Annuncio

Collapse
No announcement yet.

NN l'ho mai capito.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    NN l'ho mai capito.....

    Davvero ragazzi, è una questione che mi perseguita da mesi ..........vade retro, vade retro............ovvero come diavolo si potrebbe ingrassare con un METABOLICA/CHETOGENICA fatta durante il periodo di massa, in quanto con tale dieta l'insulina prodotta (che poi credo sia l'unico ormone responsabile dell'ingrassamento, o mi sbaglio??? ) è bassissima se si escludono le 24 ore di una ricarica?????

    Davvero,nn so proprio spiegarmelo........

    Sapreste dirmelo????? (nn è una sfida, ma proprio nn lo so......)

    #2
    Re: NN l'ho mai capito.....

    Originally posted by lo zar
    Davvero ragazzi, è una questione che mi perseguita da mesi ..........vade retro, vade retro............ovvero come diavolo si potrebbe ingrassare con un METABOLICA/CHETOGENICA fatta durante il periodo di massa, in quanto con tale dieta l'insulina prodotta (che poi credo sia l'unico ormone responsabile dell'ingrassamento, o mi sbaglio??? ) è bassissima se si escludono le 24 ore di una ricarica?????

    Davvero,nn so proprio spiegarmelo........

    Sapreste dirmelo????? (nn è una sfida, ma proprio nn lo so......)
    Gran bel dubbio ,anche se credo che con un eccesso calorico di una certa mole si possa ingrassare anche con poca insulina,bada che le pro alzano un pò i livelli ematici di insulina,reazione accentuata se sono presenti in grande quantità all'interno di un singolo pasto,e mi sembra impossibile mangiare poche proteine in massa con una metabolica!!!
    ___________________

    Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

    -A.D.B.A. Registered-

    Commenta


      #3
      Per forza molte proteine devi mangiare in metabolica in un unico pasto?????????

      Basta tenerti sui 30-40g di pro a pasto e il resto saranno grassi.......
      Esempio:
      Colazione 40g
      spuntino 20g
      pranzo 40g
      spuntino 20g
      eventuale spuntino2 20g
      cena 30-40g
      spuntino 20g
      sono in tot 180-200g di prot al di: ovvero per uno che pesa (in media) 70Kg sono 2,5g di pro pro dier..........un'enormità nn credi???????

      Cmque vorrei ulteriori pareri al mio quesito iniziale...........

      Commenta


        #4
        Re: NN l'ho mai capito.....

        Originally posted by lo zar
        ...come diavolo si potrebbe ingrassare con un METABOLICA/CHETOGENICA fatta durante il periodo di massa.?????

        Basta che le calorie assunte siano molto superiori a quelle consumate
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          io penso che non vada guardata solo l'insulina,ma anche l'eccesso calorico.
          per mettere massa devi per forza avere un eccesso calorico,che sia dato da pro,carbo o grassi scegli tu.
          e per me è questo eccesso che fa mettere grasso.

          Commenta


            #6
            Originally posted by MISTER X
            io penso che non vada guardata solo l'insulina,ma anche l'eccesso calorico.
            per mettere massa devi per forza avere un eccesso calorico,che sia dato da pro,carbo o grassi scegli tu.
            e per me è questo eccesso che fa mettere grasso.
            Ma come???????, visto che è l'insulina che trasporta il glucosio in eccesso per "alimentare" le cellule grasse??????

            Quest'ormone nn E' L'UNICO TRASPORTER DEL GLUCOSIO??????

            Commenta


              #7
              Originally posted by lo zar
              Per forza molte proteine devi mangiare in metabolica in un unico pasto?????????

              Basta tenerti sui 30-40g di pro a pasto e il resto saranno grassi.......
              Esempio:
              Colazione 40g
              spuntino 20g
              pranzo 40g
              spuntino 20g
              eventuale spuntino2 20g
              cena 30-40g
              spuntino 20g
              sono in tot 180-200g di prot al di: ovvero per uno che pesa (in media) 70Kg sono 2,5g di pro pro dier..........un'enormità nn credi???????

              Cmque vorrei ulteriori pareri al mio quesito iniziale...........

