Consigli dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Signo11
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2015
    • 92
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli dieta

Ciao a tutti, ho 29 anni e sono alto 1.90 m con un fisico molto magro con difficoltà a mettere massa (ora sono verso gli 83 kg). Essendo tornato da 18 giorni in USA mi è uscita un po' di pancetta e ho ripreso subito ad allenarmi in palestra 3 volte a settimana e a mangiare sano visto che mi sono sparato quasi ogni giorno hamburger o altro cibo spazzatura.

Attualmente mangio così:

Colazione
    450 ml latte Zymil
    65/70g fette biscottate integrali
    40/50g marmellata zuegg fragola

Pranzo
    150/160g pasta
    60/70g pane bianco
    70g di pesto o sugo di pomodoro o sugo di noci o altri sughi
    10g di Olio EVO
    5g parmigiano
    50g verdura a scelta tra insalata, pomodori, carote, broccoli

Spuntino
    90/100g grissini
    150g skyr bianco
    a volte 1 mela o 1 banana

Cena
    130/150g riso bianco con piselli o patate oppure risotto oppure patate lesse
    200g di straccetti petto di pollo al limone oppure 150g carne rossa oppure 160g trancio salmone oppure 180g pesce magro
    50g verdura a scelta

Spuntino pre nanna se non raggiungo quota proteica di 160g
    15/30g iso fuji yamamoto nel kefir 450 ml o zymil 260 ml

A livello di macro sono 350/370g carbo, 160/170g proteine e 90/100g di grassi e calorie sulle 3000/3100

Cosa ne pensate? Meglio sistemare qualcosa?
    Grazie mille
    Last edited by Signo11; 26-10-2024, 19:54:04.
  • Irrlicht
    Bodyweb Senior
    • Aug 2021
    • 18238
    • 963
    • 859
    • Send PM

I macro vanno bene
    A parte che tra gli estremi che metti ballano 200 calorie

Premesso questo, nel lungo e come dieta "standard", alcune fonti sono migliorabili, alcuni pasti ottimizzabili secondo il mio punto di vista ed alcune sostituzioni non sono equiparabili

Ma anche sticazz1 se ti trovi bene e lo specchio rimanda un immagine "giusta" nel tempo
    Flessibilità lucida

​​​
    Last edited by Irrlicht; 26-10-2024, 20:27:17.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66018
      • 2,777
      • 2,586
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

La colazione non mi piace assolutamente , almeno che sia anche il pasto pre wo
      vedrei molto meglio uova e gallette per una salata o whey e avena per una dolce e veloce.

Pranzo mancano le proteine, e occhio che tra sugo di pomodoro e pesto ce un abisso di kcal e fat
      Spuntino..insomma ..i grissini sono prodotti imho da evitare , come ogni altro panificato industriale , grassi pessimi e sale inutile...anche qui meglio le gallette

Cena ok

Pre nanna ok

Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Signo11
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2015
        • 92
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
        I macro vanno bene
        Premesso questo, nel lungo e come dieta "standard", alcune fonti sono migliorabili, alcuni pasti ottimizzabili secondo il mio punto di vista ed alcune sostituzioni non sono equiparabili

Ma anche sticazz1 se ti trovi bene e lo specchio rimanda un immagine "giusta" nel tempo
        Flessibilità lucida

​​​​
        mettere peso e massa

Commenta

• Signo11
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2015
          • 92
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          La colazione non mi piace assolutamente , almeno che sia anche il pasto pre wo
          vedrei molto meglio uova e gallette per una salata o whey e avena per una dolce e veloce.

Pranzo mancano le proteine, e occhio che tra sugo di pomodoro e pesto ce un abisso di kcal e fat
          Spuntino..insomma ..i grissini sono prodotti imho da evitare , come ogni altro panificato industriale , grassi pessimi e sale inutile...anche qui meglio le gallette

Cena ok

Pre nanna ok
          Colazione il problema è che le uova mi darebbero noia per il mio colesterolo che è già altino; grissini sono prodotti localmente qui da me (non sono quelli industriali), più che altro non saprei le alternative

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 66018
            • 2,777
            • 2,586
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Non esiste correlazione tra il colesterolo delle uova o comunque da quello da cibo e colesterolo endogeno, volendo potresti comunque fare solo albumi..
            le opzioni sono varie , ma marmellata e fette biscottate sono una botta di zuccheri inutile ...e quello si che fa aumentare il colesterolo (...)
            Pancake o granola e frutta secca nel latte per esempio..
            I grissini se, artigianali e fatti con olio di oliva buono allora ok.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Irrlicht
              Bodyweb Senior
              • Aug 2021
              • 18238
              • 963
              • 859
              • Send PM

