Cambio di alimentazione, esperti venite a me!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

    Cambio di alimentazione, esperti venite a me!

    Vi descrivo la mia situazione attuale.
    Nome: debe
    Età: 23
    Altezza: 175
    Peso: 70
    %mg: con esattezza non la so, ma DietaCal (misurazione polso e panza) mi dà quasi 13

    Sono sempre troppo lungo nei discorsi, questa volta voglio essere breve e riassuntivo.

    Prima della creazione della Terra pesavo 68kg con una percentuale di grasso che non oso pensare. A luglio ho portato il peso a 61kg facendo aerobica (molta, anche 2 volte in un giorno a volte), addominali e flessioni (tutti i giorni) e mangiando meno. Ho mantenuto il peso e la definizione fino a settembre. Mi sono iscritto in palestra e ho iniziato MASSA. Ora sono 70kg, la mia massa muscolare è aumentata, ma ha portato su anche il grasso che odio. Ora ho deciso che voglio definirmi un po' per l'estate e da settembre prossimo.... vedremo (ho una mezza idea di non fare massa come quest'anno). La cosa che mi fa incacchiare, ma tantissimo, non capite quanto, è che non bevo alcolici, non mangio dolci, non mangio zuccheri di nessun tipo, non bevo bibite (solo acqua naturale) e comunque ho accumulato grasso nonostante in palestra dia l'anima.

    Questa la mia alimentazione:
    colazione: 300ml di latte scremato con 20gr di whey + 100gr di cereali
    spuntino: panino 60gr di pane integrale e 60gr di fesa di tacchino + 20gr di mandorle
    pranzo: 100gr di pasta condita semplicemente con pomodoro o sugo di carne con parmigiano spolverato sopra (qui abbondo ma la quantità comunque è una grammatura minima) + 100 gr di tonno / carne / prosciutto crudo
    spuntino: panino 60gr di pane e 60gr di tonno o prosciutto crudo
    allenamento
    cena: se ho fatto l'allenamento 70gr di pasta o 200gr di patate + 200 di carne bianca o pesce + insalata o verdura condita con olio extravergine d'oliva. Se non mi sono allenato, pochi carbo (una fetta di pane integrale, oppure un po' di legumi)
    prenanna: 150gr di yogurt greco + 20gr di mandorle

    Questa alimentazione mi ha fatto aumentare di 9kg in 8 mesi, ma a me non sembra così esagerata. Ora voglio definirmi un po' (senza perdere eccessiva massa muscolare), ma non nel senso della definizione vera e propria pro gare o cose del genere. Vorrei se possibile scendere ad una definizione che metta meglio in vista il lavoro fatto in questi mesi e il guadagno muscolare ottenuto e mantenerlo fino a settembre. Poi lì vedremo, anche insieme ai vostri consigli, quale sarà la scelta migliore.

    Quindi vorrei sapere dagli esperti, cosa devo cambiare in questa alimentazione considerando che aggiungerò sicuramente un paio di sedute d'aerobica a stomaco vuoto, prima della colazione, a settimana?
    Datemi una mano vi prego, ho bisogno di voi. Grazie
  • tattoos
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1672
    • 92
    • 88
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Se, di primo acchitto, inizi ad eliminare i glucidi durante la giornata (spuntini, pranzo e cena, quando non ti alleni), potrebbe essere cosa buona et giusta. Magari nel contempo, aumenti un filino i grassi (al mattino) potrebbe essere ancora meglio.
    sigpic I miei articoli

    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

    Commenta

    • debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

      #3
      Non è che li voglia eliminare i carboidrati, li voglio solo un po' diminuire. I grassi a colazione me li hanno vivamente sconsigliati. Io avevo in mente di calare la quantità di carboidrati in ogni pasto, in modo tale da non fare mai pasti senza carboidrati, ma fare pasti dove la quantità sia minore di quella attuale. Che dite?

      Commenta

      • debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3682
        • 116
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

        #4
        Dai ragazzi, datemi dei consigli.. mi piacerebbe sentire soprattutto il parere di esperti sulla possibilità di partire da un livello di medio-buona definizione e mantenere questo livello invariato cercando di aumentare la propria massa muscolare. Tempi più lunghi ma risultati identici a fare massa e poi definizione? Oppure minor guadagno di massa muscolare a parità di tempo?

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          Vi descrivo la mia situazione attuale.
          Nome: debe
          Età: 23
          Altezza: 175
          Peso: 70
          %mg: con esattezza non la so, ma DietaCal (misurazione polso e panza) mi dà quasi 13

          Sono sempre troppo lungo nei discorsi, questa volta voglio essere breve e riassuntivo.

          Prima della creazione della Terra pesavo 68kg con una percentuale di grasso che non oso pensare. A luglio ho portato il peso a 61kg facendo aerobica (molta, anche 2 volte in un giorno a volte), addominali e flessioni (tutti i giorni) e mangiando meno. Ho mantenuto il peso e la definizione fino a settembre. Mi sono iscritto in palestra e ho iniziato MASSA. Ora sono 70kg, la mia massa muscolare è aumentata, ma ha portato su anche il grasso che odio. Ora ho deciso che voglio definirmi un po' per l'estate e da settembre prossimo.... vedremo (ho una mezza idea di non fare massa come quest'anno). La cosa che mi fa incacchiare, ma tantissimo, non capite quanto, è che non bevo alcolici, non mangio dolci, non mangio zuccheri di nessun tipo, non bevo bibite (solo acqua naturale) e comunque ho accumulato grasso nonostante in palestra dia l'anima.

