Il Ciclo Della Caccia E Del Riposo.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartacus88
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 521
    • 37
    • 6
    • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
    io penso ke anche l'alimentazione deve essere ciclicizzata quindi si puo e per avere piu esperienza si deve provarle le diete per dire se funzionano o no,pero nn si puo dire ke pasta,pane,pizza,ecc sono dei demoni del Bbuilding perche senza di loro in certi regimi e con individui predisposti alla magrezza questi tipi continuerebbero a rimanere degli stecchi e crescerebbero molto a fatica..
    Non è vero.
    sigpic

Commenta

• Spartacus88
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 521
      • 37
      • 6
      • Send PM

Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
      Da quando la pasta costituisce "calorie vuote"?!?

Ah sì, da quando c'è Cianti, scusate, come non detto.

Saluti,
      Mi dispiace quaglia ma qui Cianti ha ragione.
      sigpic

Commenta

• QuagliaE
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2003
        • 1297
        • 35
        • 3
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
        Mi dispiace quaglia ma qui Cianti ha ragione.
        Davvero? E chi lo dice?

Saluti,
        Enrico Quaglia
        SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
        Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• Theycallmechobo
          Il Pontificatore misericordioso
          • Apr 2006
          • 14007
          • 988
          • 1,150
          • Savana
          • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
          mi pare ke Mr Diablito facesse una cosa del genere.

dieta ipocalorica ipoglucidica normo-ipolipidica e normo-ipoproteica, poi allenamento pesante,
          e x 2-3gg (finkè aveva Doms) dieta ipercalorica iperproteica iperglucidica e normolipidica
          e via altri 1-2 gg di riposo finchè era pronto al nuovo wo.

lo puo fare un atleta abbastanza avanzato, ke puo permettersi di esprimere grande intensità nel wo e poi riposare più a lungo di un niubbo.

IMO se si riesce ad impostare una buona tabella di allenamento, razionale, potrebbe essere una gran strategia...
          Diablito non fa proprio cosi'...fa una ipo 2 gg prima del w.o. dove mette glucidi e tiene pro basse, dopo w.o. dieta ipercalrica ma solo iperproteica senza glucidi a parte la verdura.

Commenta

• Spartacus88
            Bodyweb Member
            • Apr 2007
            • 521
            • 37
            • 6
            • Send PM

Davvero? E chi lo dice?

Saluti,
            Mi dispiace Quaglia anche perchè ho da poco letto il tuo articolo il culturista illusionista e mi è piaciuto molto...
            Dati tratti da libro dell'omonimo...
            ----------------Ferro -Vit.A - VitaminaB1 ------ B2
            Pasta di semola 1,3mg---0-------50--------------30
            Fegato -------18mg ---22000---400------------3000

Inoltre vitamina C 0 contro i125mg di Rapa,i118di Broccoli,106di Peperoni,69di Cavolo....stiamo messi male e potrei continuare......
            Last edited by Spartacus88; 12-05-2008, 00:28:21.
            sigpic

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

Mi dispiace Quaglia anche perchè ho da poco letto il tuo articolo il culturista illusionista e mi è piaciuto molto...
              Ferro Vit.A Vitamina B1 B2
              Pasta di semola 1,3mg 0 50 30
              Fegato 18mg 22000 400 3000

Inoltre vitamina C 0 contro i125mg di Rapa,i118di Broccoli,106di Peperoni,69di Cavolo....stiamo messi male e potrei continuare......
              ma tutta sta roba, i milligrammi & Co., è davvero importante per pompà 2 pesi? Pare ci voglia la laurea. Ma a te serve tutta sta conoscenza? Sei grosso spartacus?

Commenta

• Spartacus88
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 521
                • 37
                • 6
                • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                ma tutta sta roba, i milligrammi & Co., è davvero importante per pompà 2 pesi? Pare ci voglia la laurea. Ma a te serve tutta sta conoscenza? Sei grosso spartacus?
                Io no e tu thecousin???Una cosa è certa ho tempoxdiventarci.....
                sigpic

Commenta

• QuagliaE
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2003
                  • 1297
                  • 35
                  • 3
                  • Torino
                  • Send PM

Eh?!? Ma di cosa stai parlando? Qui si parlava di carboidrati e tu te ne esci con la storia delle "calorie inutili" supportato da questa sorta di bibliografia sui milligrammi di vitamina C. Se vuoi carboidrati, mangia carboidrati e lascia perdere i nutrienti accessori che dovresti ricavare da altre fonti perché in ogni caso i tuoi mg di vitamina C sopravvivono alla cottura in minima parte.

Fossi in te ripasserei il concetto di carboidrati, argomento che evidentemente ti è sfuggito.

Saluti,
                  Last edited by QuagliaE; 12-05-2008, 01:32:55.
                  Enrico Quaglia

Commenta

• Spartacus88
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2007
                    • 521
                    • 37
                    • 6
                    • Send PM

Da quando la pasta costituisce "calorie vuote"?!?

Ah sì, da quando c'è Cianti, scusate, come non detto.