La colazione può andare , che devi mangiare uova non è scritto da nessuna parte
              Se mai abbassa la marmellata od al suo posto è meglio un frutto

Non mangerei SEMPRE grissini e pane bianco
              Il pane bianco lo toglierei dal pranzo e redistribuerei i carbo durante la giornata variando nelle settimane le fonti
              Avena, gallette, pane integrale, segale, wasa, farro, orzo chi più ne ha più ne metta
              Metti una fonte di pro a pranzo
              Non mangiare sempre sughi zozzi, semplicità

Piselli e patate non sono la stessa cosa
              Se devi mangiare 50g di verdura è sicuramente meglio di un cazzòtto su un occhio, ma fa ridere
              Last edited by Irrlicht; 26-10-2024, 20:54:16.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• Signo11
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2015
                • 92
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Non esiste correlazione tra il colesterolo delle uova o comunque da quello da cibo e colesterolo endogeno, volendo potresti comunque fare solo albumi..
                le opzioni sono varie , ma marmellata e fette biscottate sono una botta di zuccheri inutile ...e quello si che fa aumentare il colesterolo (...)
                Pancake o granola e frutta secca nel latte per esempio..
                I grissini se, artigianali e fatti con olio di oliva buono allora ok.
                Si a volte faccio latte + cucchiaio di miele + corn flakes; pancake sono buoni anche quelli della mulino bianco? (però comunque vanno mangiati con qualcosa anche loro)
                Comunque dovrei trovare un po' di alternative perchè sono un po' stufo di mangiare sempre uguale 😅 anche ad esempio a pranzo come condimento per la pasta non so più cosa mettere
                Last edited by Signo11; 26-10-2024, 23:12:34.

Commenta

• Signo11
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2015
                  • 92
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

La colazione può andare , che devi mangiare uova non è scritto da nessuna parte
                  Se mai abbassa la marmellata od al suo posto è meglio un frutto

Non mangerei SEMPRE grissini e pane bianco
                  Il pane bianco lo toglierei dal pranzo e redistribuerei i carbo durante la giornata variando nelle settimane le fonti
                  Avena, gallette, pane integrale, segale, wasa, farro, orzo chi più ne ha più ne metta
                  Metti una fonte di pro a pranzo
                  Non mangiare sempre sughi zozzi, semplicità

Piselli e patate non sono la stessa cosa
                  Se devi mangiare 50g di verdura è sicuramente meglio di un cazzòtto su un occhio, ma fa ridere
                  fonte di pro a pranzo intendi ancora carne/pesce? Non è troppo mangiare sia pranzo che cena primo e secondo?
                  Last edited by Signo11; 26-10-2024, 22:52:22.

Commenta

• Irrlicht
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2021
                    • 18238
                    • 963
                    • 859
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Signo11 Visualizza Messaggio

fonte di pro a pranzo intendi ancora carne/pesce? Non è troppo mangiare sia pranzo che cena primo e secondo?
                    No, leggi altre diete.
                    fai domande basilari

Commenta

• Signo11
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2015
                      • 92
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

No, leggi altre diete.
                      fai domande basilari
                      Si si prima con la pasta mangiavo ad esempio la ricotta o i fiocchi di latte peró mi hanno stufato

Commenta

• Irrlicht
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2021
                        • 18238
                        • 963
                        • 859
                        • Send PM

Carne a pranzo, pesce a cena.
                        Aggiungendo una fonte di pro a pranzo, ritoccale negli altri pasti.
                        Quel quantitativo che hai ora in massa è sufficiente.

Per la pasta, verdure, passata di pomodoro, spezie, fonte proteica schiaffata dentro.

Commenta

• Signo11
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2015
                          • 92
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Per lo spuntino come alternativa ai grissini gallette cosa potrei mettere?

Commenta

• Irrlicht
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2021
                            • 18238
                            • 963
                            • 859
                            • Send PM

Non mangerei SEMPRE (edit: quindi in un equilibrio ci possono tranquillamente stare) grissini e pane bianco
                            Avena, gallette, pane integrale, pane di segale, wasa, farro, orzo chi più ne ha più ne metta
                            ....

Edit: crema di riso, cous cous, quinoa, PEMA, grano saraceno, wraps decenti, patate, patate dolci, mais, azzimo, kamut...
                            Last edited by Irrlicht; 28-10-2024, 09:04:22.

Commenta

Working...
                            X