Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per convertire grasso in massa magra [con foto]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
    ma adesso qualcosa ho rimesso in termini di grasso e tolto in termni di massa
    uno stappo al trapezio e 3 figli mi hanno tolto un po' di motivazione
    Beh, la famiglia sta al primo posto, ma dopo aver raggiunto un discreto livello, non è difficile mantenersi in forma.. E' molto più difficile aumentare di massa ecc, ma mangiando sano, con un po' di palestra ti mantieni in perfette condizioni.

    Commenta


      #47
      Wow, quante informazioni!

      Allora a questo punto penso di fare così. Continuo a prendermi una mela prima di pranzo (circa 25-30 minuti prima del pasto.. che dici fa in tempo a scendere?) che mi serve anche a sentire meno la fame. Poi elimino la frutta dalla cena e ne inserisco in discreta abbondanza negli spuntini. Nel post w.o però la devo accoppiare a qualcosa di proteico... cosa? Frutta secca può andar bene?

      Sotto questo punto di vista sono come bodytim... mi piace troppo e sarebbe troppo brutto doverci rinunciare. Fosse nutella, si poteva capire, ma che anche la frutta "faccia male" (notare le virgolette, eh), beh, è un duro colpo

      Per risponde alla domanda sulla bici: sì ho la bici da corsa, 25 km\h in effetti è l'andatura passeggiata che mi dovrebbe permettere di bruciare soprattutto grassi.
      Last edited by lollor; 11-05-2008, 11:40:20.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da lollor Visualizza Messaggio
        Wow, quante informazioni!

        Allora a questo punto penso di fare così. Continuo a prendermi una mela prima di pranzo (circa 25-30 minuti prima del pasto.. che dici fa in tempo a scendere?) che mi serve anche a sentire meno la fame. Poi elimino la frutta dalla cena e ne inserisco in discreta abbondanza negli spuntini. Nel post w.o però la devo accoppiare a qualcosa di proteico... cosa? Frutta secca può andar bene?

        Sotto questo punto di vista sono come bodytim... mi piace troppo e sarebbe troppo brutto doverci rinunciare. Fosse nutella, si poteva capire, ma che anche la frutta "faccia male" (notare le virgolette, eh), beh, è un duro colpo

        Per risponde alla domanda sulla bici: sì ho la bici da corsa, 25 km\h in effetti è l'andatura passeggiata che mi dovrebbe permettere di bruciare soprattutto grassi.
        Ohiohi... la frutta secca ha solo qualche proteine vegetale, ma principalmente è composta da grassi allo stato puro! Fanno bene anche quelli, ma le proteine stanno nella carne, nel pesce, nelle uova..

        Occhio con quella discreta abbondanza. Tutto fa male se si abbonda. Mangia 2 frutti nello spuntino della mattina e 1 in quello del pomeriggio. Però tutto deve andare in base al resto dell'alimentazione. Se tu mangiassi solo esclusivamente frutta, allora ti direi, mangiane 1kg a colazione, 500 gr a metà mattina, 1kg a pranzo, 500 a merenda e 1 kg a cena.. ma siccome la frutta è solo una piccola parte di un'alimentazione ben costruita, mangia al massimo 3 frutti al giorno.. considera che il fruttosio sono zuccheri, anche se ha un indice glicemico nettamente più basso dello zucchero da tavolo

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da lollor Visualizza Messaggio
          Per risponde alla domanda sulla bici: sì ho la bici da corsa, 25 km\h in effetti è l'andatura passeggiata che mi dovrebbe permettere di bruciare soprattutto grassi.
          Sono andato un po' a senso, non mi ricordo a quanto andavo io quando uscivo con la mia Olmo, anche perché l'uso vero e proprio lo faccio in montagna, in perenne salita. Comunque dovresti calcolare i battiti cardiaci e riuscire a rimanere in un certo range che trovi facilmente se vai al post "formula brucia grassi" che trovi facilmente con l'opzione cerca.. (è anche in evidenza).

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da lollor Visualizza Messaggio
            Wow, quante informazioni!

            Allora a questo punto penso di fare così. Continuo a prendermi una mela prima di pranzo (circa 25-30 minuti prima del pasto.. che dici fa in tempo a scendere?) che mi serve anche a sentire meno la fame. Poi elimino la frutta dalla cena e ne inserisco in discreta abbondanza negli spuntini. Nel post w.o però la devo accoppiare a qualcosa di proteico... cosa? Frutta secca può andar bene?

            Sotto questo punto di vista sono come bodytim... mi piace troppo e sarebbe troppo brutto doverci rinunciare. Fosse nutella, si poteva capire, ma che anche la frutta "faccia male" (notare le virgolette, eh), beh, è un duro colpo

            Per risponde alla domanda sulla bici: sì ho la bici da corsa, 25 km\h in effetti è l'andatura passeggiata che mi dovrebbe permettere di bruciare soprattutto grassi.
            si fai bene per quanto riguarda la frutta, anche perchè quando hai fame la frutta è l alimento che a) ti toglie la fame prima di tutto... b)purtroppo torna dopo poco

            Commenta


              #51
              Domandone: nei giorni in cui non mi alleno riduco lo spuntino pomerdiano che sarebbe anche il post wo, ma visto che stiamo parlando di giorni in cui NON faccio il wo, beh allora è per forza diverso. Ma a pranzo e cena come devo comportarmi?

              Oggi che riposo ad esempio ho preso un piatto di pasta e parecchia carne (come mi avete consigliato di fare, cioè non prendere solo pasta). Le calorie credo che in totale siano state di più che nei miei pranzi usuali, però almeno non provenivano esclusivamente dai carbo della pasta!

              Visto che devo mettere su massa, quando mi alleno ho capito che devo mangiare e parecchio ma oggi che ci si riposa? Sarebbe stato meglio cercare di rimanere basso con le calorie?

              Considerate che già domani torno in palestra e ci sono stato anche ieri.

              Ciao!!

              Commenta


                #52
                No no, il metabolismo e la crescita muscolare sono due cose che sono attive constantemente, anzi, la crescita muscolare è molto più attiva nei giorni di riposo, che nei giorni di allenamento. Quindi ti consiglio di mangiare sempre uguale, sia che ti alleni, sia che non ti alleni. L'unica cosa sono i carboidrati dopo l'allenamento. Se ti alleni allora ok per riprendere le forze, se non ti alleni, allora la sera evitali..

                Commenta


                  #53
                  Bene questa è una buona notizia ...

                  continuo nell'altro thread per quanto riguarda la dieta che seguirò, su questo andrei troppo off topic temo!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