Il Ciclo Della Caccia E Del Riposo.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronPaolo
    Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 1938
    • 377
    • 16
    • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
    Salve Iron fa piacere il tuo intervento, lasciando perdere i problemi del mondo...la mia domanda è questa oggi almeno abbiamo le risorsexpoter arrivare a120anni tutti malattie permettendo grazie all'alimentazione perchè non farlo???Il libro di Cianti mi sembra un corretto approccio non da seguire alla lettera ma da prendere almeno in considerazione tu per caso hai letto il libro???che ne dici???
    CIao Spartacus, non ho letto il libro ma gli articoli su Olympian's di diversi anni fa, penso che possano essere considerati dei sintetici della sua visione.

Cianti è in gamba, intelligente, preparato, non è un fesso. Mi ricordo di quando demolì in maniera assolutamente rigorosa il Power Factor Training. Fantastico.

Poi, concordo in pieno con Max_Power: questi approcci estremisti non mi piacciono. Ma in generale non mi piacciono nemmeno la Warrior Diet, la metabolica, l'anabolica, la zona.

Penso che se uno riesce ad ottenere con una dieta come la Warrior che prevede un megapasto al giorno (semplifico, dài...), potrebbe ottenere con tutto. Perchè non è la dieta, ma LUI che ha la determinazione (o la fissazione) per seguire alla lettera qualcosa che i più non riescono a tenere.

Ma allora... che senso ha tutto questo? Meglio sarebbe comprendere i meccanismi alimentari di base, e farsi le classiche "privazioni" della pizza e tutto il resto. Il tizio otterrebbe LO STESSO, e magari anche di più. Queste diete, se funzionano, lo fanno perchè applicate a persone con un particolare profilo psicologico, dài... Ma è così con tutto, no? C'è chi va in palestra con costanza e ottiene, anche da una scheda di merda, chi invece segue per 2 settimane la scheda di Poliquin. E non ottiene un *****. E' la scheda... o la persona?

In particolare per Cianti, sebbene si possano fare dei paragoni con il passato e, anzi, siano doverosi per capire cosa possiamo prendere di buono, non sopporto i discorsi sull'uomo primitivo che stava meglio di noi. L'uomo primitivo faceva la fame, alla fine. Viveva in caverne non riscaldate, e non è che moriva divorato dalle tigri dai denti a sciabola, ma perchè l'ambiente era ostile. Cianti vuol far passare quel periodo come un paradiso dove la gente era muscolosa perchè mangiava sano.

Ok, sano. Ma... poco, dài. Sicuramente era magra e muscolosa, ma perDio... mica HP+20... In più, chi stabilisce che era magra e muscolosa?

Un po' come Tozzi con il pH del piscio: gli uomini primitivi stavano bene perchè seguivano una dieta alcalina, mangiavano le verdure, bevevano acqua alcalina. Però tutti a dire che stavano bene perchè mangiavano solo carne, che è acida. Allora? Come la mettiamo? E giù ad arrampicarsi sugli specchi.

L'uomo primitivo non aveva il frigorifero, e se non cuoceva i cibi (c'è chi dice che si stava meglio quando si mangiava tutto crudo), doveva mangiare tutto e subito quello che trovava. Come avrebbe potuto conservarlo? In più, proprio il fatto che i cibi non fossero raffinati lo portava a dover mangiare tantissimo per ottenere le calorie di una dieta di oggi. Se tu vuoi mangiare paleo senza integratori ti ritrovi a mangiare tanto volume tutti i giorni. Tu, che vai al supermercato.

E' perciò plausibile pensare che nelle condizioni dell'uomo del passato il bilancio calorico fosse sempre in deficit! Ma non è così? Solo oggi abbiamo l'abbondanza, fino a 50 anni fa, c'era la fame. L'uomo è fatto per sopravvivere alle carenze, non all'abbondanza. Non credo pertanto che l'uomo di Noè fosse bello grosso, e queste teorie, pur affascinanti, lasciano molto il tempo che trovano per me.

Per la metodica di Cianti, la vedo molto improponibile per una persona normale. Per me sarebbe impossibile.

Poi, partiamo sempre da questo assunto: nel bodybuilding tutti hanno provato tutto: da mangiare di notte, a mangiare 10000Kcal al giorno, a digiunare per 2 settimane, a non bere. Come nell'allenamento, dove c'è chi ha fatto il 100x100 e l'1x1, 10 volte al giorno e 1 volta al mese.

