Questa maledetta panza!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sarghen
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Diciamo che non ho un'alimentazione corretta. Sono consapevole di mangiare con orari totalmente sballati e in quantità sballate.
    Comunque, la mattina, dato che faccio una cura omeopatica, non sono mai in tempo a fare colazione e le uniche cose che ho nello stomaco sono 2 tazzine di macerato glicerico (dei prodotti omeopatici). A scuola non mangio mai niente perchè la ristorazione fa schifo. Arrivato a casa mangio sempre tanto per pranzo, di solito un piatto di pasta abbondante (a volte può esserci la panna i funghi e prosciutto, a volte anche solo verdura o pesce nella pasta), un secondo il più delle volte con pane, e qualcosa di dolce, tipo pane e marmellata o pane e nutella. A volte dopo pranzo un caffè. Poi ultimamente ho eliminato la merende anche se a volte mangio qualche cosa. La sera a volte mangio poco, a volte mangio tantissimo, quello che mi capita.
    Durante la giornata bevo 2 litri d'acqua e anche più, faccio 50 addominali alla sera, diciamo che suonare la chitarra elettrica a volte mi fa sudare parecchio.
    Lo so, un alimentazione da far schifo :P

    Commenta

    • IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

      #17
      Che cure omeopatiche? Che problemi hai?
      Pe rla dieta devi specificare le grammature degli alimenti, e indicarci i tuo dati (altezza, peso, eta'), gli orari, dei pasti ecc..., fai un giro nel forum per vedere come si fa'!
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

      Commenta

      • Sarghen
        Bodyweb Member
        • May 2008
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        E' una cura contro la dermatite atopica...
        Comunque
        16 anni
        alto 176 circa
        peso 68.5 kg circa
        Pranzo verso le 13,45
        "merenda" tra le 16 e le 17
        cena verso le 22
        DIciamo che le grammature non sono ben precise, tipo la pasta a volte prendo 2 piatti pieni, forse saranno 150-200 gr, il secondo abbondante con pane da "accompagnamento". Cena, come viene prima...
        Mi servirebbe una regolata :S

        Commenta

        • IceHand
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 4080
          • 447
          • 328
          • Bellinzago novarese (NO)
          • Send PM

          #19
          Una bella regolata direi, 200gr di pasta + il pane....e poi ti lamenti della panzetta...ti credo amico....
          Posta bene una dieta del tipo:
          Colazion ore 7:
          -latte.....

          Ecc....
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

          Commenta

          • Sarghen
            Bodyweb Member
            • May 2008
            • 12
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            vi ho detto tutto, io non faccio mai colazione, faccio solo pranzo, merenda e cena.

            Commenta

            • IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Bellinzago novarese (NO)
              • Send PM

              #21
              Postala in modo ordinato...amico!
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

              Commenta

              • Sarghen
                Bodyweb Member
                • May 2008
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                Ore 07,45 mi alzo e prendo la mia "medicina omepatica": 2 tazzine di macerato glicerico ribes e cedrus.
                Ore 13,45 pranzo a base di circa 200gr di pasta, 150 gr circa di secondo più pane (dipende cosa c'è per secondo, vario la quantità di pane), 2 fette di pane o con nutella o con marmellata.
                Ore 15 bevo circa 2 litri d'acqua per 60 minuti circa
                ore 17,30 merenda con pane e nutella o a volte una tazza di thè.
                Ore 20,30 di nuovo medicinali omeopatici ma stavolta è un tintura madre ed solo una tazzina.
                Ore 22,30 cena: a volte a base di pizza, a volte a base di 100 gr di carne e pane, a volte a base di 130 pasta col pomodoro

                Commenta

                • IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Bellinzago novarese (NO)
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Sarghen Visualizza Messaggio
                  Ore 07,45 mi alzo e prendo la mia "medicina omepatica": 2 tazzine di macerato glicerico ribes e cedrus.
                  x la malattia quindi non puoi proprio fare colazione? Neanche 1h dopo?

