Il Ciclo Della Caccia E Del Riposo.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jolly
    Bodyweb Senior
    • Nov 2003
    • 4829
    • 708
    • 983
    • Send PM

Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
    Non so voi, ma io non gli dò affatto ragione.

Andando avanti coi suoi estremismi Cianti finirà per mettere anche pecorina e pippe, così le 3p diventeranno 5.

Saluti,

non dimentichiamo che uno dei segreti di cianti, scritto sui suoi libri non mia opinione, è l'uso di farmaci...
    Originariamente Scritto da Sean
    Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
    Originariamente Scritto da Pesca
    avanti savoia

Commenta

• MrAffondo
      Bodyweb Senior
      • Dec 2003
      • 1896
      • 210
      • 364
      • Foggia
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Definiamo la pasta come un alimento povero in micronutrienti, ma non alimento che contiene calorie vuote. Le calorie delle bevande alcoliche sono calorie vuote, in quanto non sono supportate da nessun elemento nutrizionalmente importante come i minerali o le vitamine, ma anche le stesse proteine.
      Ti quoto max
      sigpic
      hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• barney137
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 1483
        • 81
        • 35
        • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
        Senti Quaglia nel nostro sport ogni approccio nutrizionale decente se appoggiato da un allenamento appena un minimo passabile produce risultati.L'unica differenza è la quantità dei risultati con una dieta60-30-10(mediterranea)potresti anche mettere un po di massa ma è probabile che il grosso sara grasso rispetto a quello che guadagneresti usando una dieta a zona.Il discorso e che tu bocci ogni innovazione pur buona che sia l'alimentazione stile Neanderthal(ioxprimo non la seguo...)è sicuramente un approccio nutrizionale più vicino alla nostra biologia della dieta mediterranea(forgiataxcompensare il fabbisogno agricolo)e su questo non ci piove.A proposito di questo la vera dieta mediterranea non comprendeva pane,pasta e pizza nelle quantità odierne e questo lo puoi leggere in qualsiasi libro di nutrizione dagli anni60a oggi.Il complotto di cui tu parli e stato semplicemente un errore fatto20anni fa da nutrizionisti e dietologi che considerarono i grassi la vera piaga dell'obesità e i risultati li vediamo oggi vai un po in una qualsiasi scuola elementare e vedrai che almeno un bambino su3è obeso.La pasta contiene un bordello di carbo ad indice glicemico50 il pane bianco addirittura100.Sono dati inoppugnabili l'insulina fa ingrassare perchè stimola l'accumulo di grasso.Xconcludere il discorso di Tozzi e della botta...egli non ha fatto altro che copiare una tecnica di allenamento che da decenni e conosciuta in altri sport e cioè quella del carico cumulativo un qualsiasi studente di scienze motorie puo dirti che Tozzi non ha inventato nulla al massimo ha fatto suo un concetto che se prese con le pinzette puo dare risultati come tutto in questo sport.
        P.s
        Monoserie inculasa
        Se quello che dici puo' essere vero in generale, lo e' molto meno nel BB, in quanto l'insulina e' l'ormone piu' anabolico che esista, e demonizzarlo, ripeto, in ambito BB non ha senso. (l'uomo di neanderthal non aveva alcun interesse a farsi crescere i muscoli. forse a Cianti questo e' sfuggito)

Commenta

• Spartacus88
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 521
          • 37
          • 6
          • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
          Se quello che dici puo' essere vero in generale, lo e' molto meno nel BB, in quanto l'insulina e' l'ormone piu' anabolico che esista, e demonizzarlo, ripeto, in ambito BB non ha senso. (l'uomo di neanderthal non aveva alcun interesse a farsi crescere i muscoli. forse a Cianti questo e' sfuggito)
          Ti rimando alla lettura del libro amico...certo che l'insulina è l'ormone+anabolico che esista specie dopo l'allenamento...ma c'è un punto che se non usata nei momenti strategici fa rallentare il metabolismo e questo porta all'accumulo di adipe oltre al fatto che un eccesso di insulina è correlato a un senso di spossatezza generale(vedesi la sonnoleza dopo un bel piatto di pasta).Forse è vero sai l'uomo di Neandhertal che i primi Homo Sapiens non avevano interesse a fare bodybuilding perchè la sua vita era una lotta continua infatti guarda caso essi erano dotati di una massa muscolare sproporzionata...Forse un bicipite di 45cm gli faceva comodo quando doveva affrontare una tigre dai denti a Sciabola???Insomma contro un leone chi ci vedreste di+a lottare Frank Zane o Baldini???A dimenticavo quest'ultimo va a carbo quindi la fuga e l'unica opzione perpetrabile...
          sigpic