Alla fine, persone del tutto diverse, in nazioni diverse, si allenano e si alimentano bene o male allo stesso modo, all'interno di una fascia di variazione in fondo ristretta. Se qualcuno avesse scoperto che mangiare radici fa diventare HP+1.01 da HP+1.005... stai sicuro che lo faremmo tutti. Empiricamente, la creatina funziona in qualche maniera. Il GACIK e il LEUCIK che sembravano gli integratori del miracolo della grossezza, molto meno. Ma non perchè lo dico io, semplicemente perchè non c'è tutto il puzzo che ci fu con la creatina, che la conoscono anche i dottori di base.

Tutto questo, qualcosa vorrà dire, no? Oppure tutti sono idioti e solo un ristretto numero è intelligente?

Il problema è che si pensa di essere sempre in quel ristretto numero, mentre agli occhi degli altri si è sempre all'interno della massa degli idioti.

Dato che pochi si alimentano come dice Cianti, forse anche questo vorrà dire qualcosa...

Se ti piace Cianti, seguilo e divertiti. Solo presta attenzione al fatto che le affermazioni assolute che dice sono invece assolutamente contestabili, senza polemica e con molta serenità. Quello che fa incazzare non è perciò quello che dice, come sempre, ma come lo dice. Un po' come Tozzi ah ah ah

Commenta

• Jolly
      Bodyweb Senior
      • Nov 2003
      • 4829
      • 708
      • 983
      • Send PM

Ma tu oltre a fare le faccine qualcosa di sensato non sai dirla...finora i tuoi unici interventi sono stati postxcommentare le parole di altri ahhh l'agricoltura...

ho quotato i post di quaglia quindi ti ha già risposto lui.....ah le braccia rubate all'agricoltura....
      Originariamente Scritto da Sean
      Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
      Originariamente Scritto da Pesca
      avanti savoia

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
        CIao Spartacus, non ho letto il libro ma gli articoli su Olympian's di diversi anni fa, penso che possano essere considerati dei sintetici della sua visione.

Cianti è in gamba, intelligente, preparato, non è un fesso. Mi ricordo di quando demolì in maniera assolutamente rigorosa il Power Factor Training. Fantastico.

Poi, concordo in pieno con Max_Power: questi approcci estremisti non mi piacciono. Ma in generale non mi piacciono nemmeno la Warrior Diet, la metabolica, l'anabolica, la zona.

Penso che se uno riesce ad ottenere con una dieta come la Warrior che prevede un megapasto al giorno (semplifico, dài...), potrebbe ottenere con tutto. Perchè non è la dieta, ma LUI che ha la determinazione (o la fissazione) per seguire alla lettera qualcosa che i più non riescono a tenere.

Ma allora... che senso ha tutto questo? Meglio sarebbe comprendere i meccanismi alimentari di base, e farsi le classiche "privazioni" della pizza e tutto il resto. Il tizio otterrebbe LO STESSO, e magari anche di più. Queste diete, se funzionano, lo fanno perchè applicate a persone con un particolare profilo psicologico, dài... Ma è così con tutto, no? C'è chi va in palestra con costanza e ottiene, anche da una scheda di merda, chi invece segue per 2 settimane la scheda di Poliquin. E non ottiene un *****. E' la scheda... o la persona?

In particolare per Cianti, sebbene si possano fare dei paragoni con il passato e, anzi, siano doverosi per capire cosa possiamo prendere di buono, non sopporto i discorsi sull'uomo primitivo che stava meglio di noi. L'uomo primitivo faceva la fame, alla fine. Viveva in caverne non riscaldate, e non è che moriva divorato dalle tigri dai denti a sciabola, ma perchè l'ambiente era ostile. Cianti vuol far passare quel periodo come un paradiso dove la gente era muscolosa perchè mangiava sano.

Ok, sano. Ma... poco, dài. Sicuramente era magra e muscolosa, ma perDio... mica HP+20... In più, chi stabilisce che era magra e muscolosa?

Un po' come Tozzi con il pH del piscio: gli uomini primitivi stavano bene perchè seguivano una dieta alcalina, mangiavano le verdure, bevevano acqua alcalina. Però tutti a dire che stavano bene perchè mangiavano solo carne, che è acida. Allora? Come la mettiamo? E giù ad arrampicarsi sugli specchi.

