If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ah ok, capito perfettamente. 2 fette di pane di segale fanno circa 45gr.. sei sicuro che mi sazino di più? Quanto intendi tu per 2 fette? Grazie 1000
70 g di pasta equivalgono praticamente ad un piattino. A queste quantità il suo potere saziante è praticamente nullo. Ora, dato che in definizione è importante alzarsi dalla tavola sazi, è meglio puntare su cibi maggiormente ricchi di fibre che sono quindi in grado di darti un volume maggiore e favorire un maggiore senso di sazietà.
Ricorda: più ti senti sazio e meno sei portato a sgarrare.
A cosa ti servono se lo yogurt greco contiene già di per sè proteine a lento rilascio aminoacidico ? L'aggiunta di grassi aumenterebbe inutilmente l'introito calorico, risparmiamoli per quando ne ha veramente bisogno
Perfetto, mi serviva come conferma... perchè io ne prendo 10gr prenanna con 10gr di whey proprio per prolungare l'assorbimento delle PRO... che storia, inizio a capirci qualcosa
Perfetto, mi serviva come conferma... perchè io ne prendo 10gr prenanna con 10gr di whey proprio per prolungare l'assorbimento delle PRO... che storia, inizio a capirci qualcosa
70 g di pasta equivalgono praticamente ad un piattino. A queste quantità il suo potere saziante è praticamente nullo. Ora, dato che in definizione è importante alzarsi dalla tavola sazi, è meglio puntare su cibi maggiormente ricchi di fibre che sono quindi in grado di darti un volume maggiore e favorire un maggiore senso di sazietà.
No, ma guarda, io quando faccio una cosa, non sgarro mai. Sono molto tosto nelle mie scelte. Oggi ho mangiato 70gr di spaghetti al tonno, 120 gr di prosciutto crudo magro e circa 200gr di spinaci. Io mi son sentito sazio, saranno stati gli spinaci.. ma credo di poter benissimo reggere con 70gr di pasta (in massa ne stavo mangiando 110 ma non mangiavo la verdura). Se però mi dite che 120 gr di pane integrale è meglio, mangio quello.. solo che non so che pane integrale intendiate voi.. ma in 120gr di pane integrale che ho io ci sono circa 55-60gr di carboidrati, mentre in 70gr di pasta ce ne sono 45-50. Sbaglio tipo di pane integrale o abbiamo sbagliato qualche conto?
si...sn ricche di fibre....
2 fette sn 120g circa....
Ma che pane integrale usi tu? Io uso quello in busta già diviso per fette e ogni fetta sono 22gr circa. Rimane morbido per tutti i giorni in cui lo mangio.. sbaglio pane?
permettetemi di dire però la mia.
al di là del senso di sazietà io in low carb tendo a stare su carbo a medio alto ig.
il ridotto apporto calorico è responsabile del dimagrimento e un pizzico di insu prodotta impedisce di svuotarsi.
dirò di più.la migliore dieta tiraggio provata prevedeva come fonte di carbo solo fonti a medio alto ig quali il riso.
150 gr di riso bainco distribuito nei 3 pasti,6 albicocche engli spuntini,pochi grassi ed un mare di pro.
da tenere però per brevi periodi
"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
permettetemi di dire però la mia.
al di là del senso di sazietà io in low carb tendo a stare su carbo a medio alto ig.
il ridotto apporto calorico è responsabile del dimagrimento e un pizzico di insu prodotta impedisce di svuotarsi.
dirò di più.la migliore dieta tiraggio provata prevedeva come fonte di carbo solo fonti a medio alto ig quali il riso.
150 gr di riso bainco distribuito nei 3 pasti,6 albicocche engli spuntini,pochi grassi ed un mare di pro.
da tenere però per brevi periodi
Beh queste sn strategie che uno si cuce addosso cn il tempo e l'esperienza...
anche io vado bene cn solo 150g riso post w.o. e gallette e miele i rest a colazione per poi abbassarli pure....grassi medi e pro alte....
ma se dobbiamo dare una linea guida e' quella di tenere a bada l'insulina cm una pseudo zona senza tutti i calcoli,blocchi del caso...
poi che ognuno sia diverso e reagisca differentemente e' ovvio amico..
