If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io credo anche che con tutta la carne che mangiamo oltre alle prot in polvere, non credo che ci sia bisogno di ulteriori aminoacidi ramificati, il catabolismo muscolare come è già stato detto avviene in casi estremi non di certo nel nostro,con tutte le prot ricche di amino che ci magnamo!
si ma non è per il risparmio è che non ne vedo l'utilità scusa, io prima di andarmi ad allenare mi mangio 100gr di bres oppure 112 di tonno, e appena finisco mi sparo 30gr di whey della optimun ricche di BCAA che bisogno vuoi che ci sia, già credo di sovraccaricare i reni abbastanza credo!
poi non so cosa magni te!
comunque molte sono pippe mentali !
si ma non è per il risparmio è che non ne vedo l'utilità scusa, io prima di andarmi ad allenare mi mangio 100gr di bres oppure 112 di tonno, e appena finisco mi sparo 30gr di whey della optimun ricche di BCAA che bisogno vuoi che ci sia, già credo di sovraccaricare i reni abbastanza credo!
poi non so cosa magni te!
comunque molte sono pippe mentali !
vai posta la quantita di isoleucina,leucina e valina delle whey On e vediamo se è la stessa cosa...bcaa e whey sono 2 cose diverse...poi basta con stà storia di sovraccaricare i reni..posta dei studi che lo affermano e gli effetti che hanno dato nel tempo
guarda in materia non sono ferrato ma sono convinto che il troppo non vada mai bene, e te lo dice uno che estremizza quasi in tutto bodybuilding compreso!
peso 65 kg e mangio almeno 200gr di prot al dì! credo possano bastare anche gli amino contenuti lì!
credo comunque che se non si deva gareggiera da prof., il vecchio mangia bene riposa e spingi possa bastare, le varie isoleucina ,leucina e valina preferisco per il momento lasciarle a chi di dovere!
ti aggiorno sul conteggio pro completamente sbagliato...
allora:
-30g di polvere proteica se ti va bene=20-22g pro
-100g fesa=17-22g pro
-150g pollo=33g pro
-112g tonno=23-27g pro
-30g polveri post w.o.=20-22g pro
-200g pollo=45g pro....
totale 165g pro da alimenti proteici+le pro eventuali dai vegetali....
direi troppe per 65kg di atleta...
bcaa sono solo una parte della catena che forma la proteina come sai benissimo e la sua funzione non è plastica se nn aggiunto agli altri 5 essenziali x via della legge dell'aminoacido limitante...
io invece le prenderei whey+bcaa in quanto come saprai bene se prendi solo bcaa, c'è la legge dell'aminoacido limitante e poi in 30gr di whey quanti ramificati ci saranno? veramente pochi
Ciao scusa, mi potresti approfondire quel discorso sull'amminoacido limitante?
-Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
-Certified Fitness Trainer ISSA
vai posta la quantita di isoleucina,leucina e valina delle whey On e vediamo se è la stessa cosa...bcaa e whey sono 2 cose diverse...poi basta con stà storia di sovraccaricare i reni..posta dei studi che lo affermano e gli effetti che hanno dato nel tempo
é innegabile l'aumento del lavoro renale ed epatico in diete iperproteiche- ipoglucidiche! L'urea ke si produce dalla deamminazione degli amminoacidi glucogenici viene smaltita dal rene e se in eccesso provoca un incremento del lavoro renale! ke poi nn vi siano studi ke dimostrino concretamente ke l'aumento del lavoro renale provochi anche danni renali questo è un altro discorso.
-Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
-Certified Fitness Trainer ISSA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta