perchè quando uno ha dei problemi intestinali consigliano sempre riso in bianco?
perchè riso in bianco quando si hanno problemi intestinali??
Collapse
X
-
perchè riso in bianco quando si hanno problemi intestinali??
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestraTag: Nessuno
-
-
Mangiare riso stringe? Intestinalemente parlando....
Ultimamente mangio a mezzogiorno sempre riso in bianco con olio d'oliva e non sono più regolarissimo coi bisogni. Sarà forse dovuto al riso?
Non saprei cos'altro visto che bevo abbondantemente acqua ca. 2,5 lt al giorno e uso regolarmente olio d'oliva + mangio noci e mandorle.
Commenta
-
-
la dieta in bianco è consigliata al fine di non irritare ultieriormente un intestino, le cui funzioni sono già alterate di suo. Il riso ha proprietà lievemente astringenti,indicate in caso di diarrea. E comunque non si tratta solamente di riso ma,come ben saprai,la dieta in bianco prevede l'eliminazione di alimenti potenzialmente irritanti,come sughi grassi,spezie piccanti,alimenti potenzialmente lassativi ecc..non è necessariamente solo risoOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Sì hai ragione
A mezzogiorno mangio riso in bianco condito con olio d'oliva e sopra ci metto un po' di parmiggiano e poi mangio carne o pesce con verdure tipo carote, zucchine, broccoli o cavolfiore.
Oggi allora mangio la pasta col sugo.....e che a me il sugo non va tanto...ma dove mangio la fanno con sugo..quindi nn ho alternative....
Ma se si ha una dieta in bianco, bere tanto non aiuta a regolarizzare l'intestino?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da speedo Visualizza MessaggioSì hai ragione
A mezzogiorno mangio riso in bianco condito con olio d'oliva e sopra ci metto un po' di parmiggiano e poi mangio carne o pesce con verdure tipo carote, zucchine, broccoli o cavolfiore.
Oggi allora mangio la pasta col sugo.....e che a me il sugo non va tanto...ma dove mangio la fanno con sugo..quindi nn ho alternative....
Ma se si ha una dieta in bianco, bere tanto non aiuta a regolarizzare l'intestino?Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggiouhmm...mah....il mio dottore diceva sempre di bere tanto che aiuta andare di corpo...poi non so....sarà anche sicuramente come dici tuOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da speedo Visualizza MessaggioMangiare riso stringe? Intestinalemente parlando....
Ultimamente mangio a mezzogiorno sempre riso in bianco con olio d'oliva e non sono più regolarissimo coi bisogni. Sarà forse dovuto al riso?
Non saprei cos'altro visto che bevo abbondantemente acqua ca. 2,5 lt al giorno e uso regolarmente olio d'oliva + mangio noci e mandorle.Last edited by zajka; 09-05-2008, 12:45:12.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Ah ok niente
Allora in passato avevo problemi di stitichezza, poi ho risolto tutto introducendo molti liquidi nell'arco della giornata, in particolare bere acqua fuori dai pasti (2,5 lt) e ho riacquistato la regolarità quotidiana.
Da un paio di settimane non è più così però.
Cosa ho cambiato nell'alimentazione da 2-3 settiamane a questa parte? Niente a parte il fatto che mangio sempre riso a mezzogiorno dal lunedì al venerdì.
Quindi forse ho trovato la risposta al mio problema?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da speedo Visualizza MessaggioAh ok niente
Allora in passato avevo problemi di stitichezza, poi ho risolto tutto introducendo molti liquidi nell'arco della giornata, in particolare bere acqua fuori dai pasti (2,5 lt) e ho riacquistato la regolarità quotidiana.
Da un paio di settimane non è più così però.
Cosa ho cambiato nell'alimentazione da 2-3 settiamane a questa parte? Niente a parte il fatto che mangio sempre riso a mezzogiorno dal lunedì al venerdì.
Quindi forse ho trovato la risposta al mio problema?Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioma le fonti di fibra sono rimaste invariate?
Anzi ho introdotto l'insalata alla sera al posto delle carote...perchè pure quest'ultime stringono.
L'unica cosa che non mangio tanto è la frutta, ma questo non lo facevo neppure prima.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da speedo Visualizza MessaggioSi si quelle si come prima direi.
Anzi ho introdotto l'insalata alla sera al posto delle carote...perchè pure quest'ultime stringono.
L'unica cosa che non mangio tanto è la frutta, ma questo non lo facevo neppure prima.
cmq prova a sostituire il riso bianco raffinato con quello integraleOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioo questa?! ma mi spiegate perché così tanto accanimento verso ste benedette carote? prima l'IG,ora stringono pure!
cmq prova a sostituire il riso bianco raffinato con quello integrale
buona l'idea del riso integrale....lo proverò sicuramente
Commenta
-
Commenta