              Zar nun' te incazza',ti ho detto che a mio parere basta un eccesso calorico x inciccirsi,ma che grosse quantità di proteine possono cmq innalzare i livelli di insulina,tutto lì!
              Sì, ho detto che mi sembra impossibile mangiare poche proteine in massa,ma mica mi devi cassare a quel modo,e poi cmq 800Kcal solo dalle pro in massa mi sembra pochino visto che se seguiamo il Dott. Di Pasquale un omino di 70Kg dovrebbe ingurgitare più di 3500Kcal in fase di massa,usando,naturalmente,una metabolica.
              ___________________

              Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

              -A.D.B.A. Registered-

              Commenta


                #8
                Ehi Zione, ma la mia ti è sembrata un'incazzatura??????
                Nooooooo

                Tranquillissimo, stiamo solo discutendo.....

                Per risponderti:

                800 Kcal dalle prot
                120-160 kcal dai carbo (30-40g)
                2500 kcal dai grassi = 280 g di grassi al di

                Lineare no????????

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by lo zar
                  Ehi Zione, ma la mia ti è sembrata un'incazzatura??????
                  Nooooooo

                  Tranquillissimo, stiamo solo discutendo.....

                  Per risponderti:

                  800 Kcal dalle prot
                  120-160 kcal dai carbo (30-40g)
                  2500 kcal dai grassi = 280 g di grassi al di

                  Lineare no????????
                  In effetti nn fa una piega...

                  Bella Zar!

                  P.S. Tu in massa che regime adotterai,io sono indeciso tra l'H.P.O. "tipo" Cianti o la metabolica,anche se a zero carbo ,nn riesco ad allenarmi...
                  ___________________

                  Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                  -A.D.B.A. Registered-

                  Commenta


                    #10
                    ...intendevo con pochi carbo!!!!!!!(sennò che metabolica è del Dott.Mauro Atkins )
                    ___________________

                    Originally posted by buldozer
                    LO CONOSCHI HA RIKI
                    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                    -A.D.B.A. Registered-

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by lo zar


                      Ma come???????, visto che è l'insulina che trasporta il glucosio in eccesso per "alimentare" le cellule grasse??????

                      Quest'ormone nn E' L'UNICO TRASPORTER DEL GLUCOSIO??????
                      quindi in base alla tua teoria le calorie non contano nulla?
                      se uno assume 10000 kcal al giorno senza un grammo di carbo non ingrassa?

                      Commenta


                        #12
                        I grassi hanno la possibilità di essere trasformati in
                        glucosio praticamente prossima allo zero, sappiamo benissimo che un loro eccesso alimentare nel caso di una dieta chetogenica finisce per aumentarela quantità di chetoni espulsa con le urine, ed è in questo modo che vengono eliminati.

                        Teoricamente ingozzandosi in modo assurdo sarebbe possibile ingrassare anche assumendo 0 gr di carboidrati, ma bisognerebbe
                        metterci veramente molto impegno, e dedicarci molto tempo.

                        Spero di non aver acceso una flame!

                        Ciao,

                        multipower

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by multipower
                          Teoricamente ingozzandosi in modo assurdo sarebbe possibile ingrassare anche assumendo 0 gr di carboidrati, ma bisognerebbe
                          metterci veramente molto impegno, e dedicarci molto tempo.


                          multipower




                          Ecco perchè chiedevo a voi guru ulteriori info su ciò............

                          Commenta


                            #14
                            Teoricamente....cmq se mangi + calorie di quelle che consumi, nel bene e nel male, ingrassi.

                            Una cheto (o metabolica) in massa mi incuriosisce. Si ingrasserà di meno ma ho il sospetto che si metterà su meno massa muscolare.

                            Io ero intenzionato a provarla a giugno, solo che c'era l'estate....la spiaggia

                            Se qualcuno la prova mi tenga informato.
                            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Zio


                              In effetti nn fa una piega...

                              Bella Zar!

                              P.S. Tu in massa che regime adotterai,io sono indeciso tra l'H.P.O. "tipo" Cianti o la metabolica,anche se a zero carbo ,nn riesco ad allenarmi...
                              Io partirò con l'ABCDE........vediamo come va.....

                              Se i risultati dovessero essere mediocri (dubito visto quelli dello scorso anno ottimi!) passo anch'io ad una METABOLICA in massa......

                              Zione nn preoccuparti: con la metabolica a 3500 e passa calorie le energie per affrontare la vita e workout intensi nn mancheranno proprio.........con tutto quel testosterone che produrrai..
                              Dovrai avere pazienza e tenere duro solo la prima settimana(far abituare il corpo al drastico cambiamento) poi sarà come passeggiare in discesa........

                              Se vorrai seguirla potremmo tenerci in contatto OK..?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