Il Ciclo Della Caccia E Del Riposo.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Totaldemawesome
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2034
    • 230
    • 63
    • Send PM

L'esperimento di Viator viene considerato da cianti più come capacità di sintesi di oltre 1 kg di massa al giorno.

Gli altri esperimenti sono di soggetti sedentari, stanno su on.

Cmq alla base c'è sempre un profilo ormonale, che è naturale finchè la crescita non è finita, vedi l'esempio dei bovini che crescono finchè sono giovani e poi devono essere macellati quando per l'età cominciano ad accumulare più grasso, per il resto con la dieta si dovrebbe ricreare questo ambiente anabolico.
    Last edited by Totaldemawesome; 15-05-2008, 20:30:39.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
      L'esperimento di viator viene considerato da cianti più come capacità di sintesi di oltre 1 kg di massa al giorno.

L'esperimento di Viator non è neanche da prendere in considerazione a mio parere, in quanto concorrevano in sinergia due fattori: la memoria muscolare e l'ultimo fattore che non cito ma che avete capito già tutti.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Spartacus88
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 521
        • 37
        • 6
        • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
        io ho sempre saputo che quando si aumenta di peso si aumenta anche di massa magra.

su 1kg di peso aggiunto il 14% saranno muscoli e il restante 86% grasso.

ora non ricordo esattamente dove avevo letto....forse qualcuno invece si ricorda dove era citato questa cifra...?

senza l'allenamento con i pesi....ma purtroppo non ricordo la fonte...
        Grazie mi sembra che la faccenda sia conclusamax dimentica che lo stimolo chimico di cui lui parla e propio dovuto dal effetto che il cibo ha sul organismo...mi sa che passiamo troppo tempo in pale...
        sigpic

Commenta

• Spartacus88
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 521
          • 37
          • 6
          • Send PM

L'esperimento di Viator viene considerato da cianti più come capacità di sintesi di oltre 1 kg di massa al giorno.

Cmq alla base c'è sempre un profilo ormonale, che è naturale finchè la crescita non è finita, vedi l'esempio dei bovini che crescono finchè sono giovani e poi devono essere macellati quando per l'età cominciano ad accumulare più grasso, per il resto con la dieta si dovrebbe ricreare questo ambiente anabolico.
          Grazie dell'intervento total.
          sigpic

Commenta

• Totaldemawesome
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2034
            • 230
            • 63
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            L'esperimento di Viator non è neanche da prendere in considerazione a mio parere, in quanto concorrevano in sinergia due fattori: la memoria muscolare e l'ultimo fattore che non cito ma che avete capito già tutti.

Si lo so, era solo per chiarire quello che intendeva dire Cianti.

Più che Cianti si dovrebbe studiare la bibliografia che cita, poi le sue sono intuizioni, che potrebbe essere tanto geniali quanto di scarsa utilità per un bb.

Commenta

• simones
              Bodyweb Senior
              • Jun 2002
              • 3728
              • 137
              • 51
              • altoadige
              • Send PM

però alcune intuizioni sono interessanti.
              quella di separare lo stimolo dal recupero la trovo azzeccata per quanto non condivida appieno la proposta alimentare che l'accompagna.

io stesso l'ho sperimentata e mi ci sono trovato benone.
              la classica split o il classico allenamentoa-b-c mi paicciono sempre meno.
              "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Può anche darsi. Ma converrai con me che per aumentare di muscolatura ci vuole uno stimolo,

...qualsiasi sistema biologico non tende allo sperpero, ma al risparmio. Ergo l'aumento di massa muscolare non conviene all'organismo....
                ovviamente concordo
                Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
                Grazie mi sembra che la faccenda sia conclusamax dimentica che lo stimolo chimico di cui lui parla e propio dovuto dal effetto che il cibo ha sul organismo...mi sa che passiamo troppo tempo in pale...
                si, avviene questa cosa, anche Total lo accennava, con la dieta ipercalorica e i giusti macro si può favorire l'ambiente anabolico;
                ma converrai con me, come io ho convenuto con Max, che 14-86 non sia un rapporto molto buono...