Commenta

• Spartacus88
            Bodyweb Member
            • Apr 2007
            • 521
            • 37
            • 6
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Definiamo la pasta come un alimento povero in micronutrienti, ma non alimento che contiene calorie vuote. Le calorie delle bevande alcoliche sono calorie vuote, in quanto non sono supportate da nessun elemento nutrizionalmente importante come i minerali o le vitamine, ma anche le stesse proteine.
            Fatemi felici cosi ci accordiamo tutti famo poverissimo di nutrienti e non se ne parla+???
            sigpic

Commenta

• baldo21
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 2235
              • 57
              • 96
              • home gym
              • Send PM

Fatemi felici cosi ci accordiamo tutti famo poverissimo di nutrienti e non se ne parla+???
              nn rimango cmq d'accordo perche io sto crescendo solo ora che sto aumantando i cho nella mia dieta e il bf mi rimane lo stesso basso quindi credo ki i cho in regimi di massa siano 1alimento indispensabile..
              ECCO A VOI IL DIARIO DI
              BALDO 21
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• barney137
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 1483
                • 81
                • 35
                • Send PM

Ti rimando alla lettura del libro amico...certo che l'insulina è l'ormone+anabolico che esista specie dopo l'allenamento...ma c'è un punto che se non usata nei momenti strategici fa rallentare il metabolismo e questo porta all'accumulo di adipe oltre al fatto che un eccesso di insulina è correlato a un senso di spossatezza generale(vedesi la sonnoleza dopo un bel piatto di pasta).Forse è vero sai l'uomo di Neandhertal che i primi Homo Sapiens non avevano interesse a fare bodybuilding perchè la sua vita era una lotta continua infatti guarda caso essi erano dotati di una massa muscolare sproporzionata...Forse un bicipite di 45cm gli faceva comodo quando doveva affrontare una tigre dai denti a Sciabola???Insomma contro un leone chi ci vedreste di+a lottare Frank Zane o Baldini???A dimenticavo quest'ultimo va a carbo quindi la fuga e l'unica opzione perpetrabile...
                Sul fatto che l'insulina rallenti il metabolismo, ci sarebbe da discutere. Anche perche', in carenza di carboidrati, la tiroide tende a rallentare.
                Il libro, comunque, l'ho letto, e ho anche provato il ciclo, h-po.
                Ho fatto mesi, per non dire anni, a bassi carbo, e posso testimoniare che per me e' stato il periodo piu' buttato da quando mi alleno(1990).
                Anzi, quando ho ripreso a mangiare i carbo ho avuto problemi di intolleranze, ipoglicemie, e disturbi vari, che mi sono portato dietro per un sacco di tempo.

Commenta

• raiky
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 526
                  • 20
                  • 9
                  • Milano provincia
                  • Send PM

se si vuole la massa i carbo sono molto importanti, a meno di usare altre stategie come low carb o addirittua meta (scelte cmq abbastanza rischiose).
                  per mettere tanto grasso o poco grasso, ciò che è importanate è la quota calorica, che deve essere leggermente ipo...
                  fare massa con una elevata quota di fat nella dieta la vedo rischiosa comunque...
                  Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

Commenta

• Spartacus88
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2007
                    • 521
                    • 37
                    • 6
                    • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                    Sul fatto che l'insulina rallenti il metabolismo, ci sarebbe da discutere. Anche perche', in carenza di carboidrati, la tiroide tende a rallentare.
                    Il libro, comunque, l'ho letto, e ho anche provato il ciclo, h-po.
                    Ho fatto mesi, per non dire anni, a bassi carbo, e posso testimoniare che per me e' stato il periodo piu' buttato da quando mi alleno(1990).
                    Anzi, quando ho ripreso a mangiare i carbo ho avuto problemi di intolleranze, ipoglicemie, e disturbi vari, che mi sono portato dietro per un sacco di tempo.
                    Bassi carbo puo significare tutto o nulla x me Cianti nei giorni di caccia consigi 220grammi di carbo presi soprtatutto dalla frutta...ne arriva a consigliare addirittura mezzo kg(se non è salute questa)...poi scende a170 e110minimo che mi sembrano valori non tantissimo bassi+vicini alla zona che alla metabolica ricordiamoci che la domenica e compreso come giorno di libertà...amico mio mi sa che ho non hai letto il libro o ne hai applicato male i principi...i disturbi che tu hai provato riniziato a mangiare carbo ti dovrebbero far capire che razza di robba stavi mangiando...e invece tu continui ad abbracciare questi approcci...
                    sigpic

