Nuova Dieta!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spyro329
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1472
    • 83
    • 92
    • Send PM

Nuova Dieta!

Salve ragazzi, oramai l'estate sta arrivando e ho finito di mettere massa. Vorrei passare ad una dieta che mi definisce basandomi su quella attuale. Potete aiutarmi?
    Grazie

Colazione : 500 ml latte scremato granarolo con vitamine + 40 gr cereali Fitness + 1 banana (80 gr)

Spuntino : 80 gr pane comune + 60/70 gr bresola/crudo sgrassato/fesa tacchino/speck sgrassato

Pranzo : 70 gr pasta (qualunque condimento) + carne rossa/carne bianca 200 gr o pesce 200 gr + verdura sazietà + poco olio

Spuntino : uguale a quello di sopra oppure 2 yogurt bianco muller (giorno di riposo)
    Spuntino : barretta iper proteica (20 gr cho, 19 gr pro, 3.25 fat) + mela (giorno allenamento)

Cena : riso oppure pasta 70 gr in bianco oppure pane 70 gr + carne rossa/bianca 200 gr oppure 200 gr pesce + vedura sazietà + poco olio

Prenanna : 100 gr fiocchi di latte alpina.

Altezza : 174 cm
    Peso : 70 kg
    Bf : nn so ma si vedono le vene sulla parte addome basso e un pò gli addominali quando li contrao.

Ringrazio per il vostro aiuto.
    Last edited by spyro329; 09-05-2008, 16:39:59.
    NO PAIN NO GAIN!
  • J. Lind
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 123
    • 7
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da spyro329 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, oramai l'estate sta arrivando e ho finito di mettere massa. Vorrei passare ad una dieta che mi definisce basandomi su quella attuale. Potete aiutarmi?
    Grazie

Colazione : 500 ml latte scremato granarolo con vitamine + 40 gr cereali Fitness + 1 banana (80 gr)

Spuntino : 80 gr pane comune + 60/70 gr bresola/crudo sgrassato/fesa tacchino/speck sgrassato

Pranzo : 70 gr pasta (qualunque condimento) + carne rossa/carne bianca 200 gr o pesce 200 gr + verdura sazietà + poco olio

Spuntino : uguale a quello di sopra oppure 2 yogurt bianco muller (giorno di riposo)
    Spuntino : barretta iper proteica (20 gr cho, 19 gr pro, 3.25 fat) + mela (giorno allenamento)

Cena : riso oppure pasta 70 gr in bianco oppure pane 70 gr + carne rossa/bianca 200 gr oppure 200 gr pesce + vedura sazietà + poco olio

Prenanna : 100 gr fiocchi di latte alpina.

Altezza : 174 cm
    Peso : 70 kg
    Bf : nn so ma si vedono le vene sulla parte addome basso e un pò gli addominali quando li contrao.

Ringrazio per il vostro aiuto.
    Ciao, così ad occhio vedo un eccesso di proteine ke certamente nn farà molto bene al tuo organismo... Visto ke ti alleni con i pesi dovresti avere in introito proteico di 1.5g su kg di peso corporeo e nn superare tale quantitativo... Riguardo ai lipidi ne vedo davvero pochi nella tua dieta e ti consiglio di adoperare almeno 20g di olio d'oliva A CRUDO distribuito nei due pasti principali( 10g a pranzo e 10g a cena). Infine, se vuoi definirti toglierei i Cho a cena...
    -Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
    -Certified Fitness Trainer ISSA

Commenta

• Tristan
      Papəete Beach
      • Oct 2007
      • 16642
      • 547
      • 588
      • AS Roma
      • Send PM

1,5gr per kg?? in def?..

lind..non sparare minchiate per favore..

Commenta

• spyro329
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 1472
        • 83
        • 92
        • Send PM

Non è poco 1.5 g per kg? Mia madre usa l'olio per cuocere alcuni pasti ma non abusa. Ora voglio asciugarmi un pò e mantenermi. Da settembre reinizio con la massa .
        NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• Tristan
          Papəete Beach
          • Oct 2007
          • 16642
          • 547
          • 588
          • AS Roma
          • Send PM

ovvio che è poco, in def mi assesterei sui 2,2gr per Kg. Cho sui 150gr e poi fat per raggiugnere il fabbisogno calorico..

in caso, abbassi i cho nei momenti di stallo...in def ci si puo sbizzarrire sulle calorie

Commenta

• J. Lind
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 123
            • 7
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
            1,5gr per kg?? in def?..

lind..non sparare minchiate per favore..
            Se parliamo da un punto di vista medico scientifico l' RDA x il fabbisogno proteico è stabilita a 0.83g pro kg di peso corporeo nei soggetti normopeso. Negli sport di potenza si può incrementare tale valore fino a 1.5-1.8g di pro x kg di peso corporeo! X stimare l'RDA hanno lavorato e continuano a lavorare centinaia di luminari(Dottori ecc) nel campo della nutrizione in tutto il mondo... adesso arrivano alcuni di voi culturisti da quattro soldi con la testa quadrata e fatta cn lo stampino e credono di essere degli scienziati... Non prendertela a male, ma so quello ke dico... Me la prendo molto a cuore questa cosa del fabbisogno proteico xkè ne va della salute di molti ragazzi ke si avvicinano a questo affascinante universo.

Commenta

• Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

si vabbè crediamo alla RDA..

ma per favore..

