consigli su routine settimanale a tavola

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • orzowei900
    Bodyweb Member
    • Sep 2024
    • 48
    • 1
    • 0
    • Saint Lucia [LC]
    • Send PM

consigli su routine settimanale a tavola

BuonPomeriggio a tutti.
    volevo condividere con voi la mia routine settimanale a tavola in combinazione con l'allenamento con lo scopo della massa.

-Mattino NON faccio MAI colazione vera e propria ma bevo mezzo litro di tè in bustina senza dolcificanti.
    -a metà mattina mi alleno in palestra coi vari tabata oppure Emom oppure Amrap oppure circuiti per 1 oretta: mezzo allenamento metabolico e mezzo di manubri/kettle/trazioni x 3v a settimana
    -torno a casa col classico buco nello stomaco che sopperisco con frutta secca
    -pranzo di solito con 100gr insalata, 150gr di pasta con parmigiano, formaggi vari e frutta
    -pomeriggio se mi viene altro buco nello stomaco sopperisco con altra frutta secca
    -cena che varia da giornata a giornata in base a quello che mi aggrada: 2 giorni random carne, 2 giorni random pesce, 1 giorno uova, 1 giorno seitan&tofu, 1 giorno pizza; il tutto con contorni di verdure assortite.
    -spesso e volentieri, dopo 2h-3h dalla cena non resisto al dolce prima di coricarmi.

A livello di routine devo cambiare qualche abitudine?
  • Irrlicht
    Bodyweb Senior
    • Aug 2021
    • 18238
    • 963
    • 859
    • Send PM

Se vuoi mettere massa, mangi poco.
    Anche se non ci dici quanto pesi e quanto sei alto.

Per consigli più specifici, come da regolamento, serve una giornata tipo con la divisione dei pasti, le grammature, le chilocalorie totali della dieta, la suddivisione dei macro.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• orzowei900
      Bodyweb Member
      • Sep 2024
      • 48
      • 1
      • 0
      • Saint Lucia [LC]
      • Send PM

La mia era una semplice considerazione se devo perlomeno aumentare i pasti, quindi fare una buona colazione pre_allenamento, uno spuntino post allenamento (di solito mi alleno dalle 10 alle 11) ed una buona merenda pomeridiana.

Commenta

• Irrlicht
        Bodyweb Senior
        • Aug 2021
        • 18238
        • 963
        • 859
        • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
        Per consigli più specifici, come da regolamento, serve una giornata tipo con la divisione dei pasti, le grammature, le chilocalorie totali della dieta, la suddivisione dei macro.
        .
        Non metti neanche quanto pesi, quindi ci vorrebbero doti divinatorie.

Se in un anno non hai messo su un piffero, comunque si, dovresti aumentare.

Se non vuoi mettere una dieta, nutriti come cazzò ti pare, per lo più sano essendo flessibile (tipo il celeberrimo 80/20) , per un discorso salutistico, senza farti mancare i micronutrienti.
        Idratati.
        Se non ti interessa, sticazz1.

Assicurati un decente apporto proteico da fonti di nobili.

Se metti troppo peso in poco tempo, magna un po' meno.
        Se non ne metti, magna di più.
        Più specchio che bilancia per controllo, ogni tanto.

In senso molto generico e con l'accetta, come d'altronde sono le tue domande e le poche informazioni che metti
        Last edited by Irrlicht; 26-09-2024, 19:57:04.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• orzowei900
          Bodyweb Member
          • Sep 2024
          • 48
          • 1
          • 0
          • Saint Lucia [LC]
          • Send PM

Premesso che stamane non ho fatto colazione.
          Mi sono allenato metabolico dalle 11 alle 12 poi ho pranzato.
          Dopo 1 oretta mi è tornata fame che ho tamponato con 5 prugne secche ma avevo ancora fame fino a metà pomeriggio, poi è passata.
          Può essere sintomo che non ho mangiato abbastanza rispetto alle calorie perse con l allenamento metabolico?

Commenta

• Irrlicht
            Bodyweb Senior
            • Aug 2021
            • 18238
            • 963
            • 859
            • Send PM

Non sei una stufa a pellet che funziona matematicamente nelle giornate
            Last edited by Irrlicht; 30-09-2024, 21:06:09.

Commenta

Working...
            X