Eaa & Acetil-l-carnitina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ma01
    Bodyweb Member
    • Jan 2022
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Eaa & Acetil-l-carnitina

Buongiorno ragazzi,
    Scavando in ufficio ho trovato una confezione di acetil-l-carnitina, usata in passato mi dava una bella sensazione di sprint durante gli allenamenti mattutini.
    Ad oggi integro con proteine ed eaa(durante l'allenamento).
    Mi sono chiesto se fosse possibili prenderli in modo congiunto ma online non sono riuscito a trovare nulla! nessun articolo nessuna domanda nei forum ecc...
    E' impossibile che io sia l'unico ad essersi posto questa domanda..qualcuno sa aiutarmi?
    Possono essere assunti insieme? se si/no perchè?
    Grazie!!
  • riccardo III
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 5061
    • 240
    • 77
    • Marina di Ravenna
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ma01 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    Scavando in ufficio ho trovato una confezione di acetil-l-carnitina, usata in passato mi dava una bella sensazione di sprint durante gli allenamenti mattutini.
    Ad oggi integro con proteine ed eaa(durante l'allenamento).
    Mi sono chiesto se fosse possibili prenderli in modo congiunto ma online non sono riuscito a trovare nulla! nessun articolo nessuna domanda nei forum ecc...
    E' impossibile che io sia l'unico ad essersi posto questa domanda..qualcuno sa aiutarmi?
    Possono essere assunti insieme? se si/no perchè?
    Grazie!!
    La acetil carnitina è un amminoacido, se la la prendi insieme ad altri aminoacidi molto probabilmente ci sarà un conflitto per l'assimilazione e l'effetto che tu percepisci ( per me placebo) sarà minore.

Direi Acetil carnitina pre wo, EAA Post wo. Proteine quando capita per spuntini
    sigpic

Commenta

• Ma01
      Bodyweb Member
      • Jan 2022
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Innanzitutto grazie per la risposta.
      Sono entrambi amminoacidi vero ma essendo diversi, almeno dovrei evitare effetti di sovradosaggio no? cosa intendi per "conflitto"?
      Io al momento gli eaa li assumo durante l'allenamento nell'acqua che bevo durante l'allenamento stesso e le proteine post wo, quando il post wo non coindice con una colazione, in quel caso ho già una fonte proteica (es yogurt greco).

Commenta

• Irrlicht
        Bodyweb Senior
        • Aug 2021
        • 18253
        • 967
        • 863
        • Send PM

La carnitina è un aminocido, Eaa, whey anche.

Che senso ha prenderle insieme?
        Fai aminoacidi alla seconda?
        Mica è matematica

Ti ha scritto come fare in italiano Riccardo:
        Carnitina pre work

EAA during fai come ti pare, whey o quant'altro ok post o quando non raggiungi la quota proteica col cibo solido

A mio avviso, poi, la carnitina è superata da tempo
        Ma tant'e
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• riccardo III
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 5061
          • 240
          • 77
          • Marina di Ravenna
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ma01 Visualizza Messaggio
          Innanzitutto grazie per la risposta.
          Sono entrambi amminoacidi vero ma essendo diversi, almeno dovrei evitare effetti di sovradosaggio no? cosa intendi per "conflitto"?
          Io al momento gli eaa li assumo durante l'allenamento nell'acqua che bevo durante l'allenamento stesso e le proteine post wo, quando il post wo non coindice con una colazione, in quel caso ho già una fonte proteica (es yogurt greco).
          Allora, x conflitto intendo che un amminoacido può rallentare l'assimilazion4 di un altro amminoacido. E , per quanto riguarda gli effetti dei singoli aminoacidi , si manifestano quando vengono assunti senza altra roba in giro.

detto che acetil l carnitina orale è già una sostanza poco biodisponibile, fare il mischione non aiuta.

comunque gli EAA during saranno resi disponibili post, mi sembra che tu faccia già una sovrapposizione inutile.

Non sono immediatamente disponibili, vanno digeriti.

quindi puoi prendere carnitina 20 minuti prima , ed EAA Post o se vuoi during , ma sprechi gli integratori
          sigpic

Commenta

• riccardo III
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 5061
            • 240
            • 77
            • Marina di Ravenna
            • Send PM

Acetil L carnitina x iniezione sottocutanea ha un suo perché... la usavo post infortunio, schiacciamento nervo ulnare, prescrizione medica .

orale è una barzelletta in confronto, ma comunque un minimo di efficacia è documentata
            sigpic

Commenta

Working...
            X