Commenta

• J. Lind
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 123
                • 7
                • 0
                • Send PM

Non è poco 1.5 g per kg? Mia madre usa l'olio per cuocere alcuni pasti ma non abusa. Ora voglio asciugarmi un pò e mantenermi. Da settembre reinizio con la massa .
                Fidati, nn dare retta al mare di stronzate ke leggi in rete xkè sono frutto di abitudini e consuetudini errate e prive di fondamento scientifico... se nn credi a me comprati un libro scientifico sulla nutrizione(te ne potrei consigliare diversi) oppure vai da un professionista del settore(dietista o dietologo) e ti dirà esattamente le stesse cose ke ti ho detto io! C'è molta più gente di quanta credi ke studia ininterrottamente(seguendo il metodo scientifico) per trarre conclusioni veritiere in questo campo!
                Mi raccomando, ne va della tua salute!

Commenta

• J. Lind
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2008
                  • 123
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                  si vabbè crediamo alla RDA..

ma per favore..
                  Purtroppo è l'ignoranza ke ti porta a parlare così... Ho avuto il piacere di conoscere le metodologie di ricerca di medici italiani e americani ke sono luminari del settore alimentare e di medicina sportiva e ti assicuro ke i risultati delle loro pubblicazioni lasciano a bocca aperta... quindi mettiamo da parte le stronzate e iniziamo a ragionare seriamente ok?
                  Last edited by J. Lind; 09-05-2008, 18:18:22.

Commenta

• tattoos
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 1672
                    • 92
                    • 88
                    • Roma
                    • Send PM

Ohhhh, benissimo... Una bella discussione sulla quota proteica ! E' da un po' che non ne vedevo.

L'ideologia (proteica del non superare i 2 gr./kg. LBM) al potere !

Più che altro, io mi chiedo quanta attività fa l'individuo per "meritarsi" un quantitativo superiore al grammo per Kg. fissato dall'OMS.
                    sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• spyro329
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 1472
                      • 83
                      • 92
                      • Send PM

Originariamente Scritto da J. Lind Visualizza Messaggio
                      Fidati, nn dare retta al mare di stronzate ke leggi in rete xkè sono frutto di abitudini e consuetudini errate e prive di fondamento scientifico... se nn credi a me comprati un libro scientifico sulla nutrizione(te ne potrei consigliare diversi) oppure vai da un professionista del settore(dietista o dietologo) e ti dirà esattamente le stesse cose ke ti ho detto io! C'è molta più gente di quanta credi ke studia ininterrottamente(seguendo il metodo scientifico) per trarre conclusioni veritiere in questo campo!
                      Mi raccomando, ne va della tua salute!
                      Si mi fido perchè sulla salute non si scherza. Cosa dovrei effettivamente cambiare?
                      Quando non vado in palestra, passo la maggior parte della giornata a casa (la mattina vado a scuola) a studiare oppure esco se non ho compiti. Se vado in palestra, inizio l'allenamento per le 18 per poi tornare a casa per le 20. Ceno e per le 22.30 mangio qualcosa e vado a dormire. Lind se hai msn puoi darmi il tuo contatto?
                      Last edited by spyro329; 09-05-2008, 17:35:34.
                      NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• J. Lind
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 123
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
                        Ohhhh, benissimo... Una bella discussione sulla quota proteica ! E' da un po' che non ne vedevo.

L'ideologia (proteica del non superare i 2 gr./kg. LBM) al potere !

Più che altro, io mi chiedo quanta attività fa l'individuo per "meritarsi" un quantitativo superiore al grammo per Kg. fissato dall'OMS.
                        Bravo! Grazie del supporto! infatti è ancora oggetto di discussione il fatto ke l'attività sportiva incrementi il fabbisogno proteico, cmq ciò è probabile negli sport a livello agonistico e in quelli di potenza... in attesa di nuovi studi e pubblicazioni in materia ci atteniamo a quanto si sa fino ad ora!

Commenta

• tattoos
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 1672
                          • 92
                          • 88
                          • Roma
                          • Send PM

Attenzione, però. In virtù del fatto che non esistono studi sulla nocività in individui sani di un introito proteico elevato e comunque sopra i fatidici 2 gr. penso si possa anche superare tranquillamente.

Anche la stessa International Society of Sports Nutrition indica nei 2 gr. un livello sicuro di apporto.

La mia domanda è un'altra.

Serve ?

Oppure viene direttamente utilizzata per Gluconeogenesi o DNL ?

Tutto qua.
                          sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                          E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• spyro329
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 1472
                            • 83
                            • 92
                            • Send PM

Nessuno mi aiuta?
                            NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• J. Lind
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2008
                              • 123
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

Si mi fido perchè sulla salute non si scherza. Cosa dovrei effettivamente cambiare?
                              Quando non vado in palestra, passo la maggior parte della giornata a casa (la mattina vado a scuola) a studiare oppure esco se non ho compiti. Se vado in palestra, inizio l'allenamento per le 18 per poi tornare a casa per le 20. Ceno e per le 22.30 mangio qualcosa e vado a dormire. Lind se hai msn puoi darmi il tuo contatto?

Senti, ma quanti anni hai? Se sei molto giovane lascia perdere le diete e pensa a divertirti con gli amici, ke x pensare al fisico c'è sempre tempo! il body building lo puoi iniziare a qualsiasi età, ma nn prima di aver terminato lo sviluppo!
                              Riguardo la tua alimentazione ti consiglio di diminuire drasticamente le proteine nn superando i 50g di bresaola nello spuntino e rimanendo sui 100g di carne o pesce nei pasti principali! mi raccomando l'olio extravergine d'oliva a crudo!

Commenta

Working...
                              X