Perdo altri 2 Kg o ricomincio la fase di Massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chimico96
    Bodyweb Member
    • Mar 2019
    • 48
    • 3
    • 3
    • Send PM

Perdo altri 2 Kg o ricomincio la fase di Massa?

Ciao ragazzi, sono tornato di nuovo per risolvere un dubbio al volo. Prima vi scrivo alcune info utili
    ETA' 28 ANNI
    Altezza 183 cm
    Peso e Kcal attuali (29 Maggio) 77,3 Kg 2700-2800 Kcal circa
    Peso e Kcal precedenti 78.4 Kg (14 Maggio) 3300 Kcal circa
    Palestra 3-4 volte alla settimana + 1-2 giorni Cardio
    ----------------------------------------------
    Dopo mesi di non perfetto controllo della dieta, senza un conteggio decente dell'olio e con Focaccia Pugliese come spuntino, con quindi accumulo di grasso e senso di pesantezza abbastanza costante due settimane fa ho deciso di impostare un minicut di 4-5 Settimane circa.
    Mi alleno da numerosi anni, ma l'ultimo cut risale a un 2 anni fa circa, nel quale sono sceso da 88 a 76 Kg. In realtà ho continuato a scendere anche dopo aver fermano il cut, raggiungendo 75 Kg a Giugno dell'anno scorso. Vi lascio il Post riguardante il cut https://www.bodyweb.com/forum/body-z...cos%C3%AC-alta
    Il mio metabolismo Basale è di 1870 Kcal circa mentre il TDEE di 2600 Kcal
    Considerando che ho fatto queste foto questo pomeriggio dopo la palestra, e che non alleno decentemente i miei addominali da un sacco, cosa mi consigliate di fare? Continuare per altre due settimane o fermarmi? Avendo un metabolismo abbastanza rapido non sono abituato alle fasi di Cut, e quindi non capisco se effettivamente sia il caso di continuare a scendere di peso o di fare massa.
    Purtroppo non ho foto di due settimane fa, e ovviamente non c'è stato uno sconvolgimento, ma posso dire che gli addominali non erano quasi visibili
    Grazie mille
  • Irrlicht
    Bodyweb Senior
    • Aug 2021
    • 18360
    • 986
    • 883
    • Send PM

Per quel che si capisce da una foto, cioè poco o nulla, tento di esprimermi.
    Piu che altro appari ai miei occhi , specie nella prima foto, un po' "acquoso".

Oramai lo protrarrei per un pochetto, a quelle calorie avrai perso prevalentemente acqua, almeno la prima settimana. Se scendi troppo, lo stopperei.

Periodo "di transizione" breve in normocalorica per assestarsi e spaccarsi il culo in palestra
    E via col rialzare graduale
    Last edited by Irrlicht; 30-05-2024, 10:00:20.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• Chimico96
      Bodyweb Member
      • Mar 2019
      • 48
      • 3
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Per quel che si capisce da una foto, cioè poco o nulla, tento di esprimermi.
      Piu che altro appari ai miei occhi , specie nella prima foto, un po' "acquoso".

Oramai lo protrarrei per un pochetto, a quelle calorie avrai perso prevalentemente acqua, almeno la prima settimana. Se scendi troppo, lo stopperei.

Periodo "di transizione" breve in normocalorica per assestarsi e spaccarsi il culo in palestra
      E via col rialzare graduale
      Grazie mille! Pensavo di continuare così fino a metà Giugno, per poi risalire gradualmente. Il limite di peso sotto il quale non vorrei scendere è 76kg

Commenta

• Chimico96
        Bodyweb Member
        • Mar 2019
        • 48
        • 3
        • 3
        • Send PM

Allora ragazzi. Mi vedo meglio rispetto a prima (ovviamente in nemmeno 1 mese non mi aspetto chissà quale cambiamento), gli addominali si vedono ma sono ancora un po' appannato. Ho notato una maggior vascolarizzazione e definizione a livello delle braccia.
        Considerando che tra Luglio ed Agosto solitamente perdo massa, e che noto una perdita di forza sia a livello mentale che fisico mi vorrei fermare.
        A questo punto credo di preferire spingere di più rispetto ad avere gli addominali squartati.
        Stavo pensando di salire con le calorie, però non voglio esagerare. Direi che le calorie medie assunte in questo periodo sono state di 2500-2600 Kcal al giorno
        Salgo a 2800 o direttamente a 3000Kcal?

Commenta

• Irrlicht
          Bodyweb Senior
          • Aug 2021
          • 18360
          • 986
          • 883
          • Send PM

Si, ma non c'è bisogno di chiedere il silenzio/assenso per ogni minima cosa.
          Un po' di autonomia serve nell'esistenza.
          Eddaje.

Si fanno piccoli step sia su che giù.

Specie se provieni da un cut o mini cut, aumenta il giusto.
          2/3cento calorie.
          Stop.
          Last edited by Irrlicht; 05-06-2024, 08:06:48.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

Working...
          X