Il Ciclo Della Caccia E Del Riposo.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartacus88
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 521
    • 37
    • 6
    • Send PM

Per quanto rigurda Cianti ha molti atleti che testimoniano risultati di rilievo col suo metodo,Tozzi nell'ultimo olympians dice ch all'Suism di Torino li stanno preparando vedremo che ne esce...cmq c'era se non mi sbaglio in rete la tesi di laurea di Umberto Miletto che aveva allenato una serie di soggetti con metodiche stile weider4x10e con l'edta(che fra l'altro non mi piace,ma che dimostrava lo stesso la superiorità rispetto alle metodologie weider...)spero di riuscirla a trovare forse c'è lo salvata da qualche parte spero di ritrovarla...cmq su questo forum c'è Ras che è se non mi sbaglio un personal trainer di2livello Nbbf e che ha spesso testimoniato i risultati con moltissimi atleti...anche se è da parecchio che se non sbaglio posta e lo capisco in effetti...
    Last edited by Spartacus88; 14-05-2008, 22:14:31.
    sigpic

Commenta

• baldo21
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 2235
      • 57
      • 96
      • home gym
      • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
      Per quanto rigurda Cianti ha molti atleti che testimoniano risultati di rilievo col suo metodo,Tozzi nell'ultimo olympians dice ch all'Suism di Torino li stanno preparando vedremo che ne esce...cmq c'era se non mi sbaglio in rete la tesi di laurea di Umberto Miletto che aveva allenato una serie di soggetti con metodiche stile weider4x10e con l'edta(che fra l'altro non mi piace,ma che dimostrava lo stesso la superiorità rispetto alle metodologie weider...)spero di riuscirla a trovare forse c'è lo salvata da qualche parte spero di ritrovarla...cmq su questo forum c'è Ras che è se non mi sbaglio un personal trainer di2livello Nbbf e che ha spesso testimoniato i risultati con moltissimi atleti...anche se è da parecchio che se non sbaglio posta e lo capisco in effetti...
      sabato prossimo comincio il corso nbbf standard di primo livello a milano nn vedo l'ora!!
      ECCO A VOI IL DIARIO DI
      BALDO 21
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• Spartacus88
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 521
        • 37
        • 6
        • Send PM

sigpic

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Io parlo di lavori pubblicati, che significa che sono stati sottoposti al "controllo" da parte di un comitato di esperti, e sono stati giudicati idonei, dal punto di vista metodologico (altrimenti non te li pubblicano).

Di "testimonianze di atleti", scusa se mi permetto, non mi fido.
          Ci sono anche testimonianze sul dash che lava meglio degli altri detersivi per quello ...

E non è vero che è difficile o impossibile fare gli studi, è vero che è impegnativo, e spt che è difficile "dimostrare" cose che in realtà non sono accadute. Questo è io mio sospetto.

L'esperimento del Colorado ... ma dai ... UN individuo, fatto dimagrire forzatamente e superbombato (probabilmente) ... cosa dimostra???

Che in QUEL caso, in QUELLE condizioni, si è osservato quello. Niente di più.

Non ha alcuna rilevanza per le persone normali, non ha neanche alcune significanza statistica. E' una osservazione singola, oltre tutto senza che ne siano conosciuti tutti i dettagli (leggi farmaci).

Con tutto questo non sto assolutamente dicendo che le teorie di Cianti non funzionino. Ma che non ho alcuna evidenza per dire ciò, e nessuno me la ha mai fornita, neanche quando la ho richiesta espressamente.

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Spartacus88
            Bodyweb Member
            • Apr 2007
            • 521
            • 37
            • 6
            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            Io parlo di lavori pubblicati, che significa che sono stati sottoposti al "controllo" da parte di un comitato di esperti, e sono stati giudicati idonei, dal punto di vista metodologico (altrimenti non te li pubblicano).

Di "testimonianze di atleti", scusa se mi permetto, non mi fido.
            Ci sono anche testimonianze sul dash che lava meglio degli altri detersivi per quello ...

E non è vero che è difficile o impossibile fare gli studi, è vero che è impegnativo, e spt che è difficile "dimostrare" cose che in realtà non sono accadute. Questo è io mio sospetto.

L'esperimento del Colorado ... ma dai ... UN individuo, fatto dimagrire forzatamente e superbombato (probabilmente) ... cosa dimostra???

Che in QUEL caso, in QUELLE condizioni, si è osservato quello. Niente di più.

Non ha alcuna rilevanza per le persone normali, non ha neanche alcune significanza statistica. E' una osservazione singola, oltre tutto senza che ne siano conosciuti tutti i dettagli (leggi farmaci).

Con tutto questo non sto assolutamente dicendo che le teorie di Cianti non funzionino. Ma che non ho alcuna evidenza per dire ciò, e nessuno me la ha mai fornita, neanche quando la ho richiesta espressamente.

Eagle
            Eagle l'esperimento del colorado prese un bombato e lo mise in ipernutrizione ok siamo daccordo infatti non mi aspetto che uno diventi Casey Viator ma una cosa è certa farmaci o non farmaci in un40giorni forse qualcosa c'è l'avevano azzeccata..trovare50persone in Italia poi che si fanno allenare da te e ti stanno a sentire e non rovinando tutto perchè una sera si sparano una pizza con patate e dura...Io avevo proposto una cosa di provare personalmente il ciclo di Cianti su di me e di postarne i risultati e la dieta in diario di alleanamento ed invito anche altri utenti a farlo chi è con me???Per il resto che ti posso dire io non lo creato un metodo di allenamento quindi...cmq ci sono numeri studi che hanno dimostrato che allenarsi con3serie era l'optimum questo venne pubblicato pure su olympians,ora non dirmi in che numero non sono mica il bibliotecario di bodyweb iocmq ti ripeto gli studi rimangono sempre inaffidabili...una volta la comunità medica fissava a30grammi il massimo di pro metabolizzate,ora è stato spostato a40se non sbaglio e ci sono esperimenti che dimostrano che dopo un digiuno di mezza giornata le pro vengono assorbite in quantità molto maggiore...Altrimenti chi farebbe la warrior diet dovrebbe essere un secchetto deforme...
            sigpic

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Se dici che la nutrizione forzata non fa aumentare di massa magra significa che non hai mai sentito parlare di Torbjorn Akerfeldt e della sua dieta ABCDE che dimostra chiaramente che anche in un soggetto che non si allena avvine un aumento dai(1,3kg ai 2,9kg)e tutto questo sottolineo anche senza allenarsi.Esperimenti come il Colorado Exsperiment dimostano chiaramente cosa l'ipernutrizione puo fare e ora non mi gettate in mezzo la storia del doping.
              Il primo che si è sentito offeso dai nostri toni sei stato tu. Se non ti piace che gli altri non accettino le tue idee puoi anche andartene, guarda che nessuno ti trattiene.

Comunque, parliamo di nutrizione forzata e tu mi citi il Colorado Experiment, mi spieghi cosa c'entra con il discorso ? Nel Colorado Experiment Casey Viator è aumentato in un mese di 27 kg di massa magra, ma si allenava eccome e ovviamente prendeva anche .

2) Conosco Torbjorn Akerfeldt. Postami qualcosa in più di questa sua "nutrizione forzata", voglio vedere esattamente il passo dove cita che anche in un soggetto che non si allena avviene un aumento di massa magra. L'organismo dev'essere proprio un minchione per aumentare di massa magra senza essercene un reale bisogno.
              Last edited by max_power; 15-05-2008, 07:38:54.
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• QuagliaE
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2003
                • 1297
                • 35
                • 3
                • Torino
                • Send PM

Caro Spartaco. Nel 2003 quando m'iscrissi, qui su Bodyweb si parlava SOLO e dico SOLO di Mc Robert, Tozzi e dei sistemi abbreviati. Chi usava metodi Weideriani era considerato un eretico e qualcuno propose anche di bannarmi perché dicevo di allenarmi in quel modo, natural e di aver anche avuto notevoli risultati. E quando dico notevoli, non so quanti abbiano sfiorato i 50 di braccio senza essere semi obesi. Natural e non.

Guarda un pò, adesso sono passati 5 anni e la situazione è tornata alla normalità. Forse perché tutti questi risultati, "gli abbreviati" non li hanno avuti. Forse perché chi giurava che allenarsi biio fosse "il metodo migliore" si è stufato di avere 35 di braccio.

Fai un search la situazione era proprio quella...e non come dici tu, cioè che i guru Italiani non vengono considerati per una sorta di nonnismo culturistico. Quì di nonnismo c'è ben poco, la gente si allena e vuole risultati.

Saluti,
                Enrico Quaglia
                SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                  Cianti è in gamba, intelligente, preparato, non è un fesso. Mi ricordo di quando demolì in maniera assolutamente rigorosa il Power Factor Training. Fantastico.
                  eppure nel libro "bodybuilding" la tecnica che prescrive nei vari esercizi ricorda un po' il pft (seppur con motivazioni del tutto diverse). Io stimo molto Cianti, però mi sembra sia l'ennesimo ex agonista che quando si allenava attivamente usava protocolli classici, come tutti gli altri, una volta smesso e iniziato ad allenare gli altri si sia inventato sistemi del tutto teorici non nati da esperienza personale. Io ho 2 libri di Cianti degli anni 80, e sono tutti 10-8-6 e 3x10, movimenti completi in tutti gli esercizi e dieta equilibrata senza tanti estremismi. Il tutto è così diverso da quello che prescrive ora...

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Parliamo di nutrizione forzata e tu mi citi il Colorado Experiment, mi spieghi cosa c'entra con il discorso ? Nel Colorado Experiment Casey Viator è aumentato in un mese di 27 kg di massa magra, ma si allenava eccome e ovviamente prendeva anche .

2) Conosco Torbjorn Akerfeldt. Postami qualcosa in più di questa sua "nutrizione forzata", voglio vedere esattamente il passo dove cita che anche in un soggetto che non si allena avviene un aumento di massa magra. L'organismo dev'essere proprio un minchione per aumentare di massa magra senza essercene un reale bisogno.
                    Max...ma "ancora ci runi cuntu????"

in sintesi codesto pico della mirandola in erba ha:

Spiegato l'evoluzione ad un archeologo (Ma)

Spiegato i nutrienti a un chimico farmaceutivo (TU)

Spiegato l'allenamento a un vice campione italiano (Quaglia)

Manco solo dia consigli su come trombare a rocco siffredi e siamo a posto...........
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• IronPaolo
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2005
                      • 1938
                      • 377
                      • 16
                      • Send PM

Il Colorado Experiment permette interessanti considerazioni.

La prima è, come detto, che è stato fatto su UN soggetto, per cui non ha valore statistico. Non che non sia successo quello che è successo, solo, qualcuno di voi prenderebbe una medicina contro il cancro perchè su un soggetto ha funzionato? Io si, se fossi disperato e a un passo dalla morte.

La seconda è che... ma se ha funzionato, perchè, *****, nessuno ha più tentato nel mondo una cosa del genere? Su UN soggetto. Uno, non due. Uno. In un mondo dove per ottenere risultati c'è chi usa gli insetticidi...

La terza è che l'esperimento non viene mai raccontato completamente: Viator fu preventivamente messo a dieta ferrea, e perse tutti quei Kg. Poi lasciarono libero il frigo e lo fecero allenare in quel modo.

Ora, io non ho le conoscenze per decidere se esiste un set point del peso, un punto di equilibrio che il corpo tenta di raggiungere, però, a senso, se io in un mese perdo 30Kg con una bella dieta, se mi lasciano libero di mangiare, "integrare" e allenarmi, non guadagno 30Kg, ma torno semplicemente come ero prima.

Non vorrei sbagliarmi ma il Colorado Experiment è descritto bene in Heavy Duty (1 o 2) del buon Mike.

Non è per polemica, ma per una visione più ampia di questa roba che gira da 30 anni, portata come esempio, ma poi regolarmente nessuno che abbia sperimentato gli stessi risultati. Anche questo, qualcosa vorrà dire.

Commenta

• barney137
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 1483
                        • 81
                        • 35
                        • Send PM

Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
                        Potremmo chiedere a Marty McFly di prendere la sua De Lorean e di fare un salto indietro nel tempo dopo avergli fatto una plico. Così dopo un mesetto di antilopi e mammouth alla brace vediamo se i dati cambiano a nostro favore.

Anziché andare nel 1955 che non serviva a una cippa poteva farci una cortesia a tutti noi. Evitandoci Cianti.

Saluti,
                        eheheh, si vede che non sei proprio di primo pelo..questi giovani non credo abbiano nemmeno mai sentito parlare di Marty McFly e relativa autovettura..

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                          eheheh, si vede che non sei proprio di primo pelo..questi giovani non credo abbiano nemmeno mai sentito parlare di Marty McFly e relativa autovettura..
                          non credo proprio Doc......
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• barney137
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 1483
                            • 81
                            • 35
                            • Send PM

Max per favore mo basta sappi che tu6uno degli utenti che stimo+su questo sito ma il tuo comportamento non mi è piaciutoxnulla...io penso che tu abbia capito cosa volevo intendere sin dall'inizo della mia discussione sulla metodica di Cianti tuttavia ti6messo a coglionare buttandomi continuamendo frecciatine spesso ingiustificate...sappi che mi hanno dato+fastidio queste che il coglionamento generale che si è venuto a creare da parte di utenti meno esperti di te quale io sono e potevo accettare essendo questo il succo di bodyweb.Sarà stato perchè ho messo in imbarazzo le conoscenze di altri utenti e ho posto domande da cui chi sa perchè non sono uscite risposte...(Perchè su bodyweb ormai ci sono solo schede di forze e stile weider???mentre ogni autore Italiano come Tozzi e Cianti è stato messo praticamente alla gogna???e chi esprime motodiche vicine a queste e considerato un cassone su questo sito???)Mi sa che ci saremo ridotti male a parlare anche del grande Currò se non fosse perchè è anche lui un utente di questo sito(xfortuna).Se dici che la nutrizione forzata non fa aumentare di massa magra significa che non hai mai sentito parlare di Torbjorn Akerfeldt e della sua dieta ABCDE che dimostra chiaramente che anche in un soggetto che non si allena avvine un aumento dai(1,3kg ai 2,9kg)e tutto questo sottolineo anche senza allenarsi.Esperimenti come il Colorado Exsperiment dimostano chiaramente cosa l'ipernutrizione puo fare e ora non mi gettate in mezzo la storia del doping.O parlato citando studi e mi avete detto di non farlo perchè gli studi bla bla...ho citato la storiaxazzittire alcuni e mi avete detto che il neandhertal...(che non centra un casso con il vero succo di Cianti)e poi la risposta+cogliona di tutte che mi hanno dato i neandhertal si è estinto...come se si fosse estintoxquello che mangiava.Ma dico capisco che non si ricordi quelli che si studiato a scuola ma prima di scrivere certe cose perchè non vai un secondo su wikipedia come fanno quelli che ragionano e si scrive???Ti ripeto mi è dispiaciuto molto...non ho detto una sola volta che condivido appieno le idee di Cianti vedesi dosaggio delle proteine...volume di allenamento,giorni di training.Ho detto semplicemente che una dieta che si avvicina di+a quella che abbiamo seguitox300.000sia logiacamente+adatta di quella moderna essendo questa+ricca di alimenti e cibi raffinati e questa non mi sembra una cosa cosi complicata da comprendere.....non ho detto che bisogno seguire l'ipernutrizione o Cianti alla lettera ma magari revisionare i suoi concetti e perchè no inserirci anche un piatto di pasta in questo ciclo.Eraxquesto che avevo creato questa discussione non pensavo di dare lezioni di storia a nessuno tantomeno di body building.
                            P.S
                            Soloxchi parla senza aver letto il libro i carbo rappresentano il57%nel periodo di caccia...e il20%in quello di accumulo valori che si ravvicinano molto di+alla zona che alla metabolica e alla chetogenica che se avessi provato a toccare mi avrebbero linciato a sangue...a si certo la metabolicaxuna settimana mangio carne e insalata e la domenica mi sparo quattro porzioni di lasagna di mia nonna questa si che è alimentazione
                            E che nessuno faccia l'offeso...
                            eheheh, lo sapevo che sarebbe saltato fuori anche quello...ci mancava solo l'ultimo fenomeno. Be', ti do un consiglio. Lascia perdere. Ho provato anche quella, e con me tanti ragazzi che si allenano nella mia palestra e che hanno fatto i salti sulla leg extension quando hanno letto gli articoli su Olympian's.
                            In sintesi: e' una cagata. Gli sbalzi calorici e insulinici ripetuti fanno sia ingrassare che perdere massa magra (e' stato cosi' per tutti).
                            D'altronde, non ti sei mai chiesto perche' lo 0% degli agonisti si alimenta in questo modo? forse sono piu' tardi degli altri? non avevano i soldi per comprarsi il giornale?

Commenta

• barney137
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 1483
                              • 81
                              • 35
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              non credo proprio Doc......
                              Con le dovute eccezioni, ovviamente..

Commenta

• barney137
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2006
                                • 1483
                                • 81
                                • 35
                                • Send PM

( e poi parlavo di giovani..)

Commenta