Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help dieta, linee generali...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help dieta, linee generali...

    Dopo un mese di chetogenica sono passato da 80Kg con il 17% BF a 76Kg (il BF non lo so perchè non ho più rifatto la plicometrica) ma ad occhio sicuramente mi sono sgonfiato (acqua) e dimagrito (meno massa grassa) ed allo stesso tempo messo un po' di massa magra soprattutto sulle braccia, un po' sul petto ed un po' sui dorsali.
    Da una settimana sto introducendo dei CHO (sono partito con 30gr nei giorni di rest e 65gr nei giorni di WO) a discapito dei FAT. Ho comunque sia lasciato le PRO a 2gr per Kg magro (non sapendo esattamente la nuova BF l'ho approssimata al 16%).
    Sono comunque sia rimasto in ipocalorica a pari Kcal della cheto:
    - giorni rest:


    In realtà i primi 20gg di Cheto sono passato da 80Kg a 77 e poi ho stallato per i restanti 10gg, da quando ho introdotto i carbo (1 settimana) sono sceso di 1 ulteriore Kg (e mi sento fisicamente e mentalmente molto meglio, tra l'altro )


    Vorrei però continuare pian piano ad aumentare i CHO in quanto non vorrei (come sta accadendo ora) vedermi tutte le mattine “dimagrito” di 400gr ma vorrei avere il peso stabile ma massa grassa giù e massa magra su.


    E' fattibile secondo voi?


    Ovviamente non vi chiedo la dieta ma solamente le linee base da tenere, quanti CHO per Kg, ipocalorico o normocalorico? Percentuale PRO, FAT, CHO? 2gr di PRO per Kg magro (che utilizzavo durante la cheto) vanno ancora bene o devo aumentarli?



    Grazie a tutti in anticipo!

    #2
    Aumenta i carboidrati gradualmente, prediligendo soprattutto quelli a basso-medio IG, così da rientrare in un approccio low-carb.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      sì ma i carbo che vado ad aggiungere prendono il posto (in kcal) dei grassi che tolgo o lascio gli stessi grassi andando quindi ad aumentare le kcal totali giornaliere?

      Credo la prima altrimenti se esco da un regime ipocalorico non me la levo più di torno la massa grassa, giusto?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