sarebbe comunque sterile fermarsi a questo tipo di osservazione.
                quindi dieta appopriata sempre associata a stimolo/allenamento adeguato.

tra l'altro ne approfitto per dire la mia sul BIIO: secondo me tutti crescono con qualcosa, e anche con questo sistema "si cresce".

secondo il mio punto di vista, il problema non è tanto il basso volume, ma la bassa frequenza.
                quando questa si riduce a 2volte a settimana ( e magari un muscolo viene toccato ogni 10giorni) allora si viene a perdere il ritmo supercompensazione-stimolo-supercompensazione- nuovo stimolo...

poi magari per un avanzato è una manna dal cielo una frequenza cosi bassa.
                ancora avanzato non lo sono e non mi posso esprimere...
                Last edited by dij; 15-05-2008, 20:53:16.

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                  Il Colorado Experiment permette interessanti considerazioni.

La prima è, come detto, che è stato fatto su UN soggetto, per cui non ha valore statistico. Non che non sia successo quello che è successo, solo, qualcuno di voi prenderebbe una medicina contro il cancro perchè su un soggetto ha funzionato? Io si, se fossi disperato e a un passo dalla morte.

La seconda è che... ma se ha funzionato, perchè, *****, nessuno ha più tentato nel mondo una cosa del genere? Su UN soggetto. Uno, non due. Uno. In un mondo dove per ottenere risultati c'è chi usa gli insetticidi...

La terza è che l'esperimento non viene mai raccontato completamente: Viator fu preventivamente messo a dieta ferrea, e perse tutti quei Kg. Poi lasciarono libero il frigo e lo fecero allenare in quel modo.

Ora, io non ho le conoscenze per decidere se esiste un set point del peso, un punto di equilibrio che il corpo tenta di raggiungere, però, a senso, se io in un mese perdo 30Kg con una bella dieta, se mi lasciano libero di mangiare, "integrare" e allenarmi, non guadagno 30Kg, ma torno semplicemente come ero prima.

Non vorrei sbagliarmi ma il Colorado Experiment è descritto bene in Heavy Duty (1 o 2) del buon Mike.

Non è per polemica, ma per una visione più ampia di questa roba che gira da 30 anni, portata come esempio, ma poi regolarmente nessuno che abbia sperimentato gli stessi risultati. Anche questo, qualcosa vorrà dire.
                  Quanti agonisti nella settimana dopo la gara prendono 15-20 kg?

Io ne ho sentiti tanti ... L'esperimento del Colorado è stato un esempio estremo di questa situazione ... niente di più e niente di meno.
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Si ma perchè dobbiamo prendere i bovini come modello ed esempio per crescere muscolarmente?

Ci sono milioni di praticanti, si fanno studi su stronzate immonde, ci sono maree di studi su sostanze che non interessano e non usa nessuno ... e non ce ne sono su un metodo che dovrebbe far acquistare kili e kili di massa magra in poco tempo ... a me questa cosa non quadra ...
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Si lo so, era solo per chiarire quello che intendeva dire Cianti.

Più che Cianti si dovrebbe studiare la bibliografia che cita, poi le sue sono intuizioni, che potrebbe essere tanto geniali quanto di scarsa utilità per un bb.
                      Io l'ho fatto, non per TUTTI i lavori, ma la maggior parte.

E direi che ha torturato i dati presentati dagli studi, forzandoli a dire cose che non dicono ... senza contare che applicare gli effetti dell'insulina sui maialini in crescita all'uomo adulto che fa bb, e cose similari, mi sembra alquanto scorretto dal punto di vista medologico.