L'uomo primitivo non aveva il frigorifero, e se non cuoceva i cibi (c'è chi dice che si stava meglio quando si mangiava tutto crudo), doveva mangiare tutto e subito quello che trovava. Come avrebbe potuto conservarlo? In più, proprio il fatto che i cibi non fossero raffinati lo portava a dover mangiare tantissimo per ottenere le calorie di una dieta di oggi. Se tu vuoi mangiare paleo senza integratori ti ritrovi a mangiare tanto volume tutti i giorni. Tu, che vai al supermercato.

E' perciò plausibile pensare che nelle condizioni dell'uomo del passato il bilancio calorico fosse sempre in deficit! Ma non è così? Solo oggi abbiamo l'abbondanza, fino a 50 anni fa, c'era la fame. L'uomo è fatto per sopravvivere alle carenze, non all'abbondanza. Non credo pertanto che l'uomo di Noè fosse bello grosso, e queste teorie, pur affascinanti, lasciano molto il tempo che trovano per me.

Per la metodica di Cianti, la vedo molto improponibile per una persona normale. Per me sarebbe impossibile.

Poi, partiamo sempre da questo assunto: nel bodybuilding tutti hanno provato tutto: da mangiare di notte, a mangiare 10000Kcal al giorno, a digiunare per 2 settimane, a non bere. Come nell'allenamento, dove c'è chi ha fatto il 100x100 e l'1x1, 10 volte al giorno e 1 volta al mese.

Alla fine, persone del tutto diverse, in nazioni diverse, si allenano e si alimentano bene o male allo stesso modo, all'interno di una fascia di variazione in fondo ristretta. Se qualcuno avesse scoperto che mangiare radici fa diventare HP+1.01 da HP+1.005... stai sicuro che lo faremmo tutti. Empiricamente, la creatina funziona in qualche maniera. Il GACIK e il LEUCIK che sembravano gli integratori del miracolo della grossezza, molto meno. Ma non perchè lo dico io, semplicemente perchè non c'è tutto il puzzo che ci fu con la creatina, che la conoscono anche i dottori di base.

Tutto questo, qualcosa vorrà dire, no? Oppure tutti sono idioti e solo un ristretto numero è intelligente?

Il problema è che si pensa di essere sempre in quel ristretto numero, mentre agli occhi degli altri si è sempre all'interno della massa degli idioti.

Dato che pochi si alimentano come dice Cianti, forse anche questo vorrà dire qualcosa...

Se ti piace Cianti, seguilo e divertiti. Solo presta attenzione al fatto che le affermazioni assolute che dice sono invece assolutamente contestabili, senza polemica e con molta serenità. Quello che fa incazzare non è perciò quello che dice, come sempre, ma come lo dice. Un po' come Tozzi ah ah ah
        Bravo, un bell'intervento. Meriti rep, peccato che per oggi ne abbia date troppe. Mi rifarò domani
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Spartacus88
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 521
          • 37
          • 6
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Va beh, adesso ci mettiamo pure a parlare del dopoguerra, lasciamo stare dai.
          Va bene, vuoi sapere come la penso in merito su Cianti ? Sicuramente ha dato un discreto contributo al bodybuilding italiano, ma il problema di Cianti è che è troppo estremista e, in questo modo, alcune delle sue affermazioni rasentano il ridicolo.

1) Uno sbalzo proteico così grande è assurdo. Passare da 50 g a 450 g di proteine al giorno magari per aumentare l'assorbimento di qualche grammo di proteina in più è assurdo e non farebbe altro che darti problemi digestivi. Va a dire ad un 15enne che pesa 50 kg di mangiare 450 g di proteine al giorno. Questa affermazione di Cianti è alquanto dannosa dunque.

2) Uno che dice che era un must consumare 1 kg di carne rigorosamente rossa al giorno anche senza allenamento lo considero un ciarlatano. Questo lo diceva nel lontano 2000 quando tu avevi ancora 10 anni.

