Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per chi fà attività normali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per chi fà attività normali

    chiedo ai più eseprti........

    per una persona di sesso femminile di peso intorno ai 60 kg e altezza 1,70 m corporatura esile, che non fa sport e non ne ha mai fatto, di età di 54 anni.
    Solge un lavoro leggero - medio intensita ma che non richiede sforzo fisico ma solo mentale e di pazienza al mattino maestra e la pomeriggio casalinga, l'unica attività motoria sono le camminate per prendere il bus e fare le normali attività quotidiane.

    problemi: senso di gonfiore (causato secondo un mio giudizio da una serie di fattori oltre alla alimentazione squilibrata anche dall'inizio di meno-pausa)

    desiderio: mantenere il peso e sgonfiarsi

    per voi e meglio una dieta a zona 40 - 30 - 30 con 11 - 12 blocchi oppure una classi mediterranea 50 di carbo - 15 di pro - 30 di fat oppure latre soluzioni?

    il problema secondario e molto pignola nel mangiare cioè carne se la mangia la mangia una volta alla settimana e non c'è verso di fargliela a mangiare, e goloso di formaggi e questo anche perchè e gonfia?

    grazie
    Men's Diary

    #2
    Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
    chiedo ai più eseprti........

    per una persona di sesso femminile di peso intorno ai 60 kg e altezza 1,70 m corporatura esile, che non fa sport e non ne ha mai fatto, di età di 54 anni.
    Solge un lavoro leggero - medio intensita ma che non richiede sforzo fisico ma solo mentale e di pazienza al mattino maestra e la pomeriggio casalinga, l'unica attività motoria sono le camminate per prendere il bus e fare le normali attività quotidiane.

    problemi: senso di gonfiore (causato secondo un mio giudizio da una serie di fattori oltre alla alimentazione squilibrata anche dall'inizio di meno-pausa)

    desiderio: mantenere il peso e sgonfiarsi

    per voi e meglio una dieta a zona 40 - 30 - 30 con 11 - 12 blocchi oppure una classi mediterranea 50 di carbo - 15 di pro - 30 di fat oppure latre soluzioni?

    il problema secondario e molto pignola nel mangiare cioè carne se la mangia la mangia una volta alla settimana e non c'è verso di fargliela a mangiare, e goloso di formaggi e questo anche perchè e gonfia?

    grazie
    Una zona potrebbe andare benissimo.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Personalmente (e ripeto personalmente) mi trovo bene con una normocalorica 50-20-30.

      Glucidi solo da fonti complesse e buona parte delle calorie dei grassi da fonti insature.
      sigpic I miei articoli

      Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
      E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
        Personalmente (e ripeto personalmente) mi trovo bene con una normocalorica 50-20-30.

        Glucidi solo da fonti complesse e buona parte delle calorie dei grassi da fonti insature.
        E' buono anche il tuo approccio: alla fine penso che una persona che non abbia obiettivi agonistici e in generale vuole semplicemente mantenere un regime alimentare salutare non dovrebbe preoccuparsi troppo della ripartizione in percentuale dei macronutrienti.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          l'importante è che mangi pulito..mi piace la suddivisione dei macro di tattoos

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
            l'importante è che mangi pulito..mi piace la suddivisione dei macro di tattoos
            Va infatti benissimo.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Va infatti benissimo.

              ok una 50 - 20 - 30 oppure una 40 - 30 -30. più ho meno 1200 kcal nel primo caso vanno; invece nel secondo caso penso che 11 - 12 blocchi sono sufficienti!...........

              il fabisogno lo posso calcolare facendo 24*peso corporeo?

              oppure un calcolo più preciso!
              Men's Diary

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