Commenta

• baldo21
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 2235
                      • 57
                      • 96
                      • home gym
                      • Send PM

no secondo me è perche ci sono certe persone ke sono cm macchine e i carbo sono il loro unico carburante per funzionare al meglio senza di quello nn rendono in nessuna attivita quotidiana,capisci cosa intendo?
                      ECCO A VOI IL DIARIO DI
                      BALDO 21

Commenta

• Spartacus88
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2007
                        • 521
                        • 37
                        • 6
                        • Send PM

Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggio
                        se si vuole la massa i carbo sono molto importanti, a meno di usare altre stategie come low carb o addirittua meta (scelte cmq abbastanza rischiose).
                        per mettere tanto grasso o poco grasso, ciò che è importanate è la quota calorica, che deve essere leggermente ipo...
                        fare massa con una elevata quota di fat nella dieta la vedo rischiosa comunque...
                        Se fai un po di attivita aerobica cosa che lui consiglia nel libro...molti fat della dieta specie se quelli polinsaturi e monoinsaturi che la fanno da padrona nel ciclo di cianti non credo propio portino problemi...cmq vadaxun piccolo aumento della quantità di carbo nella dieta(ingiustificato secondo me)rimanendo però nella chiave del ciclo Cianti...
                        sigpic

Commenta

• Spartacus88
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2007
                          • 521
                          • 37
                          • 6
                          • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                          no secondo me è perche ci sono certe persone ke sono cm macchine e i carbo sono il loro unico carburante per funzionare al meglio senza di quello nn rendono in nessuna attivita quotidiana,capisci cosa intendo?
                          Io sono di gruppo sanguinioA quindi i carbo dovrebbero essere il mio carburante principale(Secondo il gruppo sanguinio di d'adamo) e infatti cosi è...anche la mia percentuale di fibre è sicuramente a maggioranza rossa che bianca quindi glicolitiche ma riducendo i carbo nella mia dieta ho potuto costatare solo miglioramentixme i carbo tassativamente non dovrebbero superare il50%delle calorie totali exla meta complessi in+.Le persone che non fanno massa senza carbo escludendo problemi metabolici dovrebbero provare un approccio nutrizionale cosi ripartito(50carbo-25pro-25grassi)magari abbinandolo a un ciclo cianti o Atkins...ma no mettersi a mangiare carbo a volonta che specie se di costituzione androide come la mia si vanno solo a depositare sul addome...
                          sigpic

Commenta

• simones
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2002
                            • 3728
                            • 137
                            • 51
                            • altoadige
                            • Send PM

nessuno ha mai considerato che l'uomo di neanderthal non è un nostro antenato?
                            "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                              nessuno ha mai considerato che l'uomo di neanderthal non è un nostro antenato?
                              E soprattutto nessuno ha mai considerato che l'unico di tipo di caccia che facciamo oggi è quello alla passera?
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• baldo21
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2008
                                • 2235
                                • 57
                                • 96
                                • home gym
                                • Send PM

Io sono di gruppo sanguinioA quindi i carbo dovrebbero essere il mio carburante principale(Secondo il gruppo sanguinio di d'adamo) e infatti cosi è...anche la mia percentuale di fibre è sicuramente a maggioranza rossa che bianca quindi glicolitiche ma riducendo i carbo nella mia dieta ho potuto costatare solo miglioramentixme i carbo tassativamente non dovrebbero superare il50%delle calorie totali exla meta complessi in+.Le persone che non fanno massa senza carbo escludendo problemi metabolici dovrebbero provare un approccio nutrizionale cosi ripartito(50carbo-25pro-25grassi)magari abbinandolo a un ciclo cianti o Atkins...ma no mettersi a mangiare carbo a volonta che specie se di costituzione androide come la mia si vanno solo a depositare sul addome...
                                ok ma sono convinto ke certre persone senza carbo nn riuscirerreo neanche a fare le cose piu minime,d'altra parte ci sono persone ke i carbo cm carburante li rallentano anche questo ce da dirlo..
                                ECCO A VOI IL DIARIO DI
                                BALDO 21

Commenta

Working...
                                X