Originariamente Scritto da J. Lind
Visualizza Messaggio
Nuova Dieta!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tattoos Visualizza MessaggioAttenzione, però. In virtù del fatto che non esistono studi sulla nocività in individui sani di un introito proteico elevato e comunque sopra i fatidici 2 gr. penso si possa anche superare tranquillamente.
Anche la stessa International Society of Sports Nutrition indica nei 2 gr. un livello sicuro di apporto.
La mia domanda è un'altra.
Serve ?
Oppure viene direttamente utilizzata per Gluconeogenesi o DNL ?
Tutto qua.-Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
-Certified Fitness Trainer ISSA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spyro329 Visualizza MessaggioHo 18 anni compiuti a febbraio! Sono il tipo che se devo iniziare qualcosa, voglio farla con criterio! Ascolterò il tuo consiglio di diminuire le pro. Come mai bisogna usare l'olio extravergine di oliva crudo?-Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da J. Lind Visualizza MessaggioSi sono assolutamente d'accordo! Addirittura in casi particolari tipo durante la convalescenza dopo un intervento chirurgico si possono aumentare le prot fino a 4g pro kg di peso corporeo! é quindi ovvio ke nn presentato particolari problemi a patto nn vi siamo patologie renali... Infatti la rimozione delle scorie azotate dopo la deamminazione degli amminoacidi comporta un grande lavoro da parte del rene! Sconsglierei apporti proteici superiori all'RDA anke a ki ha problemi epatici e/o transaminasi sballate...
Comunque volevo solo dire che un aumento leggero delle transaminasi è sicuramente indice di un certo affaticamento epatico, ma sicuramente non è una condizione a rischio in caso di assunzione proteica più elevata.
Un aumento delle transaminasi potrebbe anche essere dovuto ad uno stato di intossicazione sia acuta che cronica.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Soni in linea con ciò ke affermi, ma in presenza di transaminasi sopra la norma(anke poco) sospenderei qualsiasi tipo di dieta iperproteica e mi rifarei all'RDA(0.83g pro kg peso corporeo) x coprire il fabbisogno proteico...-Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da J. Lind Visualizza MessaggioSoni in linea con ciò ke affermi, ma in presenza di transaminasi sopra la norma(anke poco) sospenderei qualsiasi tipo di dieta iperproteica e mi rifarei all'RDA(0.83g pro kg peso corporeo) x coprire il fabbisogno proteico...Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spyro329 Visualizza MessaggioSalve ragazzi, oramai l'estate sta arrivando e ho finito di mettere massa. Vorrei passare ad una dieta che mi definisce basandomi su quella attuale. Potete aiutarmi?
Grazie
Colazione : 500 ml latte scremato granarolo con vitamine + 40 gr cereali Fitness + 1 banana (80 gr)
Spuntino : 80 gr pane comune + 60/70 gr bresola/crudo sgrassato/fesa tacchino/speck sgrassato
Pranzo : 70 gr pasta (qualunque condimento) + carne rossa/carne bianca 200 gr o pesce 200 gr + verdura sazietà + poco olio
Spuntino : uguale a quello di sopra oppure 2 yogurt bianco muller (giorno di riposo)
Spuntino : barretta iper proteica (20 gr cho, 19 gr pro, 3.25 fat) + mela (giorno allenamento)
Cena : riso oppure pasta 70 gr in bianco oppure pane 70 gr + carne rossa/bianca 200 gr oppure 200 gr pesce + vedura sazietà + poco olio
Prenanna : 100 gr fiocchi di latte alpina.
Altezza : 174 cm
Peso : 70 kg
Bf : nn so ma si vedono le vene sulla parte addome basso e un pò gli addominali quando li contrao.
Ringrazio per il vostro aiuto.NO PAIN NO GAIN!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da J. Lind Visualizza Messaggiocrudo significa evitare ke si denaturino e perdano le loro proprietà benefiche cn la cottura...Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioNon vorrei mettere sempre i puntini sulle i, ma la denaturazione è, come processo, strettamente riferita alle proteine.
Forse preferisci se dico ke si alterano dei legami chimici che passano da uno stato di insaturazione(mono insaturazione omega-9 nel caso dell'acido oleico) ad uno stato di saturazione(idrogenazione)??!! Va meglio così?
Non penso di essere un eretico se uso il termine denaturare riferito alla cottura dell'olio, xò forse era più corretto utilizzare alterare! ok???-Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da J. Lind Visualizza MessaggioForse preferisci se dico ke si alterano dei legami chimici che passano da uno stato di insaturazione(mono insaturazione omega-9 nel caso dell'acido oleico) ad uno stato di saturazione(idrogenazione)??!!
I grassi alimentari che vengono sottoposti ad alte temperature (come quelle di cottura) non si idrogenano, ma passano dalla forma cis alla forma trans, la quale è più lineare e quindi rende più rigide le membrane cellulari con ovvi effetti negativi per la salute dell'apparato cardiovascolare e non solo.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da J. Lind Visualizza MessaggioNon penso di essere un eretico se uso il termine denaturare riferito alla cottura dell'olio, xò forse era più corretto utilizzare alterare! ok???Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spyro329 Visualizza MessaggioNessuno è in grado di darmi una mano?-Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioNeanche. L'idrogenazione è un processo industriale che permette di aggiungere atomi di idrogeno a livello degli atomi di carbonio insaturi, ma è richiesta la presenza di un catalizzatore, solitamente nichel.
I grassi alimentari che vengono sottoposti ad alte temperature (come quelle di cottura) non si idrogenano, ma passano dalla forma cis alla forma trans, la quale è più lineare e quindi rende più rigide le membrane cellulari con ovvi effetti negativi per la salute dell'apparato cardiovascolare e non solo.-Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
Commenta
-
Commenta