3) Nodo centrale: 3 giorni d'allenamento consecutivi nel suo ciclo di Hunting Pig Out. Non è fattibile allenarsi 3 giorni consecutivi, per lo meno per uno come me che ci da sotto con i pesi. Molti muscoli si allenano in sinergia e capiterebbe che un muscolo verrebbe allenato più volte.

max_power
          peccato perchè anche li avevo un sacco di cose sa dire.Dai ok incentriamoci su Cianti se rileggi attentamente tutte le vecchie risposte mie di sto post vedrai che la penso+o meno come te tutte quelle pro mi sembrano una violenzaxil corpo.Se fossexme fisserei un limite di250grammi meglio ancora200.Non tuttexforza dalla carne anche perchè su olympians ormai si era aperto anche al latte...e sinceramente fossexme come formaggi ci aggiungere un po di apertura verso i formaggi magri ricotta,fiocchi di latte e magari parmiggiano???Lo so che sono alimenti moderni ma sti cazzi...anche perchè se no uno fa un mutuo a comprare tutta sta carne con quello che costa oggi una fettina...Sul kg di carne al di anchexil sedentario certo rimango perplesso anche io ma credo che Cianti si riferisse al fatto che la nutrizione forzata fa aumentare di massa magra oltre che purtroppo di grassa...inoltre sui gioni di allenamento si sono troppi e ammetto che il tutto va personalizzato ti posto la scheda che ho seguito lo scorso ciclo io:
          A(Spinta)
          Panca alta3x7contrazioni statiche sull'ultima rip
          Croci su panca inclinata2x10
          Lento avanti2x8
          Spinte su panca a presa stretta1x8
          Calf con bilanciere1x20
          B(Trazione)
          Stacchi da terra2x8
          Trazioni alla sbarra2xmax
          Trazioni a presa inversa1xmax
          curl con manubri panca a45°1x10
          Leg exstension e leg curl una superserie15-8rip
          mbe che te ve ne pare???Premetto che gli squat non li sto eseguendo in quanto adesso mi alleno nella mia home gym e prima eseguivo apposto dello squat lo stacc con la trap bar e in pratica sono diventato abbastanza forte di quadricipiti e non essendo mai stato brillante nello squat come esecuzione nn riesco a gestirlo benexora il prossimo anno mi ci rimettero su...o comprero una trap bar a mio avviso un attrezzo davvero fantastico.
          sigpic

Commenta

• Jolly
            Bodyweb Senior
            • Nov 2003
            • 4829
            • 708
            • 983
            • Send PM

purtroppo l'ho reputato da poco e non posso neanche io....
            Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
            avanti savoia

Commenta

• Spartacus88
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 521
              • 37
              • 6
              • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
              ho quotato i post di quaglia quindi ti ha già risposto lui.....ah le braccia rubate all'agricoltura....
              Grazie iron un tempismo perfetto...senti apposta di bisticciare come i bambini invito tutti a ritornare all'argomento del post...alla fine ci possiamo coglionare quanto vogliamo tanto chi ***** ti conosce???L'importante e non prendersela ci stai???Tanto ti diro in campagna qualche volta ci vado ad aiutare mio padre che lo fa come hobby...oppure a fregnecerto avrei preferito la foresta primaria come intimità ma...Allora basta darsi dell'ignoranti va bene?il coglionamento però ve lo concedo...
              sigpic

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

peccato perchè anche li avevo un sacco di cose sa dire.Dai ok incentriamoci su Cianti se rileggi attentamente tutte le vecchie risposte mie di sto post vedrai che la penso+o meno come te tutte quelle pro mi sembrano una violenzaxil corpo.Se fossexme fisserei un limite di250grammi meglio ancora200.Non tuttexforza dalla carne anche perchè su olympians ormai si era aperto anche al latte...e sinceramente fossexme come formaggi ci aggiungere un po di apertura verso i formaggi magri ricotta,fiocchi di latte e magari parmiggiano???Lo so che sono alimenti moderni ma sti cazzi...anche perchè se no uno fa un mutuo a comprare tutta sta carne con quello che costa oggi una fettina...Sul kg di carne al di anchexil sedentario certo rimango perplesso anche io ma credo che Cianti si riferisse al fatto che la nutrizione forzata fa aumentare di massa magra oltre che purtroppo di grassa...inoltre sui gioni di allenamento si sono troppi e ammetto che il tutto va personalizzato ti posto la scheda che ho seguito lo scorso ciclo io:
                A(Spinta)
                Panca alta3x7contrazioni statiche sull'ultima rip
                Croci su panca inclinata2x10
                Lento avanti2x8
                Spinte su panca a presa stretta1x8
                Calf con bilanciere1x20
                B(Trazione)
                Stacchi da terra2x8
                Trazioni alla sbarra2xmax
                Trazioni a presa inversa1xmax
                curl con manubri panca a45°1x10
                Leg exstension e leg curl una superserie15-8rip
                mbe che te ve ne pare???Premetto che gli squat non li sto eseguendo in quanto adesso mi alleno nella mia home gym e prima eseguivo apposto dello squat lo stacc con la trap bar e in pratica sono diventato abbastanza forte di quadricipiti e non essendo mai stato brillante nello squat come esecuzione nn riesco a gestirlo benexora il prossimo anno mi ci rimettero su...o comprero una trap bar a mio avviso un attrezzo davvero fantastico.
                1) La nutrizione forzata senza alcun allenamento con opposizione di resistenza non fa aumentare di massa magra, ma solo di massa grassa.