                  Ore 13,45 pranzo a base di circa 200gr di pasta, 150 gr circa di secondo più pane (dipende cosa c'è per secondo, vario la quantità di pane), 2 fette di pane o con nutella o con marmellata.
                  Comincia a fare 80-100gr di pasta/riso condimenti semplici + 150gr di carne ai ferri/200gr di pesce sempre ai ferri + verdura + 10gr di olio evo.

                  Ore 15 bevo circa 2 litri d'acqua per 60 minuti circa
                  Questo è per la malattia?

                  ore 17,30 merenda con pane e nutella o a volte una tazza di thè.
                  Meglio un frutto + affettati magri + 10gr di frutta secca.
                  Ore 20,30 di nuovo medicinali omeopatici ma stavolta è un tintura madre ed solo una tazzina.

                  Ore 22,30 cena: a volte a base di pizza, a volte a base di 100 gr di carne e pane, a volte a base di 130 pasta col pomodoro
                  Farei come a pranzo, ma senza il primo.
                  Attivita' fisica ne fai?
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

                  "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                  Commenta

                  • Sarghen
                    Bodyweb Member
                    • May 2008
                    • 12
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Faccio 50 addominali alla sera prima di mangiare.
                    2 volte a settimana a scuola educazione fisica con diversi esercizi di corsa (non di scatto).
                    1 volta a settimana faccio 20 minuti di stepper.

                    Commenta

                    • IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Bellinzago novarese (NO)
                      • Send PM

                      #25
                      Ma precisamente la tua malattia in cosa consiste? Ti permette di allenarti e seguire un certo tipo di alimentazione?
                      Perchè altrimenti è meglio se ci si fa' consigliare da qualcuno esperto nel settore!
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

                      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                      Commenta

                      • Sarghen
                        Bodyweb Member
                        • May 2008
                        • 12
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        La dermatite atopica è una malattia della pelle. Quando sudo parecchio tendo a grattarmi, ma se faccio una doccia subito o sudo poco non mi gratto più di tanto. Diciamo che sono intollerante a diversi cibi ad esempio in primis l'uovo, ma posso mangiare cosa è contenuto nell'uovo, solo non posso mangiare l'uovo direttamente; poi alcuni frutti esotici vedi banana, kiwi, anguria; frutti con buccia "pelosa" come la pesca; frutta secca; alcuni tipi di molluschi.
                        Per questo preferisco cose un po più casalinghe come addominali. Comunque da oggi ho cominciato l'attività di corsa al campo sportivo, 6 giri di campo + 1 di scatto + 1 lento e anche streching.
                        Spero di trovare il tempo di farlo ogni giorno.

                        Commenta

                        • IceHand
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 4080
                          • 447
                          • 328
                          • Bellinzago novarese (NO)
                          • Send PM

                          #27
                          Dunque, dato che non sono un medico, non saprei come orientarmi.
                          Il consiglio che ti posso dare è farti prescrivere attivita'/alimentazione, da un medico....
                          Da parte mia ti direi di seguire una buona dieta, tipo come ti ho suggerito e di mantenere le attivita' che fai fino hai tuoi limiti senza strafare, e magari fare qualche addominale in meno...
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

                          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                          Commenta

                          • Sarghen
                            Bodyweb Member
                            • May 2008
                            • 12
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #28
                            Vabbè ma ad esempio, un'alimentazione tipo che si dovrebbe fare? Per favore non usato termini troppo tecnici però :P

                            Commenta

                            • PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

                              #29
                              non abbiamo capito se tu POSSA o meno fare colazione... perchè in tal caso, anche se sei a scuola puoi ritardare il primo pasto della giornata mangiando durante la ricreazione.

                              devi abbassare il pane e la pasta, sono davvero troppi 100grammi a pranzo e 50 a cena sono piu che sufficienti

                              cerca di mangiare carne/pesce ad ogni pasto 150/200 grammi o piu.
                              poi aggiungi verdura a foglia prazo e cena, vedura cotta, insomma VERDURA a sazietà!

                              VIA la nutella! se sei cioccolato dipendente mangia qualche scacco di fondente e uno yogurt a merenda

                              Commenta

                              Working...
                              X