siamo in due amico
dopo quanto mangiare post wo , dubbio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da J. Lind Visualizza MessaggioCiao, fossi in te nn sarei così tranquillo nel consumare regolarmente dolcificanti acalorici! Nel Tic, nn c'è l'aspartame, ma c'è il ciclamato ke pare sia peggio!!! Inoltre anche saccarina e acesulfame K presentano de limiti di tolleranza ben precisi( e questa nn è una cosa rassicurante). Invece di usare questi dolcificanti xkè nn usi il fruttosio? Ha qualche kcal in più, ma almeno è sicuro ke nn fa male!
In tale ambito ulteriori ricerche hanno dimostrato che una miscela 10:1 di ciclammato : saccarina aveva aumentato l'incidenza di cancro alla vescica nei topi. Il problema è che tali studi furono effettuati su topi e non su umani e oltretutto con una quantità di edulcoranti veramente molto alta (circa 350 lattine al giorno).
Certamente il fruttosio è sicuramente più sano e ha tossicità zero: ma appunto come dici tu gli edulcoranti hanno dei limiti di tolleranza di dose ben precisi, ma veramente molto alti. Questi limiti di tolleranza non sono stati fissati a caso, ma in base a studi. In poche parole questi studi non hanno riscontrato nessun problema attenendosi nel range di tali limiti di tolleranza. L'imperativo quindi, come anche hai detto tu, è sempre uno: non esagerare (come molti fanno qua dentro); anche perchè se dovessimo togliere tutto ciò
che fa male non potremmo mangiare veramente più nulla.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiodifatti il succo e' che come in tutto...il troppo stroppia....Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioGuarda che le whey sono già naturalmente ricche in BCAA. Perchè prendere anche quest'ultimo integratore ?
le whey che prendo contengono bcaa 250mg/gr di proteina pura (così c'e' scritto sull'etichetta).
Per gr 100 di proteina pura: Leucina gr 11,6, Isoleucina gr 7,1, valina gr 6,2.
Per gr 100 di whey ci sono gr 86 di proteine.
Quindi se prendo gr 25 di whey ho gr 21,5 di proteine e gr 5,35 in bcaa.
Questi gr 5.35 bcca sono un buon apporto e quindi sufficienti? Un'ulteriore integrazione separata di bcaa sarebbe quindi superflua?Last edited by speedo; 19-05-2008, 12:46:42.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggiociao Max Power...visto ke sei online mi potresti dare delucidazioni? thanks!!!sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioSecondo il mio modesto parere, sono sufficienti le whey + una fonte di carbo ad alto IG, altrimenti togli le whey e utilizzi i BCAA, ma dipende sempre dal tuo obbiettivo.
Finora facevo così:
prima dell'allenamento 6 bcca + 5gr gluta + fonte maltodestrine, dopo 6 bcaa + 5 gr gluta + 25 gr whey + 1 banana.
Però se le whey contengono già una buona risorsa di bcaa posso anche togliere a fine allenamento le 6 capsuline.......?
Commenta
-
-
Dovresti provare, pero' io ti consiglio al massimo di non togliere i BCAA, dato che svolgi un lavoro di tipo aerobico, e di conseguenza non hai quei bisogni di aumentare toppo la muscolatura.
Prova un periodo senza whey e uno con le whey e valuta cosa è meglio.
PS. la glutammina, meglio dopo il nuoto insieme ai BCAA.
Icehand.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioDovresti provare, pero' io ti consiglio al massimo di non togliere i BCAA, dato che svolgi un lavoro di tipo aerobico, e di conseguenza non hai quei bisogni di aumentare toppo la muscolatura.
Prova un periodo senza whey e uno con le whey e valuta cosa è meglio.
PS. la glutammina, meglio dopo il nuoto insieme ai BCAA.
Icehand.
Commenta
-
-
Pregosigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioSecondo il mio modesto parere, sono sufficienti le whey + una fonte di carbo ad alto IG, altrimenti togli le whey e utilizzi i BCAA, ma dipende sempre dal tuo obbiettivo.
Commenta
-
Commenta