Saluti,
                    ma stasera li becco tutti io(scherzo thecousin)tu hai chiesto da quando è che la pasta costituisce calorie vuote e io ti ho risposto...e te lo ribadisco praticamente da quando esiste...e tu mi cominci a dare del somaro...La cottura uccide le vitamine ma se èxquesto la frutta e la verdura dovrebbero essere mangiate non appena raccolte altrimenti cominciano a perdere princpi nutritivi...ma tu questo lo sai no???Io non volevo fare il saputello con te mi sono semplicemente attenuto ai fatti poi il concetto di carbo mi sono diplomato in tecnologie alimentari alle superiori e ho da poco dato l'esame di chimica organica e quello di biologia penso di conoscerlo meglio di te forse una ripassatina servirebbe a te???

Ti saluto ribadendoti che ti stimo molto come utente e spero di chiudere qui questa improficua discussione...
                    sigpic

Commenta

• dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

torniamo al topic.

qualcun'altro ha provato questo ciclo? o qualcosa di simile adattato a se stesso?

Commenta

• QuagliaE
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2003
                        • 1297
                        • 35
                        • 3
                        • Torino
                        • Send PM

ma stasera li becco tutti io(scherzo thecousin)tu hai chiesto da quando è che la pasta costituisce calorie vuote e io ti ho risposto.....
                        No che non lo hai fatto. Hai parlato da saputello di vitamine e dei tuoi diplomi. Dei carboidrati contenuti nella pasta nemmeno una frase. Bella risposta, molto completa.

Dopo la parentesi durata alcuni anni sugli insegnamenti dogmatici di Tozzi adesso siamo a quelli di Cianti? Le 3P...l'abolizione dei carboidrati...nutriamoci come il Neanderthal (lui sì che stava bene)...la pasta è il frutto di un complotto internazionale per farci produrre più insulina... Il trend è questo.

A posto siamo. Quasi preferivo la storia della doppia botta con 35gg di recupero e della monoserie.

Saluti,
                        Enrico Quaglia

Commenta

• barney137
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 1483
                          • 81
                          • 35
                          • Send PM

In effetti, Cianti, in quanto a danni al BB, rivaleggia da pari a pari con Tozzi.

Commenta

• Spartacus88
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2007
                            • 521
                            • 37
                            • 6
                            • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                            In effetti, Cianti, in quanto a danni al BB, rivaleggia da pari a pari con Tozzi.
                            Bestemmia
                            sigpic

Commenta

• Spartacus88
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2007
                              • 521
                              • 37
                              • 6
                              • Send PM

No che non lo hai fatto. Hai parlato da saputello di vitamine e dei tuoi diplomi. Dei carboidrati contenuti nella pasta nemmeno una frase. Bella risposta, molto completa.

Dopo la parentesi durata alcuni anni sugli insegnamenti dogmatici di Tozzi adesso siamo a quelli di Cianti? Le 3P...l'abolizione dei carboidrati...nutriamoci come il Neanderthal (lui sì che stava bene)...la pasta è il frutto di un complotto internazionale per farci produrre più insulina... Il trend è questo.

A posto siamo. Quasi preferivo la storia della doppia botta con 35gg di recupero e della monoserie.

Saluti,
                              Senti Quaglia nel nostro sport ogni approccio nutrizionale decente se appoggiato da un allenamento appena un minimo passabile produce risultati.L'unica differenza è la quantità dei risultati con una dieta60-30-10(mediterranea)potresti anche mettere un po di massa ma è probabile che il grosso sara grasso rispetto a quello che guadagneresti usando una dieta a zona.Il discorso e che tu bocci ogni innovazione pur buona che sia l'alimentazione stile Neanderthal(ioxprimo non la seguo...)è sicuramente un approccio nutrizionale più vicino alla nostra biologia della dieta mediterranea(forgiataxcompensare il fabbisogno agricolo)e su questo non ci piove.A proposito di questo la vera dieta mediterranea non comprendeva pane,pasta e pizza nelle quantità odierne e questo lo puoi leggere in qualsiasi libro di nutrizione dagli anni60a oggi.Il complotto di cui tu parli e stato semplicemente un errore fatto20anni fa da nutrizionisti e dietologi che considerarono i grassi la vera piaga dell'obesità e i risultati li vediamo oggi vai un po in una qualsiasi scuola elementare e vedrai che almeno un bambino su3è obeso.La pasta contiene un bordello di carbo ad indice glicemico50 il pane bianco addirittura100.Sono dati inoppugnabili l'insulina fa ingrassare perchè stimola l'accumulo di grasso.Xconcludere il discorso di Tozzi e della botta...egli non ha fatto altro che copiare una tecnica di allenamento che da decenni e conosciuta in altri sport e cioè quella del carico cumulativo un qualsiasi studente di scienze motorie puo dirti che Tozzi non ha inventato nulla al massimo ha fatto suo un concetto che se prese con le pinzette puo dare risultati come tutto in questo sport.
                              P.s
                              Monoserie inculasa
                              sigpic

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Definiamo la pasta come un alimento povero in micronutrienti, ma non alimento che contiene calorie vuote. Le calorie delle bevande alcoliche sono calorie vuote, in quanto non sono supportate da nessun elemento nutrizionalmente importante come i minerali o le vitamine, ma anche le stesse proteine.
                                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                                X