Spremetevi le meningi e fatevi 2 risate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alphaviper
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 11

    Spremetevi le meningi e fatevi 2 risate

    Ciao ragazzi, mi chiamo Marco e mi sono appena iscritto.
    Quello che vi chiedo cordialmente è un parere preciso e rapido...senza farvi perdere troppo tempo

    Sono alto 1,80 m peso 80 kg (ne pesavo 76 e voglio sperare che questi 4 kg in più on sia solo grasso visto che cmq la massa muscolare mi si sta sviluppando )

    Faccio sport da una vita e sono una buona forchetta (eufemismo per non dire che mangio come un rinoceronte incalore del Peloponneso lol )

    Lunedi Mercoledi e Venerdi : Tennis
    Martedì Giovedì e Sabato: Palestra
    Sabato e Domenica: corsa per circa 40 min un ora.

    Da Febbraio sto provando a mettermi in regola con la dieta e la volontà, sorprendentemente, non mi manca.
    In più se considerate che lavoro alla Coca-Cola sono tentato ogni secondo nel bere i suoi prodotti... una lotta che si ripete ogni giorno... altro che le fatiche di Ercole

    Da 2 anni a questa parte la mia massa muscolare stà crescendo, il mio fisico è ovviamente atletico e le mie gambe sono più muscolose del busto (tra calcio pallavolo atletica tennis e pattinaggio vorrei vedere )

    In palestra eseguo al 90% esercizi per la parte superiore del corpo, lasciando al tennis e alla corsa la definizione dei muscoli degli arti inferiori.

    Ho solo una difficoltà: eliminare quel filo di pancetta che mi nasconde gli addominali...è una cosa che non sopporto!

    Ma che devo fare? Estinguerla con una fiamma ossidrica?

    Quindi dopo aver preso visione dei vari post, dei vostri consigli ecc ecc vi chiedo:

    per un piano d'allenamento come il mio quale dieta sarebbe ottimale?

    Sapendo che:
    1) ho un metabolismo veloce
    2) mi alleno 7 giorni su 7
    3) vorrei togliere un pò di grasso nella zona addominale e nelle coscie
    4) e aumentare la massa muscolare nella parte superiore (quindi schiena,braccia, pettorali ecc ecc)

    Poichè non sono esperto del settore vi chiedo una dieta chiara e magari qlk consiglio.

    Se necessitate di altre info fatemi sapere, ma vi prego di non essere vaghi.
    Ho deciso che voglio raggiungere un certo obiettivo ma voglio farlo nel modo giusto.

    Grazie mille ragazzi!

    P.S MA PRENDERE INTEGRATORI E' UNA COSA BUONA? E' UN AIUTO CONCRETO? NON HA CONTROINDICAZIONI? SE PENSATE POSSANO SERVIRE ANCHE PER UN LIMITATO PERIODO VI PREGO DI INSERIRLI NELLA DIETA CHE MI PROPORRETE.
    GRAZIE ANCORA
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131

    #2
    se avessi letto il regolamento sapresti ke come in natura nulla si crea e nulla si distrugge, qui funziona + o - uguale: LE DIETE NON SI CREANO DAL NULLA!devi postarci i tuoi dati antropometrici,il tuo attuale regime alimentare completo di grammature e se tendi a ingrassare, poi ne riparliamo

    Commenta

    • Alphaviper
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 11

      #3
      Si l avevo letto, tant'è che qlk info l ho scritta ma nella fretta non ho completato il tutto
      Ecco a voi:

      1,80 m - 79-81 kg (ma pesavo intorno ai 77) 24 anni - 17 cm di polso.

      Nessuna intolleranza, mangio ogni cosa.
      Non faccio uso di integratori, dopanti o altro.

      Tendo ad ingrassare e a dimagrire a fasi alterne tant'è che ho un pò di smagliature nei fianchi nelle cosce e nel sedere.
      Negli ultimi 2 anni il mio peso minimo è stato di 76 kg e massimo di 82.
      Ho attraversato fasi di pigrizia assurda e stress da studio,invece ora che lavoro a livello sportivo vado a pieno regime.

      Ho difficoltà a mettere massa? Se intendi quella muscolare penso di si.
      In 3 anni di palestra non credo di aver messo su massa in modo proporzionale agli sforzi fatti.
      Ho avuto una crescita notevole delle braccia, di meno per quanto riguarda pettorali addominali e dorsali.

