Aiuto per convertire grasso in massa magra [con foto]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lollor
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 200
    • 2
    • 8
    • Send PM

    Aiuto per convertire grasso in massa magra [con foto]

    Ciao a tutti!

    Mi sono iscritto al forum da poco, questo sarà il primo di una (spero) lunga serie di messaggi

    Mi sono iscritto alla palestra da circa 5 mesi, pratico ciclismo (non agonisticamente) da circa 3 anni (con molta regolarità d'estate, poi in inverno quasi stop totale).

    Sono alto 1.80 e peso 60 Kg, decisamente troppo poco, specie se consideriamo che una buona parte di questi sono di adipe .

    Purtroppo ho sempre avuto la tendenza ad ingrassare, e adesso probabilmente sto scontando tutti gli 'abomini' fatti quando ero più piccolo: attività sportiva pressochè nulla (ma non solo per mia pigrizia ma anche per alcuni problemi fisici), alimentazione irregolare, etc...

    Non so quanto sia la mia bf, ma presumo abbastanza alta, come potrete vedere dalle foto. Purtroppo, di grasso ce ne è, e neanche poco, credo sia innegabile. Allo stesso tempo, però, peso anche davvero poco, e sempre dalle foto si vede chiaramente che ho davvero tanto bisogno anche di mettere un po' di massa.

    Attualmente, vado in palestra 4 volte a settimana con questo programma:

    L -> Dorsali, addominali
    M -> nulla
    M -> Pettorali, obliqui\lombari
    G -> Spalle, addominali
    V -> nulla
    S -> Bicipiti, Tricitipi, obliqui\lombari
    D -> nulla

    I giorni in cui non vado in palestra sono sempre in bici, allenamenti che vanno dai 90 ai 180 minuti circa. A volte inserisco anche un bigiornaliero il lunedì o il mercoledì (quando trovo il tempo, perchè poi comincia ad essere particolarmente impegantivo in termini di tempo, per l'appunto), in cui faccio anche un lavoro molto tranquillo e breve in bici (magari per scaricare un po' di acido lattico del giorno prima).