Ciao a tutti, ho 33 anni sono alto 171cm e al momento peso 76kg. 7 anni mi feci seguire da un nutrizionista, partendo dallo stesso peso attuale, mi ha misurato il metabolismo basale a circa 1700 e una BF del 28.4%, ero più giovane ma molto meno attivo di ora e con una dieta riuscii a perdere circa 15kg e 15% di massa grassa, ovviamente ero "secco" ma mi piacevo lo stesso ma poi il mio amore per il cibo ha prevalso e quindi sono ritornato in 7 anni al punto di partenza.
Il mio obiettivo ora sarebbe quello di unire ad una dieta anche la costruzione muscolare e magari farlo in modo sostenibile per me senza fare come l'ultima volta e aver ripreso tutto.
Attualmente vado in palestra 2/3 volte a settimana e gioco a padel 1/2 volte a settimana.
Giornata tipo:
Colazione
latte parzialmente scremato - 230ml - 110cal
biscotti oro saiwa - 4 - 88cal
zucchero - 5gr - 20cal
Pranzo
riso/pasta - 80gr - 270cal
legumi/salsa - 1 - 80cal
olio - 10ml - 82cal
Frutta - 150cal
Cena
Petto di pollo/pesce surgelato - 250gr - 250cal
verdura - 100cal
Frutta - 150cal
Generalmente se non mangio la frutta dopo i pasti faccio uno spuntino il pomeriggio con frutta o barrette fitness.
il totale delle calorie giornaliere si aggira intorno alle 1300 nei giorni feriali, ho pensato di abbassarle così perché solitamente il sabato sera e la domenica a pranzo sono solito sgarrare.
Poi vorrei sapere pure come gestire le giornate di maggiore dispendio calorico, quando ad esempio vado in palestra la mattina e gioco a padel il pomeriggio.
Il mio obiettivo ora sarebbe quello di unire ad una dieta anche la costruzione muscolare e magari farlo in modo sostenibile per me senza fare come l'ultima volta e aver ripreso tutto.
Attualmente vado in palestra 2/3 volte a settimana e gioco a padel 1/2 volte a settimana.
Giornata tipo:
Colazione
latte parzialmente scremato - 230ml - 110cal
biscotti oro saiwa - 4 - 88cal
zucchero - 5gr - 20cal
Pranzo
riso/pasta - 80gr - 270cal
legumi/salsa - 1 - 80cal
olio - 10ml - 82cal
Frutta - 150cal
Cena
Petto di pollo/pesce surgelato - 250gr - 250cal
verdura - 100cal
Frutta - 150cal
Generalmente se non mangio la frutta dopo i pasti faccio uno spuntino il pomeriggio con frutta o barrette fitness.
il totale delle calorie giornaliere si aggira intorno alle 1300 nei giorni feriali, ho pensato di abbassarle così perché solitamente il sabato sera e la domenica a pranzo sono solito sgarrare.
Poi vorrei sapere pure come gestire le giornate di maggiore dispendio calorico, quando ad esempio vado in palestra la mattina e gioco a padel il pomeriggio.
Commenta