      La mia dieta:
      Ogni mattina colazione con una tazza di latte parzialmente scremato 7-8 abbracci della mulino bianco.

      Pranzo: 100 - 150 grammi di pasta più un petto di pollo, insalata e frutta (l alternativa è il pesce un 2 volte alla settimana (dal merluzzo ai saraghi, ai gamberoni al pesce luna... qualuqneu cosa)

      Cena: carne 1 o 2 fette di dimensioni normali (petto di pollo o carne rossa) insalata con verdura ,finocchi o pomodori. Oppure bresaola e 50g di pane e insalata. Talvolta panino condito con sottilette, pomodoro lattuga proscuitto cotto.


      Questa è una descrizione di massima, poichè vario moltissimo in ambito alimentare. (per intenderci a volte per colazione prendo latte e orzo, oppure una brioche e un caffè ecc))

      Serve altro ?

      Commenta

      • spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497

        #4
        Originariamente Scritto da Alphaviper Visualizza Messaggio
        La mia dieta:
        Ogni mattina colazione con una tazza di latte parzialmente scremato 7-8 abbracci della mulino bianco.

        Pranzo: 100 - 150 grammi di pasta più un petto di pollo, insalata e frutta (l alternativa è il pesce un 2 volte alla settimana (dal merluzzo ai saraghi, ai gamberoni al pesce luna... qualuqneu cosa)

        Cena: carne 1 o 2 fette di dimensioni normali (petto di pollo o carne rossa) insalata con verdura ,finocchi o pomodori. Oppure bresaola e 50g di pane e insalata. Talvolta panino condito con sottilette, pomodoro lattuga proscuitto cotto.


        Questa è una descrizione di massima, poichè vario moltissimo in ambito alimentare. (per intenderci a volte per colazione prendo latte e orzo, oppure una brioche e un caffè ecc))

        Serve altro ?
        renditi conto che la tua dieta non è proprio una dieta "da sportivo"...

        informati un pochino per costruirne una + adatta
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta

        • alex87alex
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 4261

          #5
          Originariamente Scritto da Alphaviper Visualizza Messaggio
          Ho difficoltà a mettere massa? Se intendi quella muscolare penso di si.
          In 3 anni di palestra non credo di aver messo su massa in modo proporzionale agli sforzi fatti.
          Ho avuto una crescita notevole delle braccia, di meno per quanto riguarda pettorali addominali e dorsali.
          Ci credo... Mangi male e poco...
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

          Commenta

          • Alphaviper
            Bodyweb Member
            • May 2008
            • 11

            #6
            Ragazzi so benissimo che è tutto sbagliato... sono qui proprio per questo, per avere una linea guida razionale e costruita da gente che ne capisce.

            Non mi serve sapere che è sbagliata...se è per questo sappiate che mi sono dato una regolata.

            Visto che ingrasso pochissimo non avete idea fino a qlk mese fa quanto mangiavo...veramente tanto fidatevi.

            Quindi ora mi sto dando una regolata ma è chiaramente insufficiente.
            Pur riducendo l apporto calorico è cmq una dieta del caxxo.

            Attendo le vostre dritte.
            A disposizione per ulteriori info.
            THX

            P.S Tenete conto di quanto sport svolgo e che non prendo integratori di alcun tipo

            Commenta

            • Alphaviper
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 11

              #7
              Su 71 visite nessuno è in grado di darmi una mano significativa per mettermi in riga?