QUesto se si vuole scrivere una VERITA' ... se si tratta di IPOTESI, ovvero cose da verificare, allora va anche bene.

o attendo la verifica ... da anni ed anni ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Totaldemawesome
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2034
                        • 230
                        • 63
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                        Si ma perchè dobbiamo prendere i bovini come modello ed esempio per crescere muscolarmente?

E lo so, Cianti fa questi salti interspecie e non, con bovini, suini, donne sedentarie, in menopausa ecc.

Ci sono milioni di praticanti, si fanno studi su stronzate immonde, ci sono maree di studi su sostanze che non interessano e non usa nessuno ... e non ce ne sono su un metodo che dovrebbe far acquistare kili e kili di massa magra in poco tempo ... a me questa cosa non quadra ...

L'università del bb ancora non c'è, costerebbe troppo e interesserebbe a pochi. Il suo metodo lo seguiva Focherini, però con troppe variabili..
                        Last edited by Totaldemawesome; 15-05-2008, 21:19:06.

Commenta

• baldo21
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2008
                          • 2235
                          • 57
                          • 96
                          • home gym
                          • Send PM

ovviamente concordo

si, avviene questa cosa, anche Total lo accennava, con la dieta ipercalorica e i giusti macro si può favorire l'ambiente anabolico;
                          ma converrai con me, come io ho convenuto con Max, che 14-86 non sia un rapporto molto buono...

sarebbe comunque sterile fermarsi a questo tipo di osservazione.
                          quindi dieta appopriata sempre associata a stimolo/allenamento adeguato.

tra l'altro ne approfitto per dire la mia sul BIIO: secondo me tutti crescono con qualcosa, e anche con questo sistema "si cresce".

secondo il mio punto di vista, il problema non è tanto il basso volume, ma la bassa frequenza.
                          quando questa si riduce a 2volte a settimana ( e magari un muscolo viene toccato ogni 10giorni) allora si viene a perdere il ritmo supercompensazione-stimolo-supercompensazione- nuovo stimolo...

poi magari per un avanzato è una manna dal cielo una frequenza cosi bassa.
                          ancora avanzato non lo sono e non mi posso esprimere...
                          be io da giugno ho intenzione da eseguire il biio alla lettera perche ci credo cm metodo e mi convince,vi faro sapere poi i risiltati passo a passo..
                          ECCO A VOI IL DIARIO DI
                          BALDO 21
                          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

ti ripeto, secondo me può funzionare. dipende da:

come si butta giù la tabella/split,
                            ogni quanto si toccano i vari muscoli,
                            dall'intensità che si riesce ad esprimere nella serie,
                            e dall'anzianità del soggetto.

cmq ti consiglio vivamente di buttare giù una bella scheda e provare.

Commenta

• baldo21
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2008
                              • 2235
                              • 57
                              • 96
                              • home gym
                              • Send PM

ti ripeto, secondo me può funzionare. dipende da:

come si butta giù la tabella/split,
                              ogni quanto si toccano i vari muscoli,
                              dall'intensità che si riesce ad esprimere nella serie,
                              e dall'anzianità del soggetto.

cmq ti consiglio vivamente di buttare giù una bella scheda e provare.
                              te l'ho detto lo provo alla lettera come esattamente cìè scritto sul libro da cima a fondo l'unica cosa ke salto è il periodo di ricondizionamento ke è fatto per ki dopo un lungo periodo di fermo agli allenamenti riprende e dato ke nn ho fatto lunghi stopo ma l'unico stop ke faccio sara prima di iniziarlo 1micrciclo di scarico di 7giorni,e passo direttamente a preparazione forza..
                              ECCO A VOI IL DIARIO DI
                              BALDO 21
                              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• Spartacus88
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2007
                                • 521
                                • 37
                                • 6
                                • Send PM

L'università del bb ancora non c'è, costerebbe troppo e interesserebbe a pochi. Il suo metodo lo seguiva Focherini, però con troppe variabili..
                                Bhe l'università del bb no ma a Camerino esiste Scienze del Fitness,indovina un po dove studio io...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X