          Questa la mia alimentazione:
          colazione: 300ml di latte scremato con 20gr di whey + 100gr di cereali

          Mangia 50-60 g di cereali integrali o 3-4 fette Wasa. Il resto a colazione va bene.

          spuntino: panino 60gr di pane integrale e 60gr di fesa di tacchino + 20gr di mandorle

          Togli il pane e metti un frutto a basso IG.

          pranzo: 100gr di pasta condita semplicemente con pomodoro o sugo di carne con parmigiano spolverato sopra (qui abbondo ma la quantità comunque è una grammatura minima) + 100 gr di tonno / carne / prosciutto crudo

          Togli la pasta e metti 70-80 g di pane di segale. Manca la verdura, manca l'olio a condimento di questa.

          spuntino: panino 60gr di pane e 60gr di tonno o prosciutto crudo

          Togli il pane e metti un frutto.


          allenamento
          cena: se ho fatto l'allenamento 70gr di pasta o 200gr di patate + 200 di carne bianca o pesce + insalata o verdura condita con olio extravergine d'oliva. Se non mi sono allenato, pochi carbo (una fetta di pane integrale, oppure un po' di legumi)

          Dopo allenamento togli la pasta e eventualmente metti solo 150 g di patate come fonte di carboidrati ad alto IG.

          prenanna: 150gr di yogurt greco + 20gr di mandorle

          Togli le mandorle.

          Questa alimentazione mi ha fatto aumentare di 9kg in 8 mesi, ma a me non sembra così esagerata. Ora voglio definirmi un po' (senza perdere eccessiva massa muscolare), ma non nel senso della definizione vera e propria pro gare o cose del genere. Vorrei se possibile scendere ad una definizione che metta meglio in vista il lavoro fatto in questi mesi e il guadagno muscolare ottenuto e mantenerlo fino a settembre. Poi lì vedremo, anche insieme ai vostri consigli, quale sarà la scelta migliore.

          Quindi vorrei sapere dagli esperti, cosa devo cambiare in questa alimentazione considerando che aggiungerò sicuramente un paio di sedute d'aerobica a stomaco vuoto, prima della colazione, a settimana?
          Datemi una mano vi prego, ho bisogno di voi. Grazie
          Io la vedrei così.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

            #6
            pure io...
            sigpic

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
              pure io...
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3682
                • 116
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

                #8
                Grazie Max_Power, però ispirandomi alle tue modifiche, vorrei rivederla un attimo.

                colazione: 250ml di latte scremato con 20gr di whey + 60gr di cereali
                spuntino: panino 45gr di pane integrale e 60gr di fesa di tacchino + 20gr di mandorle
                pranzo: 70gr di pasta condita semplicemente con pomodoro o sugo di carne con parmigiano spolverato sopra (qui abbondo ma la quantità comunque è una grammatura minima) + 100 gr di tonno / carne / prosciutto crudo (i grassi sono nell'olio del tonno, e nell'olio che serve a fare il sugo per la pasta)
                spuntino: 60gr di tonno o prosciutto crudo + 1 mela
                allenamento
                cena: 200-250 di carne bianca o pesce + insalata o verdura condita con olio extravergine d'oliva.
                prenanna: 150gr di yogurt greco

                Potrebbe andare?

                Commenta

                • DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

                  #9
                  io quella pasta la leverei...
                  sigpic

                  Commenta

                  • debe
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 3682
                    • 116
                    • 19
                    • Pisa
                    • Send PM

                    #10
                    Oh Dorian, è un onore averti qui! La leveresti? Cioè, non mangeresti mai un piatto di pasta bello caldo, nemmeno 70gr solo a pranzo? Come mai? Io non voglio fare definizione al 100%, vorrei semplicemente diminuire un po' di grasso.. ma non tanto, sono pur sempre 175cm x 70kg e vorrei continuare a metter su muscoli.

                    Commenta

                    • DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

                      #11
                      si ma 70g di pasta li mangia mia cugina di 3 anni....sn 40g di carbo...
                      molto meglio in un regime di dimagrimento,se pur leggero,puntare su fonti che ti danno maggior senso di sazieta' e vanno a stimolare meno la secrezione insulinica...
                      2 fette di pane di segale ti apportan le stesse kcal ma ti rendo sazio e vigile piu' a lungo...tutto qui...le kcal sn le stesse...
                      sigpic

                      Commenta

                      • debe
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3682
                        • 116
                        • 19
                        • Pisa
                        • Send PM

                        #12
                        Ah ok, capito perfettamente. 2 fette di pane di segale fanno circa 45gr.. sei sicuro che mi sazino di più? Quanto intendi tu per 2 fette? Grazie 1000

                        Commenta

                        • DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

                          #13
                          si...sn ricche di fibre....
                          2 fette sn 120g circa....
                          sigpic

                          Commenta

                          • snafu
                            Bodyweb Member
                            • May 2007
                            • 172
                            • 0
                            • 0
                            • Ambivere - BG -
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            prenanna: 150gr di yogurt greco + 20gr di mandorle
                            Togli le mandorle.

                            Io la vedrei così.
                            perchè togliere le mandorle?

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da snafu Visualizza Messaggio
                              perchè togliere le mandorle?
                              A cosa ti servono se lo yogurt greco contiene già di per sè proteine a lento rilascio aminoacidico ? L'aggiunta di grassi aumenterebbe inutilmente l'introito calorico, risparmiamoli per quando ne ha veramente bisogno
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X