              Commenta

              • debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3682

                #8
                La tua dieta è da rivedere. Nel complesso mangi molto poco se lavori e ti alleni 7 giorni su 7. Come prima cosa consiglio di mangiare 6 volte al giorno:
                colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena, prenanna in modo tale da non accumulare troppo cibo insieme e per tenere il metabolismo più accelerato. Se vuoi fare le cose perfette devi iniziare a privarti di cibi che reputi buonissimi, come ad esempio i biscotti che mangi a colazione. La tua colazione deve diventare latte + cereali + albumi d'uovo. Se come me, ti fanno schifo gli albumi di prima mattina o ti creano troppi problemi prepararteli, metti nel latte 25-30gr di whey (è un integratore, praticamente sono le proteine del latte in polvere, niente di dannoso). A pranzo diminuisci sensibilmente la pasta.. 150gr sono troppi se vuoi fare definizione, direi di stare sugli 80 così ad occhio. Magari metti un po' di pane nello spuntino di mattina e poi eviti di mangiare carboidrati da amido (pasta, pane, riso, patate, legumi) da dopo pranzo in poi. Mangia sempre carbodrati + proteine + grassi buoni (olio extravergine o frutta secca) ad ogni pasto. Leva la frutta dai pasti principali e lasciala solo neglio spuntini, meglio se in quello del pomeriggio dove non mangi pane. Abbonda con la verdura verde sia a pranzo che a cena. Fai un prenanna (prima di dormire) con uno yogurt greco 0% grassi e 13gr di proteine + 5 di carboidrati.

                La cosa che no ho capito bene però è una: vuoi definire gli addominali o vuoi mettere massa? perché le due cose non stanno bene insieme. A seconda del tuo obiettivo vediamo di decidere le quantità degli alimenti

                Commenta

                • alex87alex
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 4261

                  #9
                  Originariamente Scritto da Alphaviper Visualizza Messaggio
                  Su 71 visite nessuno è in grado di darmi una mano significativa per mettermi in riga?
                  Prova a fare un search di diete già corrette.. Puoi partire da lì
                  ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                  Commenta

                  • WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080

                    #10
                    Originariamente Scritto da Alphaviper Visualizza Messaggio
                    Su 71 visite nessuno è in grado di darmi una mano significativa per mettermi in riga?

                    Posso provare io a metterti in riga...







                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta

                    • Alphaviper
                      Bodyweb Member
                      • May 2008
                      • 11

                      #11
                      Si Whitetyson mettimi in riga ti prego...non aspetto altro


                      Grazie Debe per la risposta dettagliata...insieme ad altre cose che ho letto in giro penso proprio mi sarà d'aiuto.

                      Dunque vorrei eliminare le maniglie dell amore ovviamente per definire gli addominali. Però facendo palestra mi piacerebbe anche mettere su massa muscolare.

                      Nel senso, non penso che dovendo snellire il giro vita nel frattempo non possa potenziare i muscoli come i pettorali, i bicipiti o gli addominali stessi...capisci cosa intendo?

                      Tieni conto che su 7 giorni mi alleno in media 5 volte... raggiungendo come picco 7 su 7. Alterno la palestra al tennis e la corsa al sabato e alla domenica.

                      Ci sono cibi particolarmente indicati per la cena? leggevo qlc su cosa mangiare dopo aver fatto attività sportiva.

                      La verità è che c'è talmente tanto in questo forum che è facile confondersi, ecco perchè vi chiedevo di darmi un aiuto mirato.

                      Vi ringrazio anticipatamente per questo.

                      P.S al massimo ne potremmo parlare su msn... penso sia piu semplice efficace e veloce.

                      Commenta

                      • Alphaviper
                        Bodyweb Member
                        • May 2008
                        • 11

                        #12
                        tra l altro mi sembra di aver capito che con l estate alle porte conviene definire e non mettere massa. Quindi un lavoro di definizione e snellimento sarebbe il massimo giusto?

                        Commenta

                        • WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080

                          #13
                          Originariamente Scritto da Alphaviper Visualizza Messaggio
                          tra l altro mi sembra di aver capito che con l estate alle porte conviene definire e non mettere massa. Quindi un lavoro di definizione e snellimento sarebbe il massimo giusto?
                          E questo chi l'ha detto? il fatto di definirsi con l'arrivo del caldo è solo dovuto al fatto di volersi mostrare in spiaggia più tirati, se dovessimo guardare alla funzionalità, il caldo sarebbe ottimo a livello ormonale per fare un bel programma di massa...La patria del bodybuilding ricorda è la california, e li fa caldo sempre.
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta

                          • speedo
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 1278

                            #14
                            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                            Posso provare io a metterti in riga...








                            troppo forte tyson number 1

                            Commenta

                            • WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080

                              #15
                              Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
                              troppo forte tyson number 1
                              Ciao speedo, come va? procede bene la tua integrazione?




                              Ps: prima di chiedere qualche altro consiglio, nel caso ti servisse, togli corona dall'avatar altrimenti entro in silenzio stampa.
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information