Beh queste sn strategie che uno si cuce addosso cn il tempo e l'esperienza...
anche io vado bene cn solo 150g riso post w.o. e gallette e miele i rest a colazione per poi abbassarli pure....grassi medi e pro alte....
ma se dobbiamo dare una linea guida e' quella di tenere a bada l'insulina cm una pseudo zona senza tutti i calcoli,blocchi del caso...
poi che ognuno sia diverso e reagisca differentemente e' ovvio amico..
certamente.
proverò però a spiegarmi meglio.
l'insulina è l'unico ormone che possiamo dovutamente controllare seppur entro certi limiti.
se uso carbo a basso ig,come ora ad esempio,devo introdurre grassi facendo attenzione che la quota calorica non decolli.
in linea di massima credo che la linea guida da applicare non sia tanto quella di tenere a bada l'insulina quanto quella di tenere a bada le calorie.
ora io sono al 9% come da foto.
se volessi scendere a percentuali minori personalmente taglierei kcal,ovvero i grassi, e introdurrei una quota di kcal inferiore alla precedente proveniente da carbo ad alto ig come il riso bianco.
la quota calorica inferiore mi porterebbe ad un % di fat minore e qualche picco insulinico al giorno tenderebbe a frenare il catabolismo indotto dalle restrizioni caloriche.
ma sono strategie che necessitano di una certa esperienza.ho solo tratto spunto dal 3d per discuterne
"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
certamente.
proverò però a spiegarmi meglio.
l'insulina è l'unico ormone che possiamo dovutamente controllare seppur entro certi limiti.
se uso carbo a basso ig,come ora ad esempio,devo introdurre grassi facendo attenzione che la quota calorica non decolli.
in linea di massima credo che la linea guida da applicare non sia tanto quella di tenere a bada l'insulina quanto quella di tenere a bada le calorie.
ora io sono al 9% come da foto.
se volessi scendere a percentuali minori personalmente taglierei kcal,ovvero i grassi, e introdurrei una quota di kcal inferiore alla precedente proveniente da carbo ad alto ig come il riso bianco.
la quota calorica inferiore mi porterebbe ad un % di fat minore e qualche picco insulinico al giorno tenderebbe a frenare il catabolismo indotto dalle restrizioni caloriche.
ma sono strategie che necessitano di una certa esperienza.ho solo tratto spunto dal 3d per discuterne
ti dirò di più.
con una certa esperienza si riescono a riconoscere anche da semplici fotografie come quelle della sezioni fisici carbo dipendenti ovvero muscolature magari voluminose ma non ancora sufficentemente mature muscolarmente da potersi permettere un taglio drastico dei carbo.
mi ricordo la mia prima dieta da definizione anni addietro.
venivo da una high carb che mi aveva portato a ottime misure e peso corporeo
passato ad una low composta da carbo a basso ig mi sgonfiai come un palloncino ritrovandomi si definito ma troppo vuoto e molle.
oggi a distanza di qualche anno molto più maturo e denso in low carb a basso ig sto benone.
in ogni caso apprezzo molto il vostro lavoro:fornire linee guida semplici e sopratutto salubri a novizi di questa disciplina
ti dirò di più.
con una certa esperienza si riescono a riconoscere anche da semplici fotografie come quelle della sezioni fisici carbo dipendenti ovvero muscolature magari voluminose ma non ancora sufficentemente mature muscolarmente da potersi permettere un taglio drastico dei carbo.
mi ricordo la mia prima dieta da definizione anni addietro.
venivo da una high carb che mi aveva portato a ottime misure e peso corporeo
passato ad una low composta da carbo a basso ig mi sgonfiai come un palloncino ritrovandomi si definito ma troppo vuoto e molle.
oggi a distanza di qualche anno molto più maturo e denso in low carb a basso ig sto benone.
in ogni caso apprezzo molto il vostro lavoro:fornire linee guida semplici e sopratutto salubri a novizi di questa disciplina
simones e dorian80, ottimo dibattito, sto continuando quel processo di acculturamento iniziato a settembre..
Per dorian: il pane di segale fa SCHIFO ROBA DA VOMITARE, mamma mia.. per carità, non farmi ripensare al momento in cui lo assaggiai.. brrr, ho ancora i brividi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta