Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per massa

    Ok come mi avete suggerito sul mio precedente topic, ne apro un altro per avere qualche consiglio più mirato.

    L'obiettivo è quello di mettere su massa, poi penserò al dimagrimento. Questi i miei dati:

    1.80 x 60kg, 17 anni, bf sconosciuta (comunque altina, ad occhio). Mi alleno 4 volte a settimana, come attività aerobica faccio ciclismo (3 a settimana).

    Vi posto la mia attuale dieta, mi sono fatto un giro per il forum ed ho capito che ci sono molte cose che non vanno... Spero mi possiate dare una mano.

    COLAZIONE (ore 7.45)
    350mL latte intero (meglio il parz. scremato?)
    70gr corn flakes (alterno i Kellogs Special K agli All Bran)

    SPUNTINO (ore 11.00)
    pane integrale con bresaola o prosciutto o petto di pollo o frittata (domani li peso così potrò dirvi i gr precisi)

    PRANZO (ore 14.00)
    1 mela
    100gr circa di pasta o riso o tortellini con sugo di pomodoro.

    SPUNTINO (ore 17.00 circa, a seconda di quando mi alleno)
    qui vado molto 'ad occhio', a seconda dell'attività fisica che ho appena svolto. Se ho fatto un allenamento coi pesi abbastanza duro, prendo una barretta della enervit da 40gr e un paio di vasetti di yogurt, altrimenti solo lo yogurt, oppure yogurt e 4-5 noci. O anche un po' di frutta...

    CENA (ore 20.30)
    carne o pesce (non saprei dirvi quanti grammi, di certo non pochi, nel senso che mi sento sempre sazio alla fine, ma senza esagerare)
    insalata e\o verdure
    1 pera o 2-3 albicocche o 1 pesca.

    A volte al posto di carne e pesce prendo una frittata o un'insalata di riso (fatta con pomodoro, prosciutto cotto e albumi).

    Allora da quanto ho capito leggendo il forum, sto prendendo un po' troppi carbo, specie a pranzo. In più ho visto che vanno molto di moda le whey... Io non sono mai stato un amante di queste cose 'artificiose', ma a quanto pare non esiste proprio scelta... Sbaglio?

    Attendo i vostri consigli!

    Inoltre vi volevo chiedere qualche opinione sulle patate & piatti derivati (come lo sformato)... Si possono inserire?

    #2
    Perkè a pranzo niente carne?
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      semplicemente per motivi logistici

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lollor Visualizza Messaggio
        semplicemente per motivi logistici
        E quali sarebbero scusa ?
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          mangia riso con piselli a pranzo o salmone x secondo...poi vedi la differenza...
          sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da tonic83 Visualizza Messaggio
            mangia riso con piselli a pranzoo salmone x secondo...poi vedi la differenza...
            che vuol dire mangia riso o salmone?
            "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              E quali sarebbero scusa ?

              tempo

              mi associo a rena sulla questione salmone... che c'entra il riso col salmone?

              Ricapitolando, questi sono i punti che dovrei migliorare:

              - non mangiare solo pasta a pranzo. Quindi cercherò di aggiungere qualche volta a settimana tortellini o condimenti più sostanziosi (ad esempio ragù con molta carne, o tonno al naturale) o meglio ancora direttamente carne o pesce o uova a parte (e meno pasta, ovviamente!)

              - limitare i carboidrati, soprattutto a cena.

              - aggiungere più fonti proteiche (pensavo soprattutto a noci e altra frutta secca negli spuntini, oltre a quando scritto sopra per quanto riguarda il pranzo, visto che a cena comunque mangio sempre o carne o pesce in abbondanza).

              - ???

              E poi volevo chiedervi che ne pensavate della frutta, visto che ne sono un amante. Ho letto pareri discordanti nel forum. Per uno nella mia situazione Stasera ad esempio mi son fatto fuori una mela, una pera, un kiwi e due albicocche, oltre al pollo. cosa consigliate? Non ho preso l'insalata perchè sono tornato troppo tardi

              CIao e grazie ancora per l'aiuto enorme che mi state dando!

              Commenta


                #8
                Scusa hai dtto di avere 17 anni?
                Allora se non hai problemi specifici(come credo),alla tua età hai il metabolismo che va come un treno,e bruci tantissimo,quindi per mettere massa devi mangiare ,mangiare e poi mangiare!!!!!!!!!!!!
                Allora cerca solo di farlo in modo sano evitando fritture varie,alcool,dolci,concedendoti una volta a sett.lo sgarrino!
                Vedrai che così facendo e con un buon lavoro mirato in palestra otterai buoni risultati!
                Ti saluto e buon appetito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                Chi LOTTA puo' perdere,chi non LOTTA ha già perso!!

                Commenta


                  #9
                  Ciao dedy, si in effetti parte di quello che dici tu già lo faccio. Cioè limito al massimo fritture ed alcool (al limite ne prendo un po' il sabato, ma poca roba), a volte qualche dolce di troppo ci scappa (nel week end) ma fa parte dello sgarrino diciamo. Il metabolismo comunque ce l'ho parecchio abbassato in seguito a qualche anno di ciclismo, quindi devo stare attento comunque.

                  Commenta


                    #10
                    Allora alla fine sono arrivato ad un nuovo abbozzo di dieta... diciamo una "beta" in attesa della versione finale.

                    Intanto volevo chiedervi le vostre prime impressioni su questo programma parziale, così da poter correggere da subito eventuali 'comportamenti' sbagliati. Sento che ci sono ancora alcuni errori dunque attendo il vostro responso, però non linciatemi eh (sono ancora inesperto).

                    1.80 x 60kg, 17 anni, bf sconosciuta (comunque altina, ad occhio).
                    Obiettivo: massa. Mi alleno 4 volte a settimana, e poi altri 2 giorni faccio ciclismo in zona bruciagrassi.

                    COLAZIONE:
                    300mL latte parz. scremato
                    70gr cereali (o special K, o all bran, o muesli)
                    _____________

                    SPUNTINO:
                    70gr pane nero
                    35gr bresaola o prosciutto o pollo o frittata
                    _____________

                    PRANZO:
                    1 mela
                    100gr pasta con condimenti ricchi (tonno/ragù/prosciutto cotto, etc...) oppure 70gr pasta + 70gr carne o pesce o uova
                    100gr verdura
                    _____________

                    SPUNTINO SE NON MI ALLENO:
                    125gr yogurt (intero o magro?) alla frutta
                    3 albicocche o 1 kiwi o 1 pesca
                    3 noci
                    3 mandorle

                    oppure

                    POST WO:
                    125gr yogurt (intero o magro?) alla frutta
                    3 albicocche o 1 kiwi o 1 pesca
                    1 pera
                    qualche fonte proteica comoda di cui sono alla ricerca ^^. Avevo pensato ad uno o due uova sode, oppure bresaola/prosciutto, o non saprei... suggeritemi voi
                    _____________

                    CENA:
                    200gr carne o pesce
                    200gr verdura
                    un cucchiaio d'olio d'oliva
                    5 noci

                    Praticamente vorrei evitare di prendere integratori, ma se è proprio necessario ho visto che ci sono queste whey che vanno tanto di moda, magari un pensierino potrei farcelo...

                    Che mi dite?

                    Commenta


                      #11
                      Che c'è vi ho storditi per le troppe castronerie?

                      Stasera ho cenato con un piatto di minestrone (non saprei esattamente i grammi) e 300gr di pollo, un'albicocca.

                      A colazione latte e 100gr muesli (forse un po' troppi), nello spuntino panino alla bresaola, a pranzo tortellini di carne con sugo di pomodoro e nel post wo una barretta enervit con cho veloci e proteine + 1 yogurt intero (è meglio magro?).

                      Come vi pare?

                      Commenta


                        #12
                        Ah un altro dubbio: avevo pensato alla ricotta come altra fonte proteica... che mi dite a riguardo? Che ne pensate?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da lollor Visualizza Messaggio
                          tempo

                          mi associo a rena sulla questione salmone... che c'entra il riso col salmone?

                          Ricapitolando, questi sono i punti che dovrei migliorare:

                          - non mangiare solo pasta a pranzo. Quindi cercherò di aggiungere qualche volta a settimana tortellini o condimenti più sostanziosi (ad esempio ragù con molta carne, o tonno al naturale) o meglio ancora direttamente carne o pesce o uova a parte (e meno pasta, ovviamente!)

                          - limitare i carboidrati, soprattutto a cena.

                          - aggiungere più fonti proteiche (pensavo soprattutto a noci e altra frutta secca negli spuntini, oltre a quando scritto sopra per quanto riguarda il pranzo, visto che a cena comunque mangio sempre o carne o pesce in abbondanza).

                          - ???

                          E poi volevo chiedervi che ne pensavate della frutta, visto che ne sono un amante. Ho letto pareri discordanti nel forum. Per uno nella mia situazione Stasera ad esempio mi son fatto fuori una mela, una pera, un kiwi e due albicocche, oltre al pollo. cosa consigliate? Non ho preso l'insalata perchè sono tornato troppo tardi

                          CIao e grazie ancora per l'aiuto enorme che mi state dando!
                          Cioè fammi capire: tu a pranzo non hai tempo per mangiarti un secondo ? Ma che fai il muratore ?
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            no vabè il tempo semmai era per cucinarmelo... ma in effetti posso prepararmi la roba dalla mattina

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