di rivedere la tua alimentazione.
    Basta buttare un occhio nei thread in evidenza, a seconda dei tuoi obiettivi.

Indicativamente:
    Bisognerebbe vedere gli orari, come digerisci, quanto passa tra il pasto e l'allenamento.

Quindi, a seconda di quanto sopra, prima pasto completo, primo (meglio carbo medio-basso IG), secondo (fonte proteica, eviterei formaggi, meglio carne, pesce, similari), grassi (non troppi).
    Se passa poco stai basso di grassi (olio).
    Danno sazietà, ma va appunto provato
    Così, come se fosse un allenamento prettamente aerobico e tosto potresti prendere in considerazione di mangiare anche solo carbo un po' prima
    Anche qua, va testato

Dopo:
    Una fonte di carboidrati, una di proteine e facoltivamente pochi grassi.

Questo, molto alla carlona.

Devi verificarlo con la prova pratica sul campo
    Last edited by Irrlicht; 08-11-2024, 17:37:46.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

Working...
    X