Ingrassare nel periodo estivo è fattibile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luke90
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 36
    • 7
    • 0
    • Send PM

Ingrassare nel periodo estivo è fattibile?

Salve a tutti,
    come qualcuno sa io sono fortemente sottopeso, quindi per me non ci sarà il periodo di definizione ma continuerà quello di massa.
    Per farla breve: come poter continuare a mettere su kg (oltre che a spingere) anche nel periodo estivo?
    Non posso mangiare tutti i giorni riso freddo e salmone affumicato, devo trovare qualche valida alternativa a pasta e carne che in quel periodo verranno meno.
    Apprezzerò i vostri consigli, grazie.
  • riccardo III
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 5061
    • 240
    • 77
    • Marina di Ravenna
    • Send PM

Insalata di riso con vegetali freschi e uova sode. Insalata di pollo con tanto di maionese. Qualsiasi ricetta di pasta fredda risulta essere appetitosa in estate , sempre condita con vegetali di stagione.
    Cogliere l'occasione x mangiare più pesce, che risulta più sano della carne, eccetto il pesce lavorato ( affumicato) o in scatola. Sta cosa del salmone affumicato non l'ho capita, non è mica un alimento salubre visto che subisce il processo di affumicatura e inoltre di solito lo riempiono di conservanti.

il pesce si può fare anche lesso e poi una volta freddo condito ad insalata. Anche la carne si può mangiare fredda, roast beef, carpaccio...

Ma queste sono sciocchezze, nessuno d'estate mangerebbe la polenta con le salsicce, eppure la maggior parte delle persone ingrassa durante le vacanze...

io da quello che capisco, anche dalla domanda che poni, il non sapere cosa mangiare.. deduco che tu hai qualche problemino di appetito.
    sigpic

Commenta

• Irrlicht
      Bodyweb Senior
      • Aug 2021
      • 18138
      • 942
      • 850
      • Send PM

Riso, pasta, integrale e non.
      Orzo, farro, cous cous, quinoa, miglio, amaranto, grano saraceno, insalate di patate. Tutto freddo.

Carne, pesce, uova, latticini freschi.
      Butta sopra.
      Olio, verdurelle, mangia.
      Butta parmigiano dove ci sta bene.
      GIoca sulle densitá caloriche.

Prova e mangia semplicemente quello che ti va giù meglio, quando ti pare, come ti pare, quante volte ti pare.
      Non cambia assolutamente niente con tutti i dettagli sul timing ecc.. per un utente medio.

Stai in macro sensati e fonti alimentari per lo più decenti.
      Se ogni tanto fai un salto fuori dal cerchio e sporchi, fai pure bene.

Basta non prenderci troppo il vizio.

Stai in surplus ed allenati a fuoco.

Poi se mangi poco, estate o inverno cambia nulla.
      Perché se mi dici che questi problemi li hai a 2500 calorie ci sono poco Cristi, se non l'abituarsi

PS il salmone affumicato buttalo nel cestino
      Last edited by Irrlicht; 16-04-2024, 22:17:13.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• Luke90
        Bodyweb Member
        • Mar 2010
        • 36
        • 7
        • 0
        • Send PM

Grazie mille ragazzi.
        In effetti il mio problema è che in estate ho poca fantasia, e questo rischia di incidere anche sull'appetito: chiaramente, mangiare sempre le solite cose, poi porta al senso di nausea.

Commenta

• Irrlicht
          Bodyweb Senior
          • Aug 2021
          • 18138
          • 942
          • 850
          • Send PM

Originariamente Scritto da Luke90 Visualizza Messaggio
          Grazie mille ragazzi.
          In effetti il mio problema è che in estate ho poca fantasia, e questo rischia di incidere anche sull'appetito: chiaramente, mangiare sempre le solite cose, poi porta al senso di nausea.
          Il titolo del thread è comunque sbagliato.
          Per ingrassare basta che mangi e stai col culo sul divano.

Tu devi puntare a mettere massa magra.
          Quindi, in gergo, se mai, "ingrossare".
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

Working...
          X