Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritenzione idrica o adipe addominale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ritenzione idrica o adipe addominale?

    Mi alleno con un allenamento per la massa, e per quanto rigurda l'alimentazione non seguo una vera e propria dieta ferrea per la massa, ma cerco di stare accorto e mangiare carne o pesce a cena e pranzo, e fare gli spuntini durante la giornata, in tutto mangio 5/6 volte al giorno.
    Nonostante la mia dieta non sia il massimo della perfezione per ottenere massa, dei progressi gli ho ottenuti lo stesso, e dall'altro anno sono aumentato di 10kg....ora sono 172x68kg, mentre prima ne pesavo 58kg.
    Il mio problema è che ho notato, da un po' di tempo a questa parte che nella zona addominale risesco con difficoltà ad intravedere gli abs.
    Ora non so se si tratti di adipe addominale o di ritenzione idrica....per essere più esaustivo vi sottopongo una foto. A voi trarrne le conclusioni.

    #2
    per me ritenzione, non sei alto in bf

    Commenta


      #3
      vero....oltrettutto sei ectomorfo

      Commenta


        #4
        ragà come fate a dire ke ritenzione?(NON è una provocazione, è proprio una domanda x capirci qualcosa di +)

        Commenta


          #5
          dubito che un ectomorfo accumuli adipe....poi basta vedere la foto

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
            per me ritenzione, non sei alto in bf
            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            dubito che un ectomorfo accumuli adipe....poi basta vedere la foto
            grazie ragazzi! come posso ridurre la ritenzione??
            ho sentito parlare di evitare il sale, di bere thè verde per ridurla, solo che sono un po' scettico, perchè sono più che altro voci di corridoio.....non so sono nelle vostre mani! intanto avete entrambi una rep!

            Commenta


              #7
              secondo me è un po di adipe addominale...se insisti con una dieta pulita e attività aerobica ce la fai a toglierla...
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