2) Quei cicli di allenamento li facevi in due giorni consecutivi ?

Commenta

• IronPaolo
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2005
                  • 1938
                  • 377
                  • 16
                  • Send PM

L'importante e non prendersela ci stai???...
                  Ma sì... ho smesso di incazzarmi per queste cose dal 2005 ah ah ah ***** mi frega se c'è chi mangia la segatura e dice che è buona ah ah ah (per dire eh...). Del resto il confronto è l'anima di un forum, no?

Grazie a Max per la "rep virtuale" che mi ha mandato, che per me ha valore!

Commenta

• Jolly
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2003
                    • 4829
                    • 708
                    • 983
                    • Send PM

Grazie iron un tempismo perfetto...senti apposta di bisticciare come i bambini invito tutti a ritornare all'argomento del post...alla fine ci possiamo coglionare quanto vogliamo tanto chi ***** ti conosce???L'importante e non prendersela ci stai???Tanto ti diro in campagna qualche volta ci vado ad aiutare mio padre che lo fa come hobby...oppure a fregnecerto avrei preferito la foresta primaria come intimità ma...Allora basta darsi dell'ignoranti va bene?il coglionamento però ve lo concedo...
                    avanti savoia

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

un 3d degno di quelllo di BAM, i miei cinocolleghi si chiedono xkè rido come un deficiente...

Spartacus. Meraviglioso. peccato che il nick nn incomincia x B sennò i 4 cavalieri della BBapocalisse erano pronti (Broly,Biriffi, Bam e....)
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Dragon77
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2004
                        • 95
                        • 5
                        • 2
                        • Send PM

i primi homo di neandhertal comparvero e vissero fino a20.000anni fa circa quando si estinsero non reggendo la competizione con i sapiens
                        Quindi secondo te e Cianti e meglio nutrirsi come una specie estinta piuttosto che come una specie che si è evoluta e ha prosperato nel tempo.
                        Io sono convinto che se domani mi inventassi la Dieta del Dinosauro che era grosso e muscoloso e li argomentassi con paroloni e libri che parlano di paleontologia ci sarebbe tanta gente che mi seguirebbe.
                        Potrei inventarmi l'ANABOLIC-TREX o il BCAA-RAPTOR.
                        A parte l'ironia, un approcio equilibrato è SEMPRE la soluzione migliore a tutto.Ed inoltre quoto IRON PAOLO che ogni volta mi fa leggere na valangata di righe (mannaggia a te ed i tuoi articoli , sono sempre belli ed interessanti ma accorcia).

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          un 3d degno di quelllo di BAM, i miei cinocolleghi si chiedono xkè rido come un deficiente...

Spartacus. Meraviglioso. peccato che il nick nn incomincia x B sennò i 4 cavalieri della BBapocalisse erano pronti (Broly,Biriffi, Bam e....)
                          Il mitico BAM ricordo ancora.

Commenta

• alex87alex
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 4261
                            • 315
                            • 660
                            • Marche, prov di Macerata
                            • Send PM

Il mitico BAM ricordo ancora.
                            Chi nn si ricorda delle sue prodezze
                            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                              Chi nn si ricorda delle sue prodezze
                              Che fine ha fatto ?

Commenta

• Spartacus88
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2007
                                • 521
                                • 37
                                • 6
                                • Send PM

1) La nutrizione forzata senza alcun allenamento con opposizione di resistenza non fa aumentare di massa magra, ma solo di massa grassa.

2) Quei cicli di allenamento li facevi in due giorni consecutivi ?
                                Sara ma i mesoendomorfi(a occhio)quando vanno in pale tendo a essere da subito+fortiCmq si2giorni di allenamento consecutivi.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X