Annuncio

Collapse
No announcement yet.

grana o parmigiano pre nanna

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da J. Lind Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, avete ragione sul fatto ke la caseina durante il processo di caseificazione viene idrolizzata! Queste reazioni di idrolisi nn sono però catalizzate da microrganismi, bensì da un enzima digestivo estratto dall'abomaso(uno dei 4 stomaci) dei ruminanti. L'enzima in questione è la chimosina o rennina. Nell'uomo troviamo la pepsina ke svolge un'azione analoga sulle proteine! Vorrei inoltre precisare ke durante l'idrolisi della caseina nel processo di caseificazione si ha la formazione di polipeptidi e nn di amminoacidi liberi. Cmq sono i lipidi presenti in elevate quantità a far si ke il processo digestivo si rallenti...
    Guarda che le reazioni di idrolisi sono sempre di tipo enzimatico e/o chimico e questo vale anche nell'uomo. Naturale che i batteri in sè non danno reazioni idrolitiche, ma possono produrre, al pari di altri esseri viventi, enzimi idrolitici della classe delle proteasi.
    Per quanto riguarda la formazione di aminoacidi liberi è vero: trattasi di polipeptidi.
    Last edited by max_power; 09-05-2008, 14:23:31.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Guarda che le reazioni di idrolisi sono sempre di tipo enzimatico e/o chimico e questo vale anche nell'uomo. Naturale che i batteri in sè non danno reazioni idrolitiche, ma possono produrre, al pari di altri esseri viventi, enzimi idrolitici della classe delle proteasi.
      Per quanto riguarda la formazione di aminoacidi liberi è vero: trattasi di polipeptidi.
      Ovviamente! credevo si intuisse da quanto ho scritto nel post!
      -Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
      -Certified Fitness Trainer ISSA

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da J. Lind Visualizza Messaggio
        Ovviamente! credevo si intuisse da quanto ho scritto nel post!
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #19
          Ragazzi come siete specifici! Quindi tra
          parmigiano 50 grammi
          una confezione di yogurt greco
          una confezione di fiocchi di latte
          300 ml di latte parzialmente scremato

          in una periodo di massa che consigliate alla fine?
          Scusate ma io non ho capito cosa sono i fiocchi latte xo.... mi dite qualche prodotto per favore? anche via pm giusto per capire di cosa si tratta, xke se sono migliori prendo quelli

          Grazie dell'attenzione siete grandi e preparatissimi in particolare te maxpower

          Commenta


            #20
            attenzione alla data dell'ultimo post, quando rispondete

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