Basta. Ho postato qui dentro per chiedere consigli seguendoli per qualche giorno e mollando tutto. Basta mi sono deciso. Sono rientrato in massa super pesante , ma so bene che ho da perdere quei kg in più che vanno tranquillamente via bilanciando la dieta in quanto non si tratta proprio di dimagrire , ma di stabilizzare il modo di mangiare in modo da asciugarmi mettendo massa.I consigli vari li conosco tutti , so ormai come impostare la cosa. Dubbio esistenziale. la frutta. Ormai è estate, qui da me tutti i frutti estivi sono praticamente reperibili , ma so che non va bene mangiare troppa frutta. quindi come proporzionarla durante la giornata? Contando che quando sono in piena estate riesco a fare alla sera uno spuntino veloce e che poi ceno a mezzanotte quando ho effettivamente finito di lavorare , come mi comporto ? yeh tnx
Dai basta sento che ora ho la determinazione giusta.
Collapse
X
-
Dai basta sento che ora ho la determinazione giusta.
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Tag: Nessuno
-
-
da quello ke si vede a quanto pare non fai molto male!!cmq apparte questo da quello ke ho potuto capire la frutta è molto importante in una dieta e va consumata, un occhio di riguardo però ai momenti della giornata in cui assumerla, poichè mangiandola alla fine di un pasto principale può causare problemi gastrointestinali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggioio ti consiglio di consumare frutta a basso IG negli spuntini, evitando quindi di consumarla nei pasti principali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioBasta. Ho postato qui dentro per chiedere consigli seguendoli per qualche giorno e mollando tutto. Basta mi sono deciso. Sono rientrato in massa super pesante , ma so bene che ho da perdere quei kg in più che vanno tranquillamente via bilanciando la dieta in quanto non si tratta proprio di dimagrire , ma di stabilizzare il modo di mangiare in modo da asciugarmi mettendo massa.I consigli vari li conosco tutti , so ormai come impostare la cosa. Dubbio esistenziale. la frutta. Ormai è estate, qui da me tutti i frutti estivi sono praticamente reperibili , ma so che non va bene mangiare troppa frutta. quindi come proporzionarla durante la giornata? Contando che quando sono in piena estate riesco a fare alla sera uno spuntino veloce e che poi ceno a mezzanotte quando ho effettivamente finito di lavorare , come mi comporto ? yeh tnxMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Ti faccio copia e incolla di quello che ho scritto già in un altro post..
La frutta non deve subire alcuna digestione nella bocca e nello stomaco. Passa più rapidamente nell'intestino degli altri cibi, se viene consumata a stomaco vuoto come pasto a sé, al mattino o merenda, mentre se entra a far parte di un pasto complesso, deve seguirne necessariamente il processo digestivo. Se segue il processo digestivo resta troppo a lungo nello stomaco e poi nell'intestino e rischi di subire una fermentazione ed una decomposizione batterica, che può anche servire da innesco per indurre la fermentazione degli amidi (che non è una bella cosa)
Inoltre quando ai cereali si aggiungono zuccheri (il fruttosio è un tipo di zucchero) in quantità elevata, questi zuccheri fanno secernere saliva con poca ptialina, così da pregiudicare la digestione degli amidi.
In pratica il riassunto è che ti fa digerire male e ti crea gonfiori allo stomaco. Non ti fa assimilare quindi bene i carboidrati della pasta che potrebbero fermentare ed essere convertiti in grasso (certo, non tutti, comunque non aiuta sicuramente nel dimagrimento).
Quindi: NO FRUTTA a pranzo e a cena. Sì alla frutta nei due spuntini di mezza mattina e mezzo pomeriggio.
Commenta
-
-
allora premettendo che io non ho problemi intestinali di nessun tipo quando mangio la frutta , mi troverei a scegliere tra questi
banana , mele , cocomero , melone , pesche , albicocche , ciliegie e fragole.
queste sono quelle che potrei mangiare , inutile dire che preferisco cocomero e melone. come potrei gestire la scelta e il mangiare ? tipo la sera visto che ho problema del lavoro , potrei mangiare una bella fetta di cocomero , a merenda altra frutta..ditemi voiOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Come la vedete se la mattina magari mangio un paio di albicocche accompagnate dalla frutta secca e un caffè , di pomeriggio come spuntino mi mangio un pò di ciliegie emagari qualche fetta di cocomero , e lasera durante la cena ( cghe come ho gia scritto faccio a mezzanotte mangiando il più possibile leggero ) una bella fetta di anguria alternandola magari ogni tanto con un pò di insalata di polipo e gamberi?Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
non le ho inserite per il semplice fatto che è una cosa che in questa sezione avrò fatto 8 - 10 volte e che quindi so impostare il tutto , il mio unico dubbio rimane la fruttaOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
Commenta