Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dai basta sento che ora ho la determinazione giusta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dai basta sento che ora ho la determinazione giusta.

    Basta. Ho postato qui dentro per chiedere consigli seguendoli per qualche giorno e mollando tutto. Basta mi sono deciso. Sono rientrato in massa super pesante , ma so bene che ho da perdere quei kg in più che vanno tranquillamente via bilanciando la dieta in quanto non si tratta proprio di dimagrire , ma di stabilizzare il modo di mangiare in modo da asciugarmi mettendo massa.I consigli vari li conosco tutti , so ormai come impostare la cosa. Dubbio esistenziale. la frutta. Ormai è estate, qui da me tutti i frutti estivi sono praticamente reperibili , ma so che non va bene mangiare troppa frutta. quindi come proporzionarla durante la giornata? Contando che quando sono in piena estate riesco a fare alla sera uno spuntino veloce e che poi ceno a mezzanotte quando ho effettivamente finito di lavorare , come mi comporto ? yeh tnx
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..



    #2
    io ti consiglio di consumare frutta a basso IG negli spuntini, evitando quindi di consumarla nei pasti principali

    Commenta


      #3
      CHI DICE CHE NN BISOGNA MANGIARE TANTA FRUTTA... IO NE MANGIO MOLTA FACCIO MALE?

      Commenta


        #4
        da quello ke si vede a quanto pare non fai molto male!!cmq apparte questo da quello ke ho potuto capire la frutta è molto importante in una dieta e va consumata, un occhio di riguardo però ai momenti della giornata in cui assumerla, poichè mangiandola alla fine di un pasto principale può causare problemi gastrointestinali

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
          io ti consiglio di consumare frutta a basso IG negli spuntini, evitando quindi di consumarla nei pasti principali
          Quoto.

          Commenta


            #6
            negli spuntini ci sta bene. no banane/uva.

            Commenta


              #7
              si però ragazzi una banana dopo allenamento magari mezz ora dopo le pro.... grazie al potassio aiuta il recupero, come la mettiamo?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                Basta. Ho postato qui dentro per chiedere consigli seguendoli per qualche giorno e mollando tutto. Basta mi sono deciso. Sono rientrato in massa super pesante , ma so bene che ho da perdere quei kg in più che vanno tranquillamente via bilanciando la dieta in quanto non si tratta proprio di dimagrire , ma di stabilizzare il modo di mangiare in modo da asciugarmi mettendo massa.I consigli vari li conosco tutti , so ormai come impostare la cosa. Dubbio esistenziale. la frutta. Ormai è estate, qui da me tutti i frutti estivi sono praticamente reperibili , ma so che non va bene mangiare troppa frutta. quindi come proporzionarla durante la giornata? Contando che quando sono in piena estate riesco a fare alla sera uno spuntino veloce e che poi ceno a mezzanotte quando ho effettivamente finito di lavorare , come mi comporto ? yeh tnx
                La frutta può benissimo rientrare in un regime di massa e anche di definizione (low-carb ed altri regimi che adottano quantità di carboidrati alte). La puoi mangiare benissimo negli spuntini e nei pasti principali. Se in quest'ultimo caso la frutta ti da problemi di fermentazione gastrointestinale, mettila lontano dai pasti.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Ti faccio copia e incolla di quello che ho scritto già in un altro post..

                  La frutta non deve subire alcuna digestione nella bocca e nello stomaco. Passa più rapidamente nell'intestino degli altri cibi, se viene consumata a stomaco vuoto come pasto a sé, al mattino o merenda, mentre se entra a far parte di un pasto complesso, deve seguirne necessariamente il processo digestivo. Se segue il processo digestivo resta troppo a lungo nello stomaco e poi nell'intestino e rischi di subire una fermentazione ed una decomposizione batterica, che può anche servire da innesco per indurre la fermentazione degli amidi (che non è una bella cosa)
                  Inoltre quando ai cereali si aggiungono zuccheri (il fruttosio è un tipo di zucchero) in quantità elevata, questi zuccheri fanno secernere saliva con poca ptialina, così da pregiudicare la digestione degli amidi.

                  In pratica il riassunto è che ti fa digerire male e ti crea gonfiori allo stomaco. Non ti fa assimilare quindi bene i carboidrati della pasta che potrebbero fermentare ed essere convertiti in grasso (certo, non tutti, comunque non aiuta sicuramente nel dimagrimento).
                  Quindi: NO FRUTTA a pranzo e a cena. Sì alla frutta nei due spuntini di mezza mattina e mezzo pomeriggio.

                  Commenta


                    #10
                    allora premettendo che io non ho problemi intestinali di nessun tipo quando mangio la frutta , mi troverei a scegliere tra questi

                    banana , mele , cocomero , melone , pesche , albicocche , ciliegie e fragole.

                    queste sono quelle che potrei mangiare , inutile dire che preferisco cocomero e melone. come potrei gestire la scelta e il mangiare ? tipo la sera visto che ho problema del lavoro , potrei mangiare una bella fetta di cocomero , a merenda altra frutta..ditemi voi
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                    Commenta


                      #11
                      occhio gary che poi ti riduci come il tizio sconosciuto che hai in firma....


                      scherzi a parte, la frutta va benissimo....io vado di mele, pere,arance e d'estate albicocche e prugne

                      Commenta


                        #12
                        Come la vedete se la mattina magari mangio un paio di albicocche accompagnate dalla frutta secca e un caffè , di pomeriggio come spuntino mi mangio un pò di ciliegie emagari qualche fetta di cocomero , e lasera durante la cena ( cghe come ho gia scritto faccio a mezzanotte mangiando il più possibile leggero ) una bella fetta di anguria alternandola magari ogni tanto con un pò di insalata di polipo e gamberi?
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta


                          #13
                          non hai inserito le tue misure, non hai inserito uno straccio di dieta, hai solo detto ke vuoi campare di frutta:colazione, spuntino, cena...vuoi sapere come la vedo?la vedo brutta ke tu riuscirai a mettere un etto

                          Commenta


                            #14
                            non le ho inserite per il semplice fatto che è una cosa che in questa sezione avrò fatto 8 - 10 volte e che quindi so impostare il tutto , il mio unico dubbio rimane la frutta
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