Frequento palestra da 7 mesi, ed ho ottenuto fino ad adesso risultati che non credo rispecchino il tempo passato. Vedendo il mio fisico è alquanto disastroso, il muscolo c'è ma non si vede, soprattutto gli addominali, ho tentato di seguire le diete dapprima consigliate, senza ottenere grossi risultati, vuoi anche forse per qualche mio peccato di gola, ma sporadico. Ho 20 anni e peso 69 kg e sono alto 1,72 m la percentuale di massa grassa non la so sinceramente, dovrei misurarla, ma credo sia abbastanza elevata, vi posto una mia foto odierna così potete giudicare e darmi qualche dritta.
Ke dieta mi consigliate?
Collapse
X
-
ha ragione tassinaro...suvvia non hai una massa grassa particolarmente alta da quello ke si percepisce dalla foto!...cmq se vuoi ke qualcuno esperto qui ti aiuti a compilare una dieta posta il tuo regime alimentare attuale e vedrai ke qualcuno te la darà una mano...good luck!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggioha ragione tassinaro...suvvia non hai una massa grassa particolarmente alta da quello ke si percepisce dalla foto!...cmq se vuoi ke qualcuno esperto qui ti aiuti a compilare una dieta posta il tuo regime alimentare attuale e vedrai ke qualcuno te la darà una mano...good luck!
Colazione:
250ml di latte parzialmente scremato
5 fette biscottate1
ogni tanto, non sempre un caffè senza zucchero
Spuntino:
A volte non sempre lo faccio, per motivi universitari in quanto sono a lezione
mangio 150g di fesa di tacchino + 20g di noci
Pranzo:
80g di riso
250g di pollo o tacchino oppure 3 scatolette di tonno al naturale
verdura e olio
Spuntino:
come sopra
Cena_
verdura e olio.
Ditemi voi se sta bene...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggioobiettivo?tendenza ad ingrassare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza MessaggioPer tirare fuori l'addome prima lo devi ipertrofizzare e poi pensa a tagliare il grasso che c'hai sopra.
Si intravede una buona struttura comunque.lavoraci.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TARAS88 Visualizza MessaggioEcco la mia dieta, anche se ogni tanto faccio sgarri:
Colazione:
250ml di latte parzialmente scremato
5 fette biscottate1
ogni tanto, non sempre un caffè senza zucchero
Spuntino:
A volte non sempre lo faccio, per motivi universitari in quanto sono a lezione
mangio 150g di fesa di tacchino + 20g di noci
Pranzo:
80g di riso
verdura e olio
Spuntino:
come sopra
Cena_
verdura e olio.
Ditemi voi se sta bene...
Ti da alcuni consigli, in base ad essi rivedi tutta la dieta e poi la riposti:
1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo
2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.
3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.
4) Cibi che puoi mangiare:
Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.
Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.
Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.
5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno)
6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.
7) Dacci sotto quando potrai con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioSe il tuo obiettivo è la definizione, la tua dieta andrebbe rivista tutta. Prova ad adottare un regime di definizione basso in carboidrati, vedrai che non ti troverai male.
Ti da alcuni consigli, in base ad essi rivedi tutta la dieta e poi la riposti:
1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo
2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.
3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.
4) Cibi che puoi mangiare:
Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.
Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.
Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.
5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno)
6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.
7) Dacci sotto quando potrai con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TARAS88 Visualizza Messaggiograzie 1000! ma mi trovo in difficoltà, in quanto sono ignorante in materia, non riuscirei mai a comporre una dieta. Potresti darmi una mano?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioNon ti posso fare una dieta da zero. Prova ad utilizzare la funzione search. Stilati una dieta prendendo spunto da diete già preesistenti e poi eventualmente la si corregge.
PRANZo ore 13:30 : 100 g di pasta con un cuchhiaio di olio di oliva più carne o pesce 200 g
ore 15:00 WORKOUT
SPUNTINO subito dopo workoout ore 17:30: 2 mele più 25 g di pro liquide
CENA ore 20:30: carne o pesce 200 g più 8 mandorle. Sabato sera una pizza.
Va bene questa dieta?
Per quanto riguarda gli esercizi di cardio vanno bene 25 min 3 volte a settimana?
Commenta
-
-
Questa è una dieta che mi sono fatto io invece, secondo le mie preferenze:
COLAZIONE
250ml di latte scremato (o parzialmente scremato) +80 gr di all bran
SPUNTINO
120gr di tonno al naturale o 150gr di fesa di tacchino o breasola
20gr di frutta secca
PRANZO
150g di petto di pollo o tacchino o 200gr pesce magro
verdura + 2 cucchiai di olio evo...(per verdura vanno bene anche gli spinaci?)
SPUNTINO
120gr di tonno al naturale
20gr di mandorle o noci
CENA
150gr petto di pollo o tacchino o 200gr pesce magro
verdura + 2 cucchiai di olio evo
Corregetemela o apportate qualche aggiunta
Commenta
-
Commenta