Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il valore delle proteine e' tutto uguale...?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il valore delle proteine e' tutto uguale...?

    Ragzzi volevo sapere se il valore delle proteine e' tutto uguale...ho letto dei post nei quali spiegavano di conteggiare i valori delle proteine "non nobili"(come ad esempio quelle dei cereali,della pasta del riso...)per meta' del loro valore,proprio perche' non nobili...
    Quindi ad esempio se me magno 100gr di cereali che hanno 20gr di pro,ne considero solo 10gr...?
    Ma perche' questa cosa?Non sono comunque proteine?

    #2
    questa, a mio avviso, è la bufala + grande ke io abbia mai sentito nel forum....sono sempre proteine e come tali vanno considerate....l'unica variabile è il valore biologico

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza Messaggio
      Quindi ad esempio se me magno 100gr di cereali che hanno 20gr di pro,ne considero solo 10gr...?
      Ma perche' questa cosa?Non sono comunque proteine?
      No, ne consideri 20 g. Al perchè ci sei arrivato da solo. Sono proteine e come tali vanno conteggiate tutte. Il valore biologico è un parametro che indica la qualità della proteina, non la quantità.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Grazie ragazzi per le risposte,avevo letto queste indicazioni su dei forum e su degli argomenti di alcuni siti...ma non riuscivo a comprendere il perche'.....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
          questa, a mio avviso, è la bufala + grande ke io abbia mai sentito nel forum....sono sempre proteine e come tali vanno considerate....l'unica variabile è il valore biologico